Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) 2° tagliando - 10'000 km


Ospite Robertino

Messaggi raccomandati

Ragazzi un aiuto, ho chiamato stamattina per effettuare il tagliando annuale obbligatorio. Vi sembra onesta la richiesta di 100 euro per un tagliando obbligatorio solo per la garanzia visto che la moto ha appena 4.000 km? Non mi cambia il filtro dell'olio, ma effettua solamente il cambio olio e il controllo di catena e livelli dei liquidi.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle stesse condizioni anch'io e stessi km,chiesto anch'io preventivo al conce. Se il conce aderisce a prezzi chiari sono 95 euro senza filtro più 15 il filtro opzionale, altrimenti potrebbero chiedere quello che vogliono. Alla domanda 'è onesto il prezzo', è soggettivo, per me assolutamente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la campagna prezzi chiari "suggerisce" €95, la richiesta di €100 non è eccessiva e, credo se gli fai presente la cosa applicheranno €95 anche loro.

 

Riguardo l'onere in se, dipende da diversi fattori, il primo è il costo dell'olio per la quantità, nella mia moto entrano 4kg ed al prezzo di €17/kg (yamalube semisintetico) ottieni €68, aggiungi un'oretta di mano d'opera per fare il tutto, da quando la spinge dentro a quando la riporta fuori, e vedrai che €100 non sono tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

A me hanno detto di aver fatto i tagliandi e che i successivi sono da fare alla Yamaha per mantenere la garanzia di 1 anno del concessionario... risultato ... filtro aria "MAI" cambiato in 18.000Km  .. l'ho controllato ieri e so quel che dico ..

 

post-3401-0-07727800-1503522710_thumb.jpg

 

il sensore del contamarce l'ho cambiato la settimana scorsa...

 

post-3401-0-67409900-1503522754_thumb.jpg

 

anche quello doveva essere fatto gia' da loro .. io dico di non fidarsi.. e se chiedono i soldi del tagliando devono farlo "cambiando" i consumabili .. filtro olio , filtro aria ed olio e "forse" solo allora 100e sono una richiesta "onesta".. al netto del costo della manodopera che cambia da zona a zona (anche se non e' proprio giusto , se vogliamo) ..  

Modificato da etorty
Immagini caricate secondo la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

OK, va benissimo se il manuale dice così e che per questo loro si comportino di conseguenza ... io ti garantisco pero' che gia' con la semplice pulizia del filtro (senza sostituirlo) le cose sono cambiate nel funzionamento/erogazione della moto .. e mi dispiace di non aver fatto una foto (avevo le mani completamente sporche) del filtro perche' così avreste potuto trarre le conclusioni da voi semplicemente dall' immagine  .. 

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

ma diciamo che me ne sono stato perchè effettivamente il freno posteriore lo sentivo un po deboluccio, a loro non gli ho detto nulla ma evidentemente non erano messe al meglio.

 

Sono un fermone quindi niente traversi ma probabilmente l'ho stressato abbastanza all'inizio che frenavo quasi sempre con il posteriore ... o comunque lo usavo parecchio 

 

Piu che altro volevo cambiare la leva del cambio , all'inizio mi aveva detto che costava 18 euro, poi quando ho ritirato la moto ho visto che di alcune cose che gli avevo chiesto non era stato fatto nulla ( ad esempio nella pedana destra si è rotta la molla, se la potevano mettere a posto. Non lo hanno fatto ma hanno ordinato la molla che costa 3 euro ) la leva del cambio alla fine da ordinare e costava piu di 80 euro e allora gli ho detto che per il momento la tenevo cosi ..

 

La moto la sento meglio adesso in ogni caso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa, un mio collega con un Guzzi finì le pastiglie posteriori in 4.500km. Pensavo fosse un'anomalia ma, successivamente, ho scoperto che lui frenava sempre, e solo, con il posteriore perché l'anteriore ha il difetto di far scendere la forcella e si spaventava.  :eusa_silenced:

 

Fortunatamente ha venduto la moto  :ph34r:

 

In ogni caso, di solito si cambiano due anteriori ed un posteriore, come nelle auto...considerando che quando si frena il peso va in avanti e, come si vede, l'impianto frenante anteriore è fatto per fermare il 100% della moto, mentre il posteriore serve solo per correggere le traiettorie, trovo molto insolito cambiare le pastiglie a 10.000km.

 

Fossi in te controllerei...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...