Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Rumore valvole motore


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

apro questo post per avere qualche parere dai più esperti e non. Praticamente l'altro giorno per chiudere la moto in garage (moto fredda) ero senza casco e non appena ho acceso il motore ho notato un ticchettio abbastanza presente.
Il giorno dopo ho così fatto due video.

Rumore a freddo:

Rumore a caldo:



Dopo un consulto con il gentilissimo etorty ho ascoltato le registrazioni del suo motore e la differenza la sento, infatti il suo gira "chiaro" senza strani ticchettii.
In attesa di un parere del meccanico la mia attenzione è caduta sul sistema punterie/valvole in quanto ai 1000 Km non è stato controllato il gioco. Tuttavia leggendo un po' su altri forum di varie moto (anche qua riguardo alla 09) ho letto che potrebbe anche trattarsi del tendicatena della distribuzione.

Ora non so se dai video riuscite a distinguere il rumore di cui parlo, purtroppo la qualità non è esaltante e il suono è un po' sporco.
Inoltre se qualcun altro proprietario di 07 può controllare sulla propria moto magari esce fuori che non sono l'unico ad avere questo problemino...
Poi magari uscirà fuori che sono solo fissato ed è tutto normale [emoji16]

In attesa un bel lamps a tutti!!! Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ticchettio lo sento anche io..aumenta rilasciando la frizione e diminuisce con la frizione tirata. Al tagliando dei mille il meccanico dice che è il suo rumore normale. Lo sto tenendo d'occhio per sentire eventuali differenze nel tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo anche io a fare un video magari perché il rumore che avverto io è leggermente diverso..ronor accendi la moto senza casco e aspetta due minuti..concentrati sul rumore della frizione tirando e rilasciando la leva.. Io l'ho notato le prime volte intorno ai 900km,poi dal primo tagliando sembra non sia cambiato ,costante.. Bisognerebbe trovarsi,io non ho ancora incontrato possessori di mt 07.. Il fatto e che la moto ha un prezzo basso,è vero, ma non ce l'hanno regalata. A quel prezzo io so di rinunciare a componentistica di un certo livello,alle sospensioni,ai freni,ecc. so di avere una moto versatile seppure semplice. Però non mi va di sentire mille rumori di continuo,ticchettii e sferragliamenti vari. Poi magari questo ci sta,come ci può stare il rumore alla catena,che se non compromette la sicurezza è nei limiti di tolleranza e dubito seriamente che yamaha faccia qualcosa al riguardo...

Però sono arrabbiato e tornando indietro forse non la riprenderei,magari avrei preferito la 09...

Link al commento
Condividi su altri siti

Will concordo con te, anche se devo dire che l'unico problema che mi fa arrabbiare veramente è il fastidioso rumore della catena, spesso sembra perfino che il motore gratti all'interno...

Per il resto mi sembra un ottima moto, ma sono un neofita, quindi per me è veramente difficile trovare limiti o difetti.

Per il problema che evidenzi tu ho provato (sia a caldo che a freddo), ma per me è tutto ok.

Tornando al mio di rumore se si tratta effettivamente del rumore delle valvole non posso dare la colpa a Yamaha perché è semplice assestamento, non per niente era indicata nel libretto di manutenzione! Diversamente, se dovesse trattarsi del tendicatena (o altro), allora può essere considerato un difetto, lieve o grave che sia.

Il mio scopo era più che altro capire se anche altri che non abbiano controllato il gioco valvole ai 1000 Km abbiano avuto lo stesso rumore.

Comunque io come possibile spero di incontrarmi con ajeje per fare un confronto.

Nel frattempo, chi può, faccia una registrazione, può sempre essere utile a tutti [emoji6]

Modificato da Cymberg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci possono stare tutti i rumorini vari..non penso ci sia nulla di grave,e della moto nel complesso sono soddisfatto,va molto ma molto bene,sono cose trascurabili nel complesso,ma quando lo sento quel rumore .....e come se sentissi solo quello!! Mannaggia.... Domani spero di avere il tempo di fare il video prima della partenza per le ferie !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono dimenticato del video, l'ho fatto.. solo che con la connessione a carciofi di casa non riesco a caricarlo...

lo faccio lunedì mattina in ufficio che con la fibra viaggio parecchio B) B) B)

 

EDIT: Ecco il "video" mi sono accorto ora che non si poteva caricare direttamente qua... se l'avessi saputo avrei potuto caricarlo anche ieri.. cmq... spero si senta bene.. .nel caso.. si rifà ;D il video è a motore freddo..

 

Modificato da Channel
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...