Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Masse antivibrazione!


mimatsu

Messaggi raccomandati

la motta3 essendo monocilindrica vibra parecchio!

mi chiedevo se montando doppie masse le vibrazioni diminuiscono o è lo stesso?

oppure si può mixare con buon profitto manopole morbide ( GEL!!??) con masse?

 

grazie

 

  P.S.

   non dimenticatevi che io sono quello che ha scassato il supporto dello specchietto destro e non volendo cambiare la leva freno vorrebbe mettere gli specchietti fine manubrio... con le masse se può fa!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

gli specchietti omologati costano l'ira di dio!!

riguardo alle vibrazioni è il contrario  perchè li ancoro alle masse stesse , anche se non so come fungono ste masse cioè se vibrano in controfase allora allora so cazzi!

Certe poi gli specchietti china-made son quelli che sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, anch'io non capisco cosa intendi..

Se per masse intendi i contrappesi (o terminali) il loro funzionamento è semplice: più pesano e meglio è. Il loro peso serve per contrastare (appunto contra-ppesi) la vibrazione del manubrio..

..controfase...? ..mah..

 

questo vuol dire che attenuano, stando all'estremità del manubrio, per effetto del peso.. ma vibrano loro stessi, mica stan fermi o vibrano con frequenza sfasata.. 

Quindi puoi provare a mettere gli specchietti che vuoi, sapendo che:

 

li metti in un punto in cui le vibrazioni ci sono, eccome

se i contrappesi che utilizzi per gli specchietti sono più leggeri degli originali, avrai in quel punto più vibrazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

niente controfase ... aumentando la massa si cambia la frequenza.


i filetti sinistri hanno una tacca sugli spigoli dell'esagono...

 

post-3379-0-96590300-1413381885_thumb.jpg

 

 in alto a sinistra il dado con filettatura sinistrorsa .. in basso a destra il normale

filetti sx_dx.php

Modificato da Muntagnin
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

OK!!!

pensavo che per le masse del manubrio ci fossero problemi "inerziali a risonanza" se si aggiungeva o toglieva una certa quantità di massa.

Quindi posso aggiungere massa come gli specchietti(e i loro supporti) e le vibrazioni dovrebbero  restare uguali o diminuire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia 01 ho montato degli specchietti bar-end della Rizoma, modello Spirit. Le vibrazioni non mancano, soprattutto agli alti giri qualche problema ogni tanto lo danno, ma siccome non sono un "tiracolli" non ne risento particolarmente. Sulla 03 dovresti avere meno problemi quanto a vibrazioni trasmesse al manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...