Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Montaggio forcella R1 su MT-03


Muntagnin

Messaggi raccomandati

Personalmente non ho capito cosa vuoi sapere ...
Cosa c'entra la lunghezza della forcella 03 a confronto della 07 se poi vuoi montare quella della R1?
Questa è la zona 03 .. non 07

Forse volevi sapere se puoi montare la forcella R1 su una 07?

 

Comunque se leggi tutto vedrai che non è un'operazine plug & play .. devi considerare un mare di fattori e costruire dei particolari

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, confermo. ;)

Però, quello che vuole dire Muntagnin è che la lunghezza conta relativamente.

Ci sono moltissime altre cose di cui tenere conto.

Se ti leggi tutta la discussione capisci quanto lavoro ha dovuto fare il Munta per portare a termine con successo il suo progetto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione lo riletta più volte prima di scrive e quello della lunghezza è uno dei primi fattori presi in considerazione oltre al rake, al fattore k e al peso della moto. Mi sono iscritto per condividere info e ricevere una mano invece vengo criticato perché sbaglio sezione più volte e mi viene detto che non è una cosa plug&play (cosa che io non ho mai detto e nemmeno pensato). Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, c'è stato un malinteso sicuramente riguardo al tuo primo post (quello spostato da @TorqueMaster), perché non erano chiare le tue intenzioni.

Ora che sappiamo che la tua unica necessità è sapere qual è la lunghezza della forcella, cercheremo di provvedere.

 

Io fra qualche giorno dovrò mettere sul cavalletto anteriore la mia 07 e farò la misura.

Ti posso già dire, comunque (visto che una settimana fa le forcelle erano smontate) che la misura dal fondo del fodero a tutto lo stelo (tappo escluso) è 760 mm. Questo con la forcella a terra. Se poi ti serve la misura di una distanza differente, fammelo sapere.

Però, a questo punto, io sto parlando della 07, e qui ovviamente sono OT...  :rolleyes:


Riguardo alla lunghezza per il trapianto, l'importante è che quella della R1 sia non più corta di quella della 07.

Ma il diametro dei foderi (di quella della R1) qual è? Dubito che sia di 41 mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, dai, in qualche modo sistemiamo.

C'è già una discussione aperta molto tempo fa sul trapianto dell'anteriore sulla 07.

Intanto qui (visto che siamo nella area della 03) chiediamo a qualche possessore della 03 se ha disponibile la misura della forcella smontata.

Diciamo che la misura più utile per fare paragoni potrebbe essere quella da centro perno ruota a fine stelo (escluso tappo).

Appena riesco ti aggiungo qui la misura della mia fatta in questo modo.

 

ndr.: mi pare ragionevole prendere come punto di partenza il centro perno ruota, perché il fondo del fodero potrebbe essere più o meno ingombrante al variare della moto e/o del modello di forcella.


Addendum: ho riaperto e rinominato l'altra discussione, nonché spostata nella sezione tecnica della 07 >>>qui<<<.

Per continuare il discorso sui dettagli della 07, possiamo continuare lì.

Appena possibile farò pulizia dove necessario.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...