Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) kit HyperPro StreetBox


etorty

Messaggi raccomandati

HyperPro: da metà 2014 disponibile il kit StreetBox, link >>>qui<<<.

 

post-3401-0-86275000-1422969297_thumb.jpgpost-3401-0-41203800-1422969299_thumb.jpg

post-3401-0-21120100-1422969301_thumb.jpg

 

...io però il serbatoio non lo metterei a cuocere attaccato al motore...   :wacko:   :(   :unsure:

 

 

Edit: ordinabile da WRS, link >>>qui<<<. Tutto sommato, per 643 neuri mi sembra abbastanza conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe che lo montasse Sgunt, così poi facciamo un confronto diretto sui nostri colli :D e vediamo se tutte le parole che spendo per HYPERPRO sono vere e devo rimangiarmele :P

 

Naturalmente lo consiglio a tutti, dico Gunter perché abitiamo vicini ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un miglioramento del reparto sospensioni penso già da un pò, soprattutto per il mono... ma anche davanti un ritocchino non farebbe per niente male.

E non è detto che entro l'anno ci scappi di fare un regalone alla mia Biancaneve. Vedremo che "pieghe" prenderà il lavoro quest'anno!  :ph34r:  :ph34r:

 

 

Certo che, però, se facessero la molla rossa, mi verrebbe moooolta più voglia...  :P  :P  :P  Hahahaha!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo girullando un po' in rete, in cerca di info, impressioni, d'uso, di tutto un po'...

Informarsi è cosa utile, e comunque sognare costa poco...

 

Ho trovato, per caso, un post di Giugno 2014 riguardante il kit per la 09 sul forum DaiDeGas, il link è >>>qui<<<.

In sostanza scrivono, da WRS, che il kit StreetBox per la 09 è disponibile a 513€. Ora, seguendo il link incluso nel post, si arriva alla pagina prodotto sul sito WRS, e adesso il presso, pur scontato, è di €598,40 (netto €680).

E allora la domanda sorge spontanea: che sarà successo nel frattempo per far lievitare il prezzo del kit di ben 85€?

 

Ho anche notato che il kit per la 09 costa meno di quello per la 07. I mono sono diversi, così come lo saranno pure le molle.

Ma non capisco bene perché quello per la 09 ha la regolazione dell'estensione in più, che non è segnata per il kit della 07, che costa pure di più. Boh??

 

MT-07: Hyperpro Streetbox kit - Emulsion shock type 465 without "Rebound" adjustment + progressive fork springs + fork oil (SB-YA07-5AE)

MT-09: Hyperpro Streetbox kit - Emulsion shock type 466 with "Rebound" adjustment + progressive fork springs + fork oil (SB-YA09-6AC)

 

N.B.: le descrizioni potrebbero anche essere errate, non provengono dal sito HyperPro, che non è molto dettagliato per quanto riguarda il contenuto dei kit, e non presenta neanche una descrizione del mono 465, sviluppato ex-novo (...apposta per la 07??), da quel che scrivono >>>qui<<<.

 

Dalla foto che ho inserito nel primo post, vedo che il mono ha due tubi all'esterno, quello più lungo (1) collega il serbatoio dell'azoto (credo), ma l'altro (2) che fa??

post-3401-0-60603300-1423005953_thumb.jpg


Forse la regolazione (2) è una regolazione remota del precarico?

In ogni caso avere la regolazione dell'estensione sarebbe molto utile.

 

Edit: sul sito HyperPro dicono: "the shock features manual preload adjustment and rebound adjustment", quindi la regolazione dell'estensione dovrebbe esserci, da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

pre carico idraulico, in pratica hai la regolazione remota del pre carico... molto ma molto utile

Non ho una 07 e non ho le hyperpro sulla 01 (per ora) ma ho tutto hyperpro sulla suzuki e ne sono pienamente soddisfatto, il motivo è semplice, se le strade fossero piste perfette forse le progressive non avrebbero ragione si esistere ma siccome non lo sono, queste molle sono il compromesso ideale per viaggiare forte, non saltare come canguri e salvare i cerchi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

All'EICMA c'era una 07 allo stand della HyperPro con questo sistema montato ma all'ora non avevo ancora trovato nulla su internet, poi mi è passato totalmente di mente...

Comunque in futuro prenderò sicuramente un sistema posteriore per la 07 e sono molto tentato dalla HyperPro da quando me ne aveva parlato Omar dopo il jolly che mi sono giocato sulla Cisa...

Al momento ho mente tante di quelle cose per la moto che non saprei da dove cominciare... ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Eccomi..

Allora si ho montato le molle HyperPro e cambiato l'olio con un SAE 15 (anziché con il 20 che viene dato un dotazione nel kit) perché secondo il sospensionista sarebbe stato troppo duro..il sospensionista a cui mi sono rivolto (DalFiume a San Lazzaro di Savena,prima provincia di Bologna) con l'occasione mi ha modificato i pompanti che mi ha detto essere "a flauto" e essere due (uno per stelo) anziché uno solo come sulla 09..la modifica penso che riguardi le lamelle del pompante,ma ammetto di essere davvero ignorante in questo campo e di più non saprei proprio dirvi...[emoji28]

 

Riguardo la guidabilità della moto io l'ho trovata da subito molto meno ballerina nel davanti e più precisa in curva (prima mi dava la sensazione di non tenere bene la linea e "allargare"..ma sono un neofita e sicuramente ho una sensibilità limitata..[emoji16] )..il problema è che adesso è ancora più accentuato quanto sia pessimo il mono!!personalmente l'ho alla 5° tacca ma spesso e volentieri mi sembra di essere a cavallo di un canguro da quanto rimbalza!..a detta del sospensionista lo streetbox non sarebbe un gran acquisto perché la qualità del mono è abbastanza scarsa!..ipse dixit![emoji16]

 

Vi allego una foto dove si vede la forcella con la fascetta sullo stelo,magari ad occhio più esperto può far capire qualcosa che non so dirvi io..

519998e8035d45d210acbe2626fda4ec.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.... io con le sospensioni non ho ancora finito il calvario......quando sarà, ho intenzione di scrivere un romanzo e pubblicarlo...magari faccio successo come scrittore di storie impossibili !! :cigar:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Emanuele,

quindi può essere che lui ti abbia sostituito o modificato qualcosa nel flauto (il pezzo n.10, 29), o potrebbe anche averti inserito i regolatori di flusso che sono presenti in vari kit (Matris, Mupo).

 

post-3401-0-34226300-1436552826_thumb.png

Per quanto riguarda il mono, nel kit StreetBox è presente un mono "modello base" (o quasi, in effetti).

Ma per la 07 viene sempre proposto, da tutti i costruttori, il modello base, per scelta commerciale, sicuramente.

Leggendo qua e là ho trovato su Motorbox.com una prova fatta su una 07 montando le molle anteriori e il mono mod. 461, che non è considerato come "quello giusto" per la 07, ma è compatibile ed installabile, e consente tutte le regolazioni (Estensione, Compressione Alte/Basse velocità, precarico idraulico).

Lo si vede bene dalle foto che trovate nella prova e che vi metto anche qui.

post-3401-0-46073000-1436553053_thumb.png

non mi piace, a dirla tutta, il serbatoio installato lì, ma gli hanno installato il regolatore di precarico in una posizione direi "consona"

post-3401-0-63248400-1436553066_thumb.png

 

Girando girando ho trovato una recensione su 2wf.com sulla MT-09 su cui hanno installato lo stesso mono mod.461, ma fissando i controlli decisamente meglio. Così, direbbe qualcuno, "ci piace".

post-3401-0-84943200-1436553415_thumb.jpg

La stessa cosa si potrebbe fare tranquillamente anche sulla 07. E penso che questo mono potrebbe essere mooolto interessante.

Inoltre qualche tempo fa ho "incrociato" sul Tingavert un proprietario di 07 che aveva appena installato proprio quel mono della prova di Motorbox. Non sto scherzando: è proprio quello che è stato tirato via dalla 07 della prova, dopo aver fatto i test e la recensione. Glielo hanno dato con uno sconto interessante, e così lui gira bello tranquillo con un super-mono al costo di un mono "normale". Ha avuti proprio un bel c**o.

Rimane da capire quali sono i costi effettivi dell'operazione...

Ah, fra l'altro ho anche trovato, in Australia, questa pagina per configurare in tutto e per tutto il mono HyperPro:

>>>link<<<

...chissà perché certe risorse non ci sono sul sito ufficiale HyperPro... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...