Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) (s)depotenzata (ma solo per 30 minuti)


luca07

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Lo confesso: non ce l'ho fatta. Domenica scorsa mi sono svegliato e il primo pensiero è stato: adesso vado in garage con la chiave del 4 e svito quelle due brugoline.... Ho fatto meglio. Ho allentato quella di destra, ho tolto quella di sinistra, ho ruotato la placca verso l'alto e ho riavvitato tutto. Tecnicamente il blocco c'è ancora, ma non serve più ad una mazza. Sono stato fuori una mezzora e sarei bugiardo a dire che non c'è tanta differenza. La moto ha un tiro insospettabile (io l'ho presa già depo e non l'avevo provata prima) e veramente appagante. Detto ciò sono rientrato a casa e ho rimesso tutto a posto in 30 secondi di orologio. Ok, non lo dovevo fare e non lo farò più, ma volevo anche far notare che ci hanno ciucciato qualche centinaio di eurini per una modifica che ne vale si e no 5,00 iva compresa.

CONCLUSIONE: a me la depo va bene ugualmente, ha un bel tiro e la velocità massima rimane elevata. Certo, quando sarà il momento, tornerà ad essere la belva che adesso so di avere sotto le chiappe. 

Buone vacanze a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha, io ho il timore di toglierlo per provarla quella mezz'oretta perché so che poi non lo rimetterei. O meglio, lo rimetterei ma poi lo ritoglierei definitivamente...

 

Ora sono ancora dell'idea di lasciarlo, magari in futuro...

 

Comunque, da Depp l'anteriore mi si è alzato pochino un paio di volte (non volute) standard si alza subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma volevo anche far notare che ci hanno ciucciato qualche centinaio di eurini per una modifica che ne vale si e no 5,00 iva compresa.

Probabilmente i neuri che ti hanno sfilato dal portafoglio erano per la pratica burocratica di depotenziamento da trascrivere sul libretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda, visto che non si tratta di cinquantini che non devono superare i 45 km orari girare senza limitazione sarebbe così evidente? a livello legale risulterebbe come una qualsiasi altra modifica come l'aggiunta di una centralina o peggio in quanto è la patente stessa ad avere una limitazione? perché in questo caso nessuno potrebbe contestare il fatto che aumentando le prestazioni venga meno la sicurezza del mezzo visto che lo si è riportato alle condizioni originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la patente A2 ha limitazioni di kw. 35 mi pare.

 

Dopo il periodo si depotenzia, sempre tramite pratica al PRA.

Forse conviene venderla e comprarne una nuova :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che la patente A2 ha il limite di 35kw raggiungibili tramite depotenziamento da una moto che non superi i 70kw. La moto non subisce nessuna modifica che la "danneggi"...

 

Quindi togliendo il depotenziamento si girerebbe con un veicolo senza apposita patente. Per iperbole si potrebbe paragonare al guidare un TIR con la semplice patente dalla macchina

Modificato da Sgunt
Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere meglio a Superbiker, è sia modifica di veicolo, perché il depotenziamento è annotato sulla carta di circolazione, che guida senza patente idonea.

 

Dü infrazzioni is megli che uan :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, non avendo niente da fare, ho deciso di fare la stessa prova di Luca. Che dire: la moto inizialmente sembra uguale, poiché appunto con il depo l'acceleratore viene bloccato solo in un determinato punto.. ma aprendo tutto il gas... ragazzi non c'è paragone! Accelerazione incredibile. Tornato a casa comunque, ho rimontato regolarmente il depotenziamento, la moto così com'è mi soddisfa ugualmente, ma quando sarà il momento saprò già cosa mi aspetta sotto il fondo schiena ;)

 

P.S.: Vi allego una foto della "modifica" se per caso qualcuno fosse interessato :)

 

HE4JkO.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Anche io ho ceduto alla tentazione oggi, si sente molto la differenza quando si iniziano a prendere giri alti poi lo ho rimesso visto che ormai l'inverno è alle porte e a maggio ho la possibilita di fare la patente senza limiti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...