Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Montaggio forcella R1 su MT-03


Muntagnin

Messaggi raccomandati

@ alessio 70 , ricordo pure io quel servizio, ma la molla non era tra le 2 piastre ma tra la piastra inferiore e il parafango che era stato riforzato ( con una piastra) . complimenti ottima memoria ! :023:

azz hai ragione....  comunque l'idea non era malvagia.. :goodjob: :goodjob:

Munta se il trapianto riesce ( e ne sono certo) mi metto in coda perchè e una delle modifiche che ho sempre desiderato, sia per funzionalità che per estetica.

la mia domanda, forse ovvia, se trovassi un avantreno comlpleto, le pinze e i dischi si adatterebbero alla ruota della motina?

Link al commento
Condividi su altri siti

.........................................................

la mia domanda, forse ovvia, se trovassi un avantreno comlpleto, le pinze e i dischi si adatterebbero alla ruota della motina?

 

la risposta è no....ma adattarsi alla ruota è il problema più facile da risolvere ... sono le piastre di sterzo e tutto il connesso a loro che è un vero problema.

un passo per volta .. risolvo tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende di che anno, le pinze a 6 pistoncini richiedono un diametro più grosso...e credo che anche la ruota abbia un perno differente, la ragione è la diversità di costruzione della forcella upside down, notoriamente POCO RIGIDA a meno di potenziare molto la zona aggancio ruota.

la faccenda compatibilità ruota però è risolvibile, anche solo acquistando una ruota...da R1...tanto le misure sono le stesse.

 

il problema rimangono le piastre.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Munta, come al solito siamo qui che pendiamo dalle tue labbra, ora hai due possibilità... o ci sveli i segreti dell'oprazione o ti ritroverai una fila di motine fuori da casa tua :D  :D  :D

inizio a dare un'occhiata in giro per i vari siti per vedere se trovo qualcosa... se ci sono delle specifiche vincolanti (tipo anno, modello etc) dicccccelooo....

comunque anche esteticamente ha il suo perchè..... anodizzarle ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mom accontentatevi delle foto ..

il problema non son tanto le forche quanto alcuni pezzi che vanno creati ex-novo

Poi c'è anche il discorso della geometria ciclistica che deve essere testata. Non stiamo parlando di roba a catalogo scegli-paghi-monti.

C'è poi il fatto che le opzioni possono essere parecchie.

Consideriamo che sulla mia le cartucce idrauliche son state costruite in "casa" e quindi SPERO che funzionino.

Epoi ci sono altre cosette collegate ad una scatoletta, tramite cavi USB.
Stiamo parlando di tutto l'inverno ...

 

post-3379-0-08364800-1414053411_thumb.jpg

 

post-3379-0-88916800-1414053413_thumb.jpg

 

post-3379-0-88887000-1414053416_thumb.jpg

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lunghi ripensamenti ho terminato e consegnato i disegni definitivi dei particolari meccanici necessari per il montaggio.

Il tornitore mi ha detto che me li fà la prossima settimana.

 

Nel mentre mi inventerò qualcosa d'altro :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...