Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) 2° tagliando - 10'000 km


Ospite Robertino

Messaggi raccomandati

Il PRIMO tagliando è e deve essere sempre solo a 10mila km. Questo prevede Yamaha.

 

A 5000 km è bene, è consigliato, fa bene al motore fare un cambio di olio. Ma per 3 litri di olio e 20 minuti di manodopera non ti devono chiedere più di 80€, e son già TAAANTI soldi.

 

Nota bene: nella pagina web che ti ho indicato sopra (sito ufficiale Yamaha), per la 07 @5000 km non è richiesto di fare NULLA.  :angry:

 

post-3401-0-91463300-1455284640_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PRIMO tagliando è e deve essere sempre solo a 10mila km. Questo prevede Yamaha.

 

A 5000 km è bene, è consigliato, fa bene al motore fare un cambio di olio. Ma per 3 litri di olio e 20 minuti di manodopera non ti devono chiedere più di 80€, e son già TAAANTI soldi.

 

Nota bene: nella pagina web che ti ho indicato sopra (sito ufficiale Yamaha), per la 07 @5000 km non è richiesto di fare NULLA.  :angry:

 

attachicon.gifSchermata 2016-02-12 alle 14.45.18.png

ho appena chiamato il servizio clienti yamaha.....mi ha risposto un ragazzo che non mi sembrava molto preparato......cmq ho spiegato il tutto ma praticamente mi ha detto che ogni officina è libera di avere i prezzi di manodopera e usare ricambi che vuole.....niente non faccio nessuna segnalazione tanto non serve......mi serve solo un consiglio su altra officina in zona ragazzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mantenere la garanzia, l'officina ufficiale Yamaha è obbligata ad utilizzare i ricambi ufficiali. Non "quelli che vuole"...

E casomai, comunque, se utilizza dei ricambi più costosi (perché di più alta qualità??? bah...) rispetto  quelli Yamaha, dovrebbe quantomeno dirtelo prima, e chiedere la tua autorizzazione per il fatto che ti farebbero spendere di più.

 

Per la manodopera, ok: ogni officina è libera di praticare i propri prezzi. Ma se ti chiedono 60€/h, è meglio cambiare officina.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque non va bene... bisognerebbe segnalarlo a Yamaha, inviando copia della ricevuta.

Se i conce ufficiali fanno così, è inutile che Yamaha faccia l' "Operazione Prezzi Chiari".

 

Da tabelle Yamaha, il tagliando dei 10mila sulla 07 dovrebbe costare €48,00 di ricambi + 2h di manodopera.

Che se calcolata a, diciamo, €35/h, dovrebbe portare ad un massimo di €118.

Aggiungiamoci pure tutti gli oneri di smaltimento, ecc ecc, ma non si può arrivare alle cifre di cui sopra.  :angry:  :angry:  :angry:

35 euro allora te la fa forse il meccanico di paese in nero... anche nella mia zona è sui 50 l'ora... 

Modificato da Batmancagone
Link al commento
Condividi su altri siti

A me le ricevute le han sempre fatte.

Non dettagliate, d'accordo.

Ma per il tagliando dei 10mila non ho speso tutti quei soldi.

Tantomeno per il cambio d'olio a 5mila.

É una cosa che fanno in un quarto d'ora... non ha senso che chiedano le cifre che ho letto. Sia che l'officina sia in centro a Londra, oppure nel paese di 5000 anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una concessionaria normale mette fuori 35/37€ ora, Valli qui a Valmadrera è su questa cifra e non è certo da meccanico "di paese" tantomeno senza fattura...

50€ sono roba da officina di lusso, i 65€ che chiedeva il tipo per cui lavoravo tempo fa, roba da... ladri! Soprattutto considerato quello che pagava me sto figlio di puttana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una concessionaria normale mette fuori 35/37€ ora, Valli qui a Valmadrera è su questa cifra e non è certo da meccanico "di paese" tantomeno senza fattura...

50€ sono roba da officina di lusso, i 65€ che chiedeva il tipo per cui lavoravo tempo fa, roba da... ladri! Soprattutto considerato quello che pagava me sto figlio di puttana...

35 compreso iva?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Tagliando fatto, 140 € comprensivo di cambio filtri, olio, e controlli vari (tutti eseguiti davanti a me, freni, acceleratore, bulloneria, pulizia e ingrassaggio catena e cavi vari). Ha perso mezz'ora in più perchè gli ho chiesto di sistemarmi i rivetti del portatarga, rimettermi a posto la vaschetta del liquido refrigerante che si era staccata e mi ha controllato con il puntatore laser maglia per maglia la catena che fosse perfettamente allineata e non danneggiata). Papamoto a Roma è sempre una garanzia.

 

p.s. come mi aspettavo adesso la moto è rinata, fluidità a volontà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono a lavoro, stasera controllo la ricevuta e ti dico, onestamente non l'ho chiesto. Penso sia il classico 10w40.

 

Il meccanico mi ha fatto notare quanto fosse nero l'olio tolto. Consiglio, visto che per negligenza non l'ho fatto, un sano fai da te intermedio ai 5000km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...