Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) kit Ohlins montato e provato


DanFirenze

Messaggi raccomandati

vedo che il prezzo ohlins è allineato ad Hyperpro, ma non sono completamente comparabili perché "solo" le molle all'anteriore danno risultati mooolto diversi, ohlins necessita di un intervento all'idra mentre con hyper ci si accontenta.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Omar, ad essere sincero le migliorie ottenute all'avantreno con il kit Ohlins non mi hanno lasciato pienamente soddisfatto.

Vero che è pur sempre un discorso molto soggettivo, tra l'altro io sono leggerissimo.

Come detto nell'altro Topic, sono curioso di sentire il parere di chi monterà le Hyperpro davanti, se le finanze me lo permettessero farei volentieri da "cavia".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Omar, ad essere sincero le migliorie ottenute all'avantreno con il kit Ohlins non mi hanno lasciato pienamente soddisfatto.

Vero che è pur sempre un discorso molto soggettivo, tra l'altro io sono leggerissimo.

Come detto nell'altro Topic, sono curioso di sentire il parere di chi monterà le Hyperpro davanti, se le finanze me lo permettessero farei volentieri da "cavia".

 

Guarda Christian, ad essere sincero la cosa non mi stupisce ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio punto di vista è questo, sostituendo solo la molla con una più dura, ti trovi semplicemente con una moto più secca, più alta davanti (quindi più difficile da far girare) e che si estende più rapidamente, quindi più nervosa.

 

Se uno, invece, mette le mani all'idra, o da un buon sospensionista (come Rinaldi che scrive sul forum) o con delle cartucce già fatte, riesci a controllare i movimenti, la velocità con cui la forcella si muove ridonando solidità al tutto, e sfilando le forcelle, nelle piastre, ripristini l'altezza diventata eccessiva.

 

Con le molle Hyper il discorso cambia perché la parte iniziale più morbida permette all'idra di serie di lavorare normalmente quando la forcella è poco compressa, non alza l'anteriore (anzi in ingresso c'è la possibilità che sia più bassa) e quando è compressa, esempio in frenata, sostiene anche più di una lineare.

Inoltre Hyper, di consuetudine, fornisce un olio più denso in modo da aumentare il freno idraulico a costo zero.

Molti dicono che non serve a nulla, NON sono assolutamente d'accordo, provate voi stessi a prendere una siringa con l'ago e riempirla con olio di vaselina, poi spruzzate più forte che potete e cercate di percepire lo sforzo ed il tempo di svuotamento, ripetete l'operazione con dell'olio extravergine di oliva. In ultimo traete le vostre conclusioni :P

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro, avevi già fatto questa analisi in altri Topic e la condividevo appieno.

Peccato che le Hyperpro si sono rese disponibili pochi giorni dopo aver montato le Ohlins :-(, le avrei provate volentieri.

Per il mio peso (55 kg con tuta e casco) le molle forcella Ohlins sono un pelo dure (anche loro dotate di un olio più denso) , sarei stato felice con una via di mezzo tra quelle di serie e quest'ultime.

Per la cronaca ho dovuto comunque sfilare gli steli di 3mm per ritrovare l'ottimo feeling in ingresso di quelle originali.

Vediamo se Sgunt o Enrico proveranno le Hyperpro a questo punto :-). Saluti.

Modificato da christianmatta
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti do un consiglio, forse te l'ho già detto quando siamo andati all'antenna di ValCava, mischia le molle, togli una ohlins e rimetti l'originale, il sistema funziona perfettamente e bilancia il carico.

E' un lavoro veloce che non comporta nemmeno la sostituzione dell'olio, anche se io lo cambierei mettendone uno leggermente più viscoso.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse in val Cava si parlava genericamente, avevo ancora le sospensioni originali.
Comunque proverò questa soluzione appena farà un po' meno fresco :) ,oltretutto ho già messo assieme alle molle un'olio più viscoso, quindi dovrei fare in fretta. Grazie, alla prossima :)

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi, qualcuno che ha sostituito il mono (e quindi ha quello originale smontato) mi saprebbe dire il diametro della ghiera per la regolazione del precarico? Quella del mono originale, s'intende. Mi servirebbe saperlo entro domani, se possibile. Grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho chiesto informazioni ad un sito che mette in vendita il kit base. Siccome nell'annuncio è specificato essere fatto per il modello 2014-16 volevo sapere se potesse andare bene anche per il modello 2018 ma in 2 risposte diverse (a diversi modi di chiedere la domanda) in una mi dicono che va bene, nell'altra invece che non va. Chi ha ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...