Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) kit Ohlins montato e provato


DanFirenze

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,finalmente mi è arrivato il kit basic di Ohlins (mono + molle forcella + olio)!!!

post-3547-0-08466300-1406910236_thumb.jpg

Non l'ho ancora provato come si deve (domani mi sparo tutti i passi appenninici!!!),ma la differenza è notevole,sembra un altra moto,in uscita di curva dove non potevo aprire x i pompaggi del mono adesso posso spalancare senza ritegno!!!

Anche in frenata l'avantreno si comporta mooolto meglio e sulle buche è molto più "controllato"!

La prima impressione è che il mono funzioni veramente bene,mentre la forcella (nonostante sia migliorata tantissimo) è sempre un pò scarsa di idraulica (x i pompanti Ohlins ci vorrà un pò di tempo)...anche se rispetto all'originale è un altra cosa!!!

Ora devo solo...divertirmi e vedere come va a caldo x giocare un pò con le regolazioni!

Lamps

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

Sto aspettando anche io il mono, dove l'ho comprato non avevano ancora disponibili le molle forcella.

Per curiosità, che prezzo sei riuscito a spuntare per i singoli pezzi?

Se le molle avessero un prezzo simile, potrei ordinarle dal tuo fornitore per risparmiare tempo.

In ogni caso contento che le tue impressioni iniziali siano buone, attendo aggiornamenti :-). Buone pieghe.

Modificato da christianmatta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,il prezzo di listino del kit completo è 740 euro,i singoli componenti non so,ma le molle Ohlins solitamente vanno intorno ad i 150 euro a listino...!!!

Se ho capito bene il mio è il primo,quindi sul sito Andreani presto dovrebbe comparire tutto!

L'ho preso grazie al service Ohlins di Firenze (Muller Service) ...che ho stressato da aprile!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,i kit forcella entry level Ohlins generalmente stanno sui 130 euro.

Io ho preso il mono da Wrs, ma come detto prima non hanno ancora il kit forcella.

Il mono sta a 520, a questo punto provo a contattare l'Ohlins center dove sei stato tu per vedere di prendere le molle.

Attendo con ansia il tuo resoconto del giro appenninico. Saluti. 

Modificato da christianmatta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,oggi l'ho provato su vari passi (Futa,Raticosa,Giogo,Muraglione e Colla) e va veramente bene...meglio di quanto mi aspettassi!!!

Premetto che il kit lo conosco bene xchè l'ho montato su una ER-6n dopo averlo provato su una Monster e su una FZ8,ma non c'era un miglioramento così netto xchè su queste moto le sospensioni originali sono migliori della nostra!

È molto più stabile e controllata,in uscita non pompa più,in frenata è più sostenuta e moolto più gestibile,sostanzialmente da una sensazione di grande sicurezza,sembra di andare più piano,ma non è così...non sono un piegatore e oggi ho toccato le pedane un paio di volte (mai successo da quando ho levato i piolini) con la sensazione di avere sempre tutto sotto controllo!!!

Ho tenuto il setting fatto da Andreani x il mio peso,,ho solo sfilato le forche di circa 4mm xchè mi trovo meglio in ingresso di curva!

Ho riscontrato solo 3 "problemi":

1-il mono è decisamente più "sostenuto" diminuendo il confort (l'imbottitura della sella è diventata scarsina x le mie chiappone),ma non si può avere tutto dalla vita!!!

2-il freno ant. con la forcella più "performante" mostra tutti i suoi limiti,manca un pò di potenza e progressione,inoltre ha accusato un pò fi fading a scendendo dai passi...mi sa che che sarà il prox. intervento!!!

3-le gomme...con la moto più stabile e questo caldo le Michelin PR3 vengono messe alla frusta,scivolano tanto!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il resoconto!

Sono particolarmente contento perché i difetti che hai trovato non dovrebbero darmi fastidio :-) :

ho il fondoschiena della tuta imbottito, ho gomme nuove diverse ed uso poco i freni.

Per il resto mi hai fatto salire l'hype.

Buon divertimento e buone pieghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DanFirenze, oggi ho provato finalmente anche io e non posso che confermare tutto quello che hai detto, tranne ovviamente i commenti riguardanti le forcelle.

Le strade dopo gli allagamenti di questi giorni erano quello che erano :-(, ma non sentire più la moto che rimbalza nei cambi di direzione e non vederla più allargare in uscita di curva mi ha soddisfatto completamemente dell'acquisto.

Alla fine ti fa capire quanto fosse scadente il mono originale, a mio parere la vera nota dolente della moto.

Spero di recuperare presto anche le molle forcella a questo punto, magari potrei provare le Hyperpro.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

I kit prevedono, o almeno dovrebbero, la cartuccia per modificare in modo radicale l'idraulica, per questo costano molto.

 

L'unico che ti offre differenze reali ed avvertibili, senza spendere una fortuna, è la HYPERPRO, questo grazie alle loro molle a progressione continua, che con 3 (tre) molle ti cambia la vita.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...