Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Rimozione scatola filtro


Jekko

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi..girovagando per il web inciampo su questa..

 

post-1646-0-70998900-1404711438_thumb.jpg

 

guarda un pò è senza scatola filtro...non ho dormito per tutta la notte..si può fare vero?basterebbe mettere un filtro a trombetta e il gioco è fatto o bisogna modificare qualcos'altro?? per non parlare dei fianchetti laterali bellissimi..nella mia ci starebbe da dio visto che il mio motore non è più un 660 ma è diventato un 690 :D (cilindro e pistone + grandi, corpo farfallato svuotato e testata alleggerita) ^_^  mi manca solo la centralina e un bel filtro..

Modificato da gerribs
Foro reinserita con la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

- dove hai trovato il cilindro ed il pistone maggiorati?

- cosa vogliono dire .... corpo farfallato svuotato e testata alleggerita ... puoi specificare?

 

Cose che molti sarebbero interessati a conoscere nei dettagli. Se metti qualche foto della tua elaborazione fai contenti tutti

 

- La modifica dell'airbox l'abbiamo trattata http://www.mt-series.it/index.php/topic/5497-mt-03-modifica-airbox/

- Il filtro in aria libera l'avevamo scartato perchè, secondo noi, fà respirare aria calda e quindi meno densa

Modificato da gerribs
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il punto chiave per l'elaborazione di un 4 tempi stà nella sostituzione dell'albero a cammes.

Tutto il resto dà qualcosa, ma niente di veramente "rivoluzionario"

 

Se ben ricordo, avevamo trovato una ditta tedesca che riprofilava l'albero a cammes.

Purtroppo la riprofilatura si limita a aumentare leggermente l'alzata delle valvole, anche quì qualcosa si ottiene, ma niente di trascendentale.

Mentre gli americani fanno http://www.kmsperformance.com/shop/item.aspx?itemid=62

Hanno anche la testa elaborata ... http://www.kmsperformance.com/shop/item.aspx?itemid=15

 

Per la maggiorazione la strada conosciuta potrebbe essere quella di procurarsi il cilindro/pistone del quad Raptor 700, ma non ne sò molto di più.

Diciamo anche che vendono i 6 prigionieri maggiorati. segno che quelli originali non sopportano grossi incrementi di potenza

 

Sò che hanno portato l'allesaggio a 105,5 mm con 733 cc di cilindrata.

Qualcun altro si è spinto sino a 108 mm di alesaggio con 769 cc

 

Come vedi sarebbe interessante conoscere nel dettaglio la tua elaborazione

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il contributo Freddy molte son state riviste per la 03 o solo per essa posson certo stuzzicare la curiosità

visto che i cugini han sviscerato già molto di questo motore...ma la 03 non è proprio uguale.

Sul discorso scatola filtro è parecchio che ci si lucubra su... poi si può fare tutto con gli euro dal pistone all ' albero a camme etc... 

corpo farffallato maggiorato etc....scovare le modifiche con il miglior rendimento poca spesa tanta resa e soluzioni di piccoli

problemini la vedo molto meglio che buttare un elenco a occhi chiusi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente penso che la 03 è una moto economica e come tale deve essere trattata

poca spesa tanta resa

 

se ho maggiori esigenze e devo ricavare quello che non può dare, allora cambio moto, faccio prima ed ho meno problemi.

Se l'obiettivo è raggiungere il k690 bisogna anche dire che qauello va a miscela e quindi è un 2t non un 4t, ecco perché è così spinto

:)

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

Da queste parti ci sono alcuni ragazzi che corrono nel Supermotard con il KTM 690. Nessuno si lamenta del consumo d'olio.

L'unico difetto che denunciano è la scarsa durata delle molle della frizione. Sò che le cambiano dopo due gare.

Sarà perchè è gente che in moto ci sà andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahaha..scusate ragazzi ma uso poco il pc..vi ho lasciato in ansia..

innanzitutto comprai il motore da un meccanico di roma, visto che il mio ormai era da buttare (cilindro e pistone molto rigati, sbancata, sbiellata..ho reso l'idea?) e trovai questo meccanico che modificò la sua moto. Queste sono le modifiche:

- pistone wiseco alta compressione 102mm per la cilindrata finale di 690cc (confronto tra l'originale e il wiseco)

post-2030-0-96818700-1404821831_thumb.jpg - post-2030-0-03289300-1404821836_thumb.jpg
- lavorazione cilindro per pistone 102 post-2030-0-89191600-1404821981_thumb.jpg

- lavorazione testata (lato aspirazione) post-2030-0-09712100-1404821840_thumb.jpg

- testa+valvole+cammes post-2030-0-95637900-1404821843_thumb.jpg)
- lavorazione corpo farfallato (notare la differenza con la vecchia farfalla) post-2030-0-19787300-1404821828_thumb.jpg
- albero a cammes hotcams stage2

 

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

la fece il vecchio proprietario..lui in aggiunta però aveva:

 

- filtro aria BMC

- scarico ajko monosilenziatore a "collettore lungo rigirato" progettato e realizzato appositamente per questa preparazione, addirittura omologato e con db-killer estraibile
- centralina power commander 3 mappata al banco

 

dati rilevati su banco prova dynojet 250

- cv alla ruota prima dell'esecuzione dei lavori (scarico, filtro, ecc tutto come mamma yamaha la vende): 37
- cv alla ruota in "versione full-power": 51

 

quì si può vedere lo scarico..

post-2030-0-72546100-1404825014_thumb.jpg

 

io ho montato solamente gli scarichi akrapovic..ora infatti volevo iniziare on un bel filtro e per questo volevo togliere la scatola filtro e metterne uno a trombetta..

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da ignorante: ma a che serve avere quel "serpentone" come scarico?

 

Comunque il mio pensiero è che se devi intervenire profondamente sul motore, tranne che per una soddisfazione e conoscenza personale, non vale la pena. Compri una moto "superiore" e con i soldi che avanzano ci paghi bollo assicurazione e benzina. Ovviamanete opinione personale, qualche modifica piace anche a me ma senza esagerare.

Modificato da gerribs
Non si quota il messaggio immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...