Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Stage 1, 2, 3. Qualche informazione in più


antower71

Messaggi raccomandati

ciao la mia mt01 sp  :P  :P monta lo stage 3 full ,problemi ....di nessun genere il limitatore taglia 5800 -5900 le vibrazioni sono nella norma  :blink:  :blink: il motore è una bomba erogazione corposa dai 2000 a 5000 giri ,sul misto (no strettissimo) è spentosamente ,performante ,non da tutti ,un grazie alla sua cilcistica :mellow:  :mellow: molto a punto    

Link al commento
Condividi su altri siti

Le "good vibrations" sicuramente aumentano con lo Stage3; se siano "fastidiose" o "gratificanti" dipende da soggetto a soggetto  ;)

 

 

stage3, stai su un'altro pianeta e potresti non rimpiangere i 160cv del BMW, la ciclistica digerisce, il motore ha una spinta notevolmente superiore allo stage2

 

 

Le uniche due volte che ho provato una moto con Stage3 non ho ravvisato questa enorme differenza con la mia Stage2. Comunque, alla fine, come sempre, bisogna vedere cosa vuoi ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rettifico il taglio dei giri della mia Mt e do ragione a Schulz, in effetti il limitatore taglia in vista dei 6mila giri, chiedo scusa ma e' un particolare al quale non ho mai dato particolare importanza.

Per le vibrazioni..la mia vibra e pulsa di brutto..ma ripeto e' la mia prima Mt e non ho confronti da fare..che aumentino rispetto alla moto stock credo sia indubbio..anche rispetto a esperienze lette qui sul forum

Forse la Mt kittata perde qualcosa sotto per via del profilo delle cammes e per la taratura della centralina e l'assenza della valvola allo scarico.

Il kit stage 3 dona piu' allungo e spinta a regimi superiori ma c'e' qualcosa meno in basso.

La mia per esempio nom scoda aprendo il gas nei tornantini ..nelle marce basse come invece ho letto fare qui sul forum.

Forse e' anche la rapportatura ? La mia ha corona e pignone di serire

Ah... E non si impenna nemmeno a martellate [emoji1]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rem9, io ho avuto parecchie moto, partendo dalle ultime...

Monster 900 del 94 a carburatori..tenuta per 80 mila km..moto scorbutica e cattiva, molto divertente..e' stata quella che piu si e' avvicinata a memoria alla filosofia dell'Mt.

Nel 2004 comprai una aprilia Tuono 1000r nuova, moto fantastica che mi ha dato tante soddisfazioni, velocissima e con una ciclistica da suberbike, il bicilindrico Rotax era sorprendente in allungo.

Con la Tuono feci circa 84 od 87mila km non ricordo esattamente..e anche qui mai un problema.

Poi la svolta..nel 2010 presi un Bmw k1200r mi faceva impazzire per la sua estetica e per l'elettronica della quale era farcita, aveva su tutto ..abs, sospensioni elettroniche ed era anche leggermente preparata..ci feci solo 20mila km ..l'amore duro' poco..la moto era molto prestante..un missile..ma non era personalizzabile...troppo asettica e perfettina..e non sopportavo il cardano con i suoi microgiochi ...insomma non mi ci divertivo, l'unica cosa che potevo fare era tirare prima seconda e terza facendo fumare il pneumatico posteriore...o provare a vedere fin dove arrivava il contakm in sesta (282 indicati).

La moto era un bisonte non girava non riuscivo a metterla di traverso l'abs impediva qualsiasi velleita' teppistica..insomma una tortura..quindi dopo un anno emezzo ..o forse meno trovai uno che accetto' uno scambio alla pari con una Bking del 2008 con 9mila km !!

La Bking era un'altra mia fissa..un'altra motoMostro..il 1340cc della Busa qui leggermente addolcito fu subito da me violato con apposito modulo healtech che tolse le restrizioni nelle prime tre marce ed in sesta permettendole di superare i 9mila giri e quindi i 250 km orari.

La Bking era davvero un mostro..un mostro vero.

180cv alla ruota...la moto sgommava in rettilineo fino alla terza (che al limitatore era oltre i 230 km/h) in quarta si superavano i 250 ...

Con questa moto ho visto i 299 indicati..ma saliva ancora solo che il contakm non li segnava.

La coppia era paurosa..in qualsiasi marcia e giuro che ho girato a Milano nel traffico in sesta senza mai scalare riprendendo fulmineamente a qualsiasi apertura del gas a qualsiasi regine..

Ma ben presto..anche tutto questo mi stanco'...e poi esteticamente cominciava a farmi rabbrividire..fino a che mi dava persino fastidio vederla li al mattino aprendo la porta del box.

Era un brutto momento..la vendetti per una miseria ad un esportatore e la mia bking gira ora in olanda.

Poi un anno sabatico...con uno scooterone...e qualche mese fa finalmente trovai lei...la mia Mt...moto che dall'anno in cui usci' mi tolse il sonno.

L'ho cercata l'ho desiderata per anni..sapevo tutto di lei..persino come andava e cosa aspettarmi pur senza provarla.

Ora e' mia e rimarra' con me per sempre..ci ho fatto quasi 5500km in 5 mesi.

Non faccio confronti con le altre moto che ho avuto, qualsiasi confronto non avrebbe senso..l'orco e' l'orco..potrebbe anche avere 20 cv in meno ma per me sarebbe lo stesso, lei e' una scultura su due ruote, bella, possente e tonante.

Le sue prestazioni sono tutto sommato modeste..anche la tanto decantata coppia (perdonate il termine) farebbe il "solletico" alla Bking ...per esempio..ma non e' questo che cerco nella mt..non sono le prestazioni..e' quel suo pulsare e tuonare..sono quei 15 metri di strada che fa con due pistonate...e' quella agilita' che non ti aspetteresti..quelle pieghe che riesci a fare con un bisonte del genere..

Insomma l'mt ti prende...e non ti lascia piu.

Modificato da ergal
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio confronti con le altre moto che ho avuto, qualsiasi confronto non avrebbe senso..l'orco e' l'orco..potrebbe anche avere 20 cv in meno ma per me sarebbe lo stesso, lei e' una scultura su due ruote, bella, possente e tonante.

Le sue prestazioni sono tutto sommato modeste..anche la tanto decantata coppia (perdonate il termine) farebbe il "solletico" alla Bking ...per esempio..ma non e' questo che cerco nella mt..non sono le prestazioni..e' quel suo pulsare e tuonare..sono quei 15 metri di strada che fa con due pistonate...e' quella agilita' che non ti aspetteresti..quelle pieghe che riesci a fare con un bisonte del genere..

Insomma l'mt ti prende...e non ti lascia piu.

 

 

ESATTO!!!

leggendo mi è venuta la pelle d'oca. Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo le prestazioni di uno stage 3 ribadisco la netta differenza rispetto al 2, ho preparato personalmente la moto di Toif con alcuni accorgimenti di cui ho scritto in precedenza, be rispetto a tutte le stage 2 che ho provato o preparato ne ha molto di più, è un martello, fino ai 190km/h di strumento viene su con molta più cattiveria e ai bassi onestamente non ho riscontrato minor prontezza anzi! quando scrivo "non farà rimpiangere i 160cv di un BMW K" ovviamente non intendo dire che si avranno le stesse prestazioni di punta, ma che a differenza delle altre configurazioni in veramente pochissime occasioni si vorrà avere di più!

sono poi convinto che in montagna in uscita dai tornanti nei primissimi metri (ho scritto primissimi ok?) ci sia praticamente nessuna moto di serie in commercio in grado di proiettarti fuori dalla curva con la rapidità della 01 !!

ricordo che la mia moto è una Hayabusa con finale accorciata e modulo che esclude limitatori nelle prime tre marce oltre che nella velocità di punta, quindi ho come riferimento un mezzo dalle prestazioni in assoluto notevolmente superiori, un pò come la Bking di Ergal

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea ho una domanda,

Gli accorgimenti sulla moto di Toif..e penso tu ti riferisca al fatto di aver mantenuto la scatola filtro modificandola pensi abbiano giovato in ripresa dai bassissimi giri ?

Ti faccio questa domanda perche' in effetti la mia con i cornetti liberi in alluminio che sicuramente a causa della loro forma e altezza regalano qualcosa nell'erogazione ai medi..nella riapertura del gas a volte il motore non risponde immediatamente, intendiamoci sono frazioni..ma ho la convinzione che spalancare completamente il gas a regimi bassi facendo aprire completamente le farfalle..affoghi giusto un pelo il motore con troppa aria.

Che ne pensi ? Ho detto una cavolata ?

Modificato da ergal
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...