master80 Posted July 4, 2014 at 07:45 AM Share Posted July 4, 2014 at 07:45 AM Premetto che sono in possesso di un modulare caberg.....il duke....che svolge discretamente il suo lavoro ma diciamo che in pratica é il mio casco di riserva (molto rumoroso alle alte velocità come tutti i modulari). Devo comprare un integrale ed il mio budget é di 300 euro. Sono orientato a prendere uno shark....lo speed r (in fibra) oppure l' S900 c (in policarbonato). Qualcuno ha questi due Modelli? Che opinioni vi siete fatti? In particolare per il discorso rumorosità e turbolenze alle alte velocità? Eventualmente potete consigliarmi, a parità di costi, caschi di altri produttori con elevate prestazione in sicurezza, silenziosità ed aereo dinamicità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
billy Posted July 4, 2014 at 08:23 AM Share Posted July 4, 2014 at 08:23 AM io a priori scarto il policarbonato, ha prestazioni decisamente inferiori a un casco in fibra . Per 300 eurini dovresti già riuscire a comprare un x-lite ( che sono veramente ottimi ) . Io dopo lunghissimissime riflessioni ho deciso di comprare un hjc fg17 ( 170-180 eurozzi ) , ti cosiglio uno sguardo anche ai premier , il mod. monza lo trovi anche lui sulla stessa fascia di prezzo dell' fg17 il dragon un pò più caro . Ottimi anche i suomy, l' apex sei sui 250-270 . Lo speed-r é buono e bello ma ho sentito dire che é molto caldo e poco ventilato ma ha il vantaggio dell' occhialino solare integrato Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddy Posted July 4, 2014 at 08:34 AM Share Posted July 4, 2014 at 08:34 AM http://www.motorstock.it/moto-cat-69-id-AGSKYLINEMULTI_____BLOCK01-scooter-CASCO_DOPPIA_VISIERA_AGV_SKYLINE_BLOCK_BLACK_GUNMETAL.htm se ho trasgredito punitemi ma ..... perché occorre spendere tanto per avere nulla? io ho la versione tricolore OTTIMO 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
billy Posted July 4, 2014 at 10:08 AM Share Posted July 4, 2014 at 10:08 AM master80, ma tu cercavi un casco con visierino parasole o senza ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele1098 Posted July 4, 2014 at 10:12 AM Share Posted July 4, 2014 at 10:12 AM I suomy di "nuova" generazione sono ottimi,ne ho uno.gli x-lite bunissimi lo stesso,ne ha uno mio fratello.gli agv non sono niente male e offrono caschi in fibra anche sotto i 200€.per tutti i giorni uso un IXS talon,top di gamma quando l'ho comprato io.calotta in carbonio,di listino stava 495€,me lo sono portato via con 2 visiere a 245€!! grazie al poco mercato che hanno e al negozio che era in chiusura definitiva.unico appunto:molto rumoroso se paragonato al mio suomy e al mio shoei,ma molto ben areato. In ogni caso,in tema di caschi,mi sembra superfluo sottolineare che arai e shoei siano su un altro pianeta.purtroppo i costi non sono trascurabili,e sicuramente oltremodo gonfiati in italia,ma sono decisamente oggetti di ben altra fattura/qualità.dovresti provare a guardare negozi online tedeschi x gli shoei:hanno prezzi totalmente diversi dai nostri! Link to comment Share on other sites More sharing options...
garavak Posted July 4, 2014 at 10:51 AM Share Posted July 4, 2014 at 10:51 AM Guarda anche Marushin Link to comment Share on other sites More sharing options...
master80 Posted July 4, 2014 at 11:13 AM Author Share Posted July 4, 2014 at 11:13 AM @billy con visierino parasole ..... sono un notturno....con il sole non vedo nulla...il visierino é d'obbligo anche se questo significa casco + pesante..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
billy Posted July 4, 2014 at 11:34 AM Share Posted July 4, 2014 at 11:34 AM scorpion exo 1000 allora ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superbiker Posted July 4, 2014 at 12:12 PM Share Posted July 4, 2014 at 12:12 PM fai uno sforzo e vai di Shoei GT-Air, bello, silenzioso e aerodinamica pazzesca anche a velocità molto elevate 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabrix67 Posted July 4, 2014 at 12:34 PM Share Posted July 4, 2014 at 12:34 PM Possiedo lo Shark Speed-R da circa 2 mesi e ne sono piuttosto soddisfatto. Pare sia stato pensato per le moto naked e in effetti, nonostante sia esternamente abbastanza grande (ho una misura S e immagino che la calotta arrivi a coprire anche la M), l'efficienza aerodinamica è buona e la silenziosità pure. Ha visierino davvero efficiente (nella taglia S copre quasi completamente il viso, senza lasciare fastidiose lame di luce in basso) e una visiera principale spessa e priva di distorsioni. Non utlimo, ha una calzata davvero confortevole, soprattutto nella zona alta del casco; solo le guange stringono un pò (o comunque più di quanto fossi abituato con il crossover Airoh), e peraltro sono sostituibili. Non l'ho ancora testato con il caldo africano; a naso non pare essere molto areato. Da questo punto di vista ho sentito parlar bene degli xlite, soprattutto dell'802 che però, salvo promozioni particolari, mi pare costi ben di più. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
master80 Posted July 5, 2014 at 02:57 PM Author Share Posted July 5, 2014 at 02:57 PM (edited) Edited July 5, 2014 at 02:58 PM by master80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddy Posted July 5, 2014 at 03:57 PM Share Posted July 5, 2014 at 03:57 PM quello segnalato è nero io ho quello tricolore e lo trovo ottimo anche come silenziosità, ha il visierino ed è ben ventilato (in inverno non si appanna mai) in carbonio e fibra ottimo rapporto prezzo qualità Link to comment Share on other sites More sharing options...
ergal Posted July 7, 2014 at 12:08 AM Share Posted July 7, 2014 at 12:08 AM (edited) Io ho ormai da 4 anni l'RS2 carbon della Marushin, non ha visierino parasole ed e' anche abbastanza rumoroso..ma avere meno di un kg da portare sulle vertebre non ha prezzo. In carbonio a vista, bellissimo. Inoltre ha 5 stelle nei test euro-ncap cosa che non hanno ne shoei ne sua maesta' Arai.. !! Edited July 7, 2014 at 12:13 AM by ergal Link to comment Share on other sites More sharing options...
master80 Posted July 7, 2014 at 05:27 AM Author Share Posted July 7, 2014 at 05:27 AM Io ho ormai da 4 anni l'RS2 carbon della Marushin, non ha visierino parasole ed e' anche abbastanza rumoroso..ma avere meno di un kg da portare sulle vertebre non ha prezzo. In carbonio a vista, bellissimo. Inoltre ha 5 stelle nei test euro-ncap cosa che non hanno ne shoei ne sua maesta' Arai.. !! Ti ringrazio.....esteticamente é molto bello ed anche se non ha il visierino parasole....il problema é la rumorosità.......ne cerco uno che sia prima di tutto silenzioso..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
master80 Posted January 8, 2015 at 03:58 PM Author Share Posted January 8, 2015 at 03:58 PM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts