Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Rumore valvole motore


Messaggi raccomandati

Scusate, volevo chiedervi, visto che anche a me fa questo tintinnio, ma mamma yamaha raccomanda al tagliando dei 1000 e successivi la regolazione gioco valvole? Chiedo questo perché a me non è stato fatto ma se prescritto erano, come concessionario ufficiale, obbligati a farlo.... esiste una leggenda con specificato gli interventi prescritti a ogni tagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah hai ragione, comunque si come dice Enrico è prescritto il controllo gioco valvole ai 1000 Km, per questo io mi ero preoccupato, visto che mi avevano cambiato solo olio e filtro olio... Mi consolano solo i 3 anni di garanzia, cerco di fare più km possibili, almeno se ho problemi sono caz.zi loro ripararli...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa Enrico, ma anche a me come Will è stata detta la stessa cosa...

 

Edit: ha ragionissima Enrico, ho visto anche su Internet e sono cose totalmente diverse.

Mi scuso con tutti per aver creato confusione inutile... Se necessario intervenite a modificare i post [emoji6]

Comunque meglio così, da ciò che ho capito leggendo su internet il non controllo della sincronizzazione del sistema iniezione non è niente di grave, correggetemi se sbaglio...

Modificato da Cymberg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto quanto scritto dal nostro Sommo Admin  :bow:  :bow: , a cui avevo chiesto info questa primavera:

"Per quanto riguarda la "sincronizzazione del sistema di iniezione carburante" in pratica non è altro che la regolazione dei corpi farfallati in modo che si aprano perfettamente in sincronia, si regola con un vacuometro e ci si mette pochi minuti. Se non è regolata come si deve si avverte una certa "irregolarità" di funzionamento perché i due cilindri non ricevono la stessa quantità di carburante nello stesso istante, ma si tratta di quantità minime pertanto non si nota facilmente."

Quindi si tratta di una operazione che non ha niente a che fare con la regolazione del gioco delle valvole. Quella è tutt'altra roba.

E per quanto riguarda la sincronizzazione, questa primavera mi sono detto: "se non sento irregolarità strane, va bene così".

Anche per questo motivo faccio molta attenzione al funzionamento in generale, faccio caso al variare del consumi in base allo stile di guida che ogni tanto è particolarmente rilassato, altre volte un po' meno, e i consumi variano (un pochino) di conseguenza.

In generale, cerco sempre di non aggiustare una cosa che non si è rotta. Ma non abbasso la guardia.  ;)  ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo facendo ora ora una considerazione tra me e me e mi si è accesa una lampadina. Il rumore delle valvole l'ho sempre avuto ma leggero e a freddo in particolar modo, ora mi succede che a freddo non lo fa mentre invece lo fa abbastanza accentuato a caldo. Cosa è cambiato in questo lasso di tempo? Niente in teoria e così credevo ma a pensarci bene una cosa è cambiata, sono passato dalla benzina verde normale alla V-power.... Azzzz.... che sia quello? Ora finisco il pieno e torno alla normale e vediamo se torna come prima.... Vi farò sapere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...