Jekko Posted July 7, 2014 at 01:01 AM Share Posted July 7, 2014 at 01:01 AM (edited) Ciao ragazzi..girovagando per il web inciampo su questa.. guarda un pò è senza scatola filtro...non ho dormito per tutta la notte..si può fare vero?basterebbe mettere un filtro a trombetta e il gioco è fatto o bisogna modificare qualcos'altro?? per non parlare dei fianchetti laterali bellissimi..nella mia ci starebbe da dio visto che il mio motore non è più un 660 ma è diventato un 690 (cilindro e pistone + grandi, corpo farfallato svuotato e testata alleggerita) mi manca solo la centralina e un bel filtro.. Edited July 7, 2014 at 05:40 AM by gerribs Foro reinserita con la corretta procedura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Muntagnin Posted July 7, 2014 at 05:12 AM Share Posted July 7, 2014 at 05:12 AM (edited) - dove hai trovato il cilindro ed il pistone maggiorati? - cosa vogliono dire .... corpo farfallato svuotato e testata alleggerita ... puoi specificare? Cose che molti sarebbero interessati a conoscere nei dettagli. Se metti qualche foto della tua elaborazione fai contenti tutti - La modifica dell'airbox l'abbiamo trattata http://www.mt-series.it/index.php/topic/5497-mt-03-modifica-airbox/ - Il filtro in aria libera l'avevamo scartato perchè, secondo noi, fà respirare aria calda e quindi meno densa Edited July 7, 2014 at 05:40 AM by gerribs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Muntagnin Posted July 7, 2014 at 07:22 AM Share Posted July 7, 2014 at 07:22 AM (edited) Comunque il punto chiave per l'elaborazione di un 4 tempi stà nella sostituzione dell'albero a cammes. Tutto il resto dà qualcosa, ma niente di veramente "rivoluzionario" Se ben ricordo, avevamo trovato una ditta tedesca che riprofilava l'albero a cammes. Purtroppo la riprofilatura si limita a aumentare leggermente l'alzata delle valvole, anche quì qualcosa si ottiene, ma niente di trascendentale. Mentre gli americani fanno http://www.kmsperformance.com/shop/item.aspx?itemid=62 Hanno anche la testa elaborata ... http://www.kmsperformance.com/shop/item.aspx?itemid=15 Per la maggiorazione la strada conosciuta potrebbe essere quella di procurarsi il cilindro/pistone del quad Raptor 700, ma non ne sò molto di più. Diciamo anche che vendono i 6 prigionieri maggiorati. segno che quelli originali non sopportano grossi incrementi di potenza Sò che hanno portato l'allesaggio a 105,5 mm con 733 cc di cilindrata. Qualcun altro si è spinto sino a 108 mm di alesaggio con 769 cc Come vedi sarebbe interessante conoscere nel dettaglio la tua elaborazione Edited July 7, 2014 at 07:22 AM by Muntagnin Link to comment Share on other sites More sharing options...
durinVIII Posted July 7, 2014 at 08:42 AM Share Posted July 7, 2014 at 08:42 AM - dove hai trovato il cilindro ed il pistone maggiorati? - cosa vogliono dire .... corpo farfallato svuotato e testata alleggerita ... puoi specificare? ahhhh Riccardo di Carbonia...dicci di più!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddy Posted July 7, 2014 at 10:24 AM Share Posted July 7, 2014 at 10:24 AM qui tante modifiche per chi ne ha voglia http://www.xt660.com/showthread.php?t=630 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest whiteknight Posted July 7, 2014 at 10:46 AM Share Posted July 7, 2014 at 10:46 AM Grazie per il contributo Freddy molte son state riviste per la 03 o solo per essa posson certo stuzzicare la curiosità visto che i cugini han sviscerato già molto di questo motore...ma la 03 non è proprio uguale. Sul discorso scatola filtro è parecchio che ci si lucubra su... poi si può fare tutto con gli euro dal pistone all ' albero a camme etc... corpo farffallato maggiorato etc....scovare le modifiche con il miglior rendimento poca spesa tanta resa e soluzioni di piccoli problemini la vedo molto meglio che buttare un elenco a occhi chiusi Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddy Posted July 7, 2014 at 11:04 AM Share Posted July 7, 2014 at 11:04 AM (edited) personalmente penso che la 03 è una moto economica e come tale deve essere trattata poca spesa tanta resa se ho maggiori esigenze e devo ricavare quello che non può dare, allora cambio moto, faccio prima ed ho meno problemi. Se l'obiettivo è raggiungere il k690 bisogna anche dire che qauello va a miscela e quindi è un 2t non un 4t, ecco perché è così spinto Edited July 7, 2014 at 11:04 AM by freddy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Muntagnin Posted July 7, 2014 at 02:13 PM Share Posted July 7, 2014 at 02:13 PM il KTM 690 a 2 tempi ? .. puoi postare qualche foto o la scheda tecnica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddy Posted July 7, 2014 at 02:21 PM Share Posted July 7, 2014 at 02:21 PM quando una moto consuma più olio che benzina è un 2t non c'è bisogno di skeda tecnica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Muntagnin Posted July 7, 2014 at 02:26 PM Share Posted July 7, 2014 at 02:26 PM Da queste parti ci sono alcuni ragazzi che corrono nel Supermotard con il KTM 690. Nessuno si lamenta del consumo d'olio. L'unico difetto che denunciano è la scarsa durata delle molle della frizione. Sò che le cambiano dopo due gare. Sarà perchè è gente che in moto ci sà andare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddy Posted July 7, 2014 at 03:41 PM Share Posted July 7, 2014 at 03:41 PM (edited) www.google.it consumo olio lc4 consumo olio ktm duke 690 http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=24383 http://www.daidegasforum.com/forum/ktm/577256-690-lc4-consumo-olio.html Edited July 7, 2014 at 03:42 PM by freddy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jekko Posted July 8, 2014 at 12:09 PM Author Share Posted July 8, 2014 at 12:09 PM ahhahaha..scusate ragazzi ma uso poco il pc..vi ho lasciato in ansia.. innanzitutto comprai il motore da un meccanico di roma, visto che il mio ormai era da buttare (cilindro e pistone molto rigati, sbancata, sbiellata..ho reso l'idea?) e trovai questo meccanico che modificò la sua moto. Queste sono le modifiche: - pistone wiseco alta compressione 102mm per la cilindrata finale di 690cc (confronto tra l'originale e il wiseco) - - lavorazione cilindro per pistone 102 - lavorazione testata (lato aspirazione) - testa+valvole+cammes )- lavorazione corpo farfallato (notare la differenza con la vecchia farfalla) - albero a cammes hotcams stage2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted July 8, 2014 at 12:19 PM Share Posted July 8, 2014 at 12:19 PM Modifiche molto interessanti! Hai mai fatto una prova al banco per comparare le prestazioni del tuo motore con quello di serie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jekko Posted July 8, 2014 at 12:33 PM Author Share Posted July 8, 2014 at 12:33 PM (edited) la fece il vecchio proprietario..lui in aggiunta però aveva: - filtro aria BMC - scarico ajko monosilenziatore a "collettore lungo rigirato" progettato e realizzato appositamente per questa preparazione, addirittura omologato e con db-killer estraibile- centralina power commander 3 mappata al banco dati rilevati su banco prova dynojet 250 - cv alla ruota prima dell'esecuzione dei lavori (scarico, filtro, ecc tutto come mamma yamaha la vende): 37- cv alla ruota in "versione full-power": 51 quì si può vedere lo scarico.. io ho montato solamente gli scarichi akrapovic..ora infatti volevo iniziare on un bel filtro e per questo volevo togliere la scatola filtro e metterne uno a trombetta.. Edited July 8, 2014 at 01:10 PM by omarMT01 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gommaquadrata Posted July 8, 2014 at 12:47 PM Share Posted July 8, 2014 at 12:47 PM (edited) Domanda da ignorante: ma a che serve avere quel "serpentone" come scarico? Comunque il mio pensiero è che se devi intervenire profondamente sul motore, tranne che per una soddisfazione e conoscenza personale, non vale la pena. Compri una moto "superiore" e con i soldi che avanzano ci paghi bollo assicurazione e benzina. Ovviamanete opinione personale, qualche modifica piace anche a me ma senza esagerare. Edited July 8, 2014 at 03:28 PM by gerribs Non si quota il messaggio immediatamente precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
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