Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) spegnimento da fermo in prima


Messaggi raccomandati

Boh??

Bisognerebbe capire meglio di che si tratta... che cosa hanno notato i cowboys di spiacevole nell'impianto elettrico della 07?

Magari se puoi aggiungi qualche link, così mi informo...

Io ho notato solo un paio di cose poco "convincenti", cioè i connettori frecce posteriori e luce targa che non sono stagni (quelli della luce posteriore/stop invece si, se non ricordo male), e i connettori faston dello switch della leva frizione che avevano i contatti visibili (all'aria, ma anche all'acqua).

Sui due faston dello switch frizione ho messo un pochino di silicone nero, robetta da niente.

Mi piacerebbe sostituire i connettori ad "Y" delle frecce e della luce targa, ma ovviamente sarebbe una manomissione tale da far decadere la garanzia.

E quindi non lo farò.

 

Quando ho notato i due tipi diversi di connettori (luce posteriore/stop e frecce/luce targa), mi sono chiesto "perché" mettere un connettore stagno e altri tre non stagni praticamente nello stesso posto... se esiste un rischio, è lo stesso per tutte le connessioni in quella zona. Boh!

 

Sono andato un po' OT... scusate!  ;)

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, neanche troppo, in teoria si delimitano delle linee di intervento atte a prevenire dei... fallout dell'impianto elettrico.
 

Adesso stranamente non mi fa più accedere come Guest al forum, ma ho letto di problemi ai connettori (come hai riferito tu) e strani scaricamenti improvvisi della batteria. Qualcuno da qualche altra parte ha inoltre lamentato falsi contatti sul pulsante di avviamento con conseguente difficoltà a partire. Altro per il momento non ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo:

 

 

...è quello che ti succede??

sì, mi è successo anche questo, ma succede più frequentemente quando mi fermo e rimetto la marcia per ripartire! Grazie per il video!  :Applause:

Le tacchette sono 5 ogni 1000 giri, quindi se la prima sta accesa fissa sei a 1200 giri (quando si è nella zona fra 1000 e 1200 la tacchetta lampeggia).

Se senti una specie di ritardo, quando apri come dicevi, mi sa che la carburazione non è del tutto a posto: mi ricorda quel che succedeva ad una VT500c prima che azzeccassi la messa a punto della carburazione.

Però non vado oltre: su queste cose non sono un esperto, qui nel forum c'è chi può dare pareri ben più affidabili.

Visto che siamo abbondantemente in garanzia, ti consiglio di andare dal conce e fargli sentire quel "vuoto".

 

...potrebbe essere la sincronizzazione del sistema di iniezione del carburante?? La butto lì... chi ne sa di più può aiutarci?

Domani chiamo la concessionaria e fisso un appuntamento, spero per martedì direttamente a questo punto... Comunque grazie per i suggerimenti!  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

La mia motoretta mi da lo stesso problema da qualche giorno, ma oggi è arrivato al culmine: dentro Roma, quando mi fermavo ad un semaforo e poi tiravo la frizione per rimettere la prima, mi si spegneva (senza lasciare la frizione e dando un minimo di gas). 3 volte. :(  :(  :(  Anche a me lo fa a motore caldo (96°-102°), mai però in movimento! Ho chiamato l'officina della concessionaria e lunedì dovrò prendere un appuntamento, se volete vi riferisco cosa mi dicono!

Dunque, ho riletto quel che scrivevi poco più su...

La leva della frizione ha uno switch (quello sui cui contatti ho messo un poco di silicone) che serve a far capire alla centralina quando tiri la frizione.

Se ti fermi, tiri la frizione, metti la prima e in quel momento il motore si spegne, potrebbe anche essere che quello switch non fa bene il suo dovere: la centralina pensa che tu non abbia tirato la frizione, e quindi spegne il motore.

Prova a pensare un momento se potrebbe essere lui il colpevole, e comunque magari prova a "suggerirlo" quando vai dal tuo concessionario...

Ma comunque il vuoto nell'erogazione non dipende da quello switch.

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che più che in quel preciso momento, a volte lo può fare (oltre che all'istante) anche un secondo/un secondo e mezzo dopo. Però è sicuramente una cosa che dirò domani mattina al concessionario! In più c'è anche, come hai detto te, il vuoto nell'erogazione... a meno che non ci sia più di una causa per questo  problema!

Modificato da etorty
non serve citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per la serie "Le cose impossibili", date un'occhiata qui sotto.

La foto è di un air box dentro a cui dei topini hanno messo le loro provviste per l'inverno.

La moto era parcheggiata in garage, ed è di un collega americano con la FZ-07.

Prima di fare la stranissima scoperta lamentava una strana mancanza di potenza, e la moto faticava a salire sopra i 5mila giri, facendo comunque uno strano rumore. E per forza: il motore era praticamente soffocato...

Non per dirvi che il problema dello spegnimento sta qui, ma anche il corretto flusso d'aria è importante per il nostro bel motore...  ;)

post-3401-0-24747300-1416853903_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per la serie "Le cose impossibili", date un'occhiata qui sotto.

La foto è di un air box dentro a cui dei topini hanno messo le loro provviste per l'inverno.

La moto era parcheggiata in garage, ed è di un collega americano con la FZ-07.

Prima di fare la stranissima scoperta lamentava una strana mancanza di potenza, e la moto faticava a salire sopra i 5mila giri, facendo comunque uno strano rumore. E per forza: il motore era praticamente soffocato...

Non per dirvi che il problema dello spegnimento sta qui, ma anche il corretto flusso d'aria è importante per il nostro bel motore...  ;)

attachicon.gifairbox con mangime.jpg

ahahahahahahhahahahahaha inimmaginabile  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!
Allora, stamattina sono andato in concessionaria per far cambiare la staffa della sella e il cavo batteria per quel famoso richiamo e ne ho approfittato per farla controllare riguardo questo maledetto spegnimento e.... ovviamente la moto non ha presentato il problema mentre ero lì, e nemmeno nel tragitto di 25 km casa-concessionaria! :angry:  L'ho fatta  arrivare a temperature abbastanza elevate per permettere al meccanico di provarla, ma a lui non è successo nulla (ha fatto tutto il tempo 1°-2°-stop-ripartenza e via dicendo, anche in salita e in discesa)!!! Non so cosa fare, mi ha consigliato di mollare la frizione nelle ripartenze a giri un pò più alti per evitare il buco nell'erogazione (che a lui non è successo), ma oggi pomeriggio parlava con l'ispettore Yamaha per sapere se si erano già verificati casi simili e come pensa di muoversi la Casa. Tutto qua  :(  :(  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao Ragazzi, 

 

anche io lamento il problema del buco in partenza (ma non sempre) e dello spegnimento all'inserimento della 1° marcia (me lo ha fatto 5 volte).

Ho fatto presente al conce la cosa ma lui mi ha detto che la Yamaha non ha effettuato richiami ne ha riscontrato finora il difetto (e te pareva altra storia come la catena).

Gli ho spiegato che secondo me poteva essere il micro sulla leva frizione che da un falso impulso (come qualcuno del forum asserisce) ma anche su questo mi ha dato un suo parere negativo.

L'unica cosa che mi detto è di tenerla sotto controllo ed eventualmente segnalarglielo per riportarlo all'ispettore.

 

Una precisazione:prima di giungere alla suddetta conclusione ho fatto una verifica mettendo la moto sul cavalletto posteriore con motore caldo (dopo circa 100 km.), inserendo la 1° con la frizione tirata e verificando se la ruota veniva trascinata, ma la ruota stava praticamente ferma, pertanto secondo il mio modesto parere è un problema di interruttori (leva frizione o leva cambio).

 

Vi terrò aggiornati

Modificato da AGAR
Link al commento
Condividi su altri siti

Una precisazione:prima di giungere alla suddetta conclusione ho fatto una verifica mettendo la moto sul cavalletto posteriore con motore caldo (dopo circa 100 km.), inserendo la 1° con la frizione tirata e verificando se la ruota veniva trascinata, ma la ruota stava praticamente ferma, pertanto secondo il mio modesto parere è un problema di interruttori (leva frizione o leva cambio).

 

Vi terrò aggiornati

Probabilmente è così. Comunque la butto qua, sulla mt 125 se hai una marcia inserita e tiri giù il cavalletto il motore si spegne automaticamente. Se c'è anche sulla 07 il sensore di cavalletto su/giù, quasi quasi si potrebbe dargli un'occhiata per controllarne il corretto funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...