Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) spegnimento da fermo in prima


Messaggi raccomandati

Beh, se ti si è spenta andando (qualunque fosse la marcia inserita), semplicemente tirando la frizione e dando un  colpo di gas "a vuoto", ti direi di non aspettare il prossimo tagliando. Metti (facciamo le corna) che sei già in curva e per caso tiri la frizione per scalare (anche se magari era meglio farlo prima), e ti si spegne... finisci per terra. E non è simpatico, direi.

 

Io azzarderei a qualcosa che ha a che fare con la regolazione della miscela aria/benzina (troppa aria??). Non so se, magari, in Svizzera ci sono normative differenti dall'Italia per quanto riguarda le emissioni... sono solo miei pensieri ad alta voce  ;)  qui sul forum c'è chi di motori se ne intende davvero (e non sono io), spero che ti possano dire la loro opinione quanto prima. Una moto che si spegne in corsa non è piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, avevamo già un caso simile, vedi >>>qui<<<. iltanga aveva poi scoperto che era un polo della batteria allentato.

 

Per quanto riguarda il micro interruttore della leva frizione, potete leggere >>>qui<<< una discussione apposita.

In particolare vi segnalo questo post di omarMT01, e questo post di Superbiker, loro la sanno lunga...  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio caso aveva però sintomi diversi , non rimaneva in moto e mentre andavo singhiozzava perché non arrivava la giusta tensione. cosi come la tua 07 me lo faceva il mio KTM 690 SM (la papera) tutte le volte che a frizione tirata davo gas non sapevo se si sarebbe spenta. mi dissero che era un problema al corpo farfallato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da consiglio oggi la porterò ancora dal concessionario prima di aspettare altri 300 km.
Vi allego un video (video per modo di dire), siccome non ho 3 mani è stato difficile tirare la frizione dare gas e filmare dunque fate caso al l'audio più che altro ahahaha. Questo "vuoto" l'aveva fatto anche quando ero in corsa e con la frizione tirata, che ne pensate ?

IMG_2123.MOV

Modificato da SwissMT07
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata oggi: allora mi ha detto che siccome la mia è depotenziata è possibile che il motore reagisca differentemente dato che posso aprire meno il gas, comunque mi ha alzato di quel poco il minimo 50 giri ca. e c'era un cavo un po staccato che non mi permetteva di accenderla in marcia con la frizione tirata.. Difetti ecc nulla tutto ok. Aspettiamo i 1000 km cosi da regolare iniezione e le altre cose mi ha detto. Meno maleee  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Ronor ho anche io la moto depotenziata e non ho mai riscontrato un problema simile, tranquillo che il depotenziamento è solo a livello meccanico (hai il blocco che non ti fa girare più di un tot la manopola del gas). L'unico problema che avrai sarà che non darai tutto il gas che da una normale ;)

Dai un'occhiata qui (MT-07) Depotenziamento, come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao,

oggi durante il lavaggio e cure varie pre-letargo, ho dato un'occhiata nella zona in cui finiscono i cavi provenienti dalla manopola dell'acceleratore, e ho visto una vite (con controdado) che penso proprio serva per la regolazione del minimo.

Te la indico nella foto allegata.

E' una semplice vite che va a far battuta sulla ruota su cui agiscono i cavi.

Penso che dovrebbe essere regolata da un meccanico, magari provvisto di un contagiri esterno ed affidabile, visto che la 07 (come tutte le moto recenti) ha la regolazione automatica del minimo a motore freddo...

post-3401-0-30830800-1414517033_thumb.jpg

 

Comunque confermo che sulla mia il minimo a motore caldo è a 1200 rpm, mentre a motore freddo sta a circa 1700/1800.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti!
La mia motoretta mi da lo stesso problema da qualche giorno, ma oggi è arrivato al culmine: dentro Roma, quando mi fermavo ad un semaforo e poi tiravo la frizione per rimettere la prima, mi si spegneva (senza lasciare la frizione e dando un minimo di gas). 3 volte. :(  :(  :(  Anche a me lo fa a motore caldo (96°-102°), mai però in movimento! Ho chiamato l'officina della concessionaria e lunedì dovrò prendere un appuntamento, se volete vi riferisco cosa mi dicono!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora  ;) a motore caldo il minimo è sulla prima tacchetta dopo i mille, quindi immagino che sia a 1200 giri (non ricordo quante tacchette ci sono)! Comunque si sente proprio, anche quando provo ad aprire un pò il gas con la frizione completamente tirata, un pò di "buca" all'inizio dell'erogazione!

Modificato da etorty
non si cita il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tacchette sono 5 ogni 1000 giri, quindi se la prima sta accesa fissa sei a 1200 giri (quando si è nella zona fra 1000 e 1200 la tacchetta lampeggia).

Se senti una specie di ritardo, quando apri come dicevi, mi sa che la carburazione non è del tutto a posto: mi ricorda quel che succedeva ad una VT500c prima che azzeccassi la messa a punto della carburazione.

Però non vado oltre: su queste cose non sono un esperto, qui nel forum c'è chi può dare pareri ben più affidabili.

Visto che siamo abbondantemente in garanzia, ti consiglio di andare dal conce e fargli sentire quel "vuoto".

 

...potrebbe essere la sincronizzazione del sistema di iniezione del carburante?? La butto lì... chi ne sa di più può aiutarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...