Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sostituzione kit trasmissione finale?


andreapassa

Messaggi raccomandati

Lasciare stare sempre i kit già fatti, sono nati per chi non ha voglia manco di cercare 3 pezzi uno per uno e per il risparmio maggiore, i risultati si vedono...

Prenditi una catena seria e non una DID e vedrai che non te ne penti, come una EK MVXZ2 (su ebay le trovi di tutti i colori da un rivenditore tedesco da cui ho già comprato diverse volte), pignone AFAM o JT ecc... (cambia poco, sono tutti in C45), come corona invece dipende dalle esigenze estetiche che hai, ci sono le afam normali che costano poco ma sono un po' bruttine, oppure trovi PBR o JT nere che non sono malaccio, oppure se vuoi spendere ci sono soluzioni più particolari tipo supersprox stealth che fa combinata alluminio con corona esterna in acciaio ecc... vedi tu.

I rapporti sulla 07 non li ho mai toccati perché per uso in montagna sono abbastanza azzeccati

Se hai già cambiato catene non vedo grandi ostacoli, più che altro prenditi un ribattino decente, va bene anche cinese ma devi stare attento alla tipologia, io ne ho uno così da anni che ha sempre fatto il proprio dovere:

61MpgkffJ2L._AC_SL1200_.thumb.jpg.d2edfb6a50e6552dbf01a795d234732e.jpg

 

Si trovano più facilmente questi e per esperienza mia sono pessimi:

 

s-l1200.thumb.jpg.7c9e21a4ea9a099f49fb2c22ca79954c.jpg

 

Nelle foto non si vede ma il filetto della vite principale di quello sotto, è grande come quello della vite secondaria di spinta di quello sopra...è molto meno robusto in generale e difatti l'ho usato da un'amico e si sono subito strappati i filetti ed altri problemi...

Parlo di paragone china vs china, poi magari fatto con lo stile di quello sotto ce ne sono di marca che fanno il loro dovere (questione di materiali), ma con il mio da 30€ non ho mai avuto problemi...ovviamente in ogni caso come tutti gli attrezzi cinesi, la prima cosa da fare è smontare e pulire il tutto e mettere del grasso decente (sui filetti metti grasso al MoS2 e sei apposto).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...