Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Kit sospensioni Mupo


etorty

Messaggi raccomandati

Ho visto questo kit trasformazione su ebay >>>qui<<<,

mi ha incuriosito e sono andato a dare un'occhiata sul sito del produttore Mupo.

Ho trovato che ha alcuni kit di trasformazione per la nostra 07, ecco il link della lista >>>qui<<<.

Così, curiosando, ho almeno capito dove vanno a mettersi i due componenti del kit che ho visto su ebay.

Inoltre c'è pure un mono oleopneumatico >>>qui<<<.

 

 

Siccome è una azienda che non conosco, se qualcuno ha considerazioni, sono tutt'orecchie.

 

Ho visto che esiste un kit per la forcella più completo di quello visto su ebay, >>>qui<<<.

In pratica, se non ho capito male, in uno stelo ci si mette il kit che tiene sotto controllo la compressione, e nell'altro quello che tiene sotto controllo l'estensione?? Così la forcella, "unendo le forze" dei due steli, simula una forcella più completa??

 

Metto un paio di foto, così vedete di che si tratta:

 

post-3401-0-09067400-1418494362_thumb.jpgpost-3401-0-15220600-1418494364_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti, riporto in auge questa discussione per fare due precisazioni che magari possono tornare utili:

 

-Per il kit forcella, entrambe le valvole regolano sia la compressione che l'estensione (almeno così mi è stato detto)

- sostituendo il mono originale si ha un innalzamento del posteriore di circa 0,7 cm (portando al minimo la regolazione dell'interasse), che unito alla maggiore rigidità porta ad un innalzamento di 1,5/2 cm circa quando si monta in sella

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Unite discussioni

 

Ciao ragazzi, ho fatto il tagliando dei 20000 e ho fatto mettere il kit della Mupo alle forcelle per la mia m7-07 del 2017. Ho lasciato le molle originali, il kit prevedeva dei distanziali appositi per poter montare tutto senza dover anche cambiare le molle. 

L'entrata in curva è diventata molto molto più "pesante" ed è anche vero che noto una percorrenza della curva decisamente migliore, sembra di stare sui binari e per assurdo adesso trovo il mono molliccio.

La mia domanda è: qualcuno che ne sappia o che lo abbia montato mi può confermare questa notevole "durezza" delle forche? Se scendo da un marciapiede sembra quasi di far scendere un masso rigido, le forche affondano fluide in frenata e mi permettono staccate impensabili ma vorrei capire se siano diventate troppo dure o meno,

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-07) Idraulica MUPO installata - domanda

Però, se in frenata affonda, fino in fondo, non è il livello dell'olio.
Inoltre, il livello influisce comprimendola non a forcella estesa, non sui colpi secchi come scendere da un marciapiede o una buca.
 
Hai la fascetta sullo stelo? Hai verificato la corsa che compie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo notato che dopo 18000 km che le ho messe sento (non so se riesco a spiegarmi )tanto la strada sul manubrio ,come se ci fosse solo la molla che lavora,e si e ammorbidita parecchio rispetto a prima.sento anche un il rumore come se avesse gioco il canotto ma non ne ha.ho scritto a Mupo e intanto di sostituire olio che è ancora il suo originale di casa(quando ho fatto il lavoro aveva neanche 1300 km).se a Marzo non compro la 09 lo cambio e provo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il gioco, fatti aiutare, prendi la ruota e tirala/spingila per vedere se le forcelle hanno preso gioco.

Se l'idraulica smette di funzionare, e funziona solo la molla come dici tu, non diventa più dura sui colpi ma morbida e poi rimbalza.

Li c'è qualcosa che blocca

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi che ci sia qualche problema ai pacchi lamellari che sono stati aggiunti. 

Oppure alle tenute e c'è qualche strisciamento strano.

Le sospensioni a differenza di quello che credono molti non sono eterne, vanno revisionate ogni tot, 18k è presto (aspetterei almeno 30k) visto che si parla di componenti per uso stradale, ma allo stesso tempo possono verificarsi problemi prima e anche la qualità seppur buona non è quella di una cartuccia da 4000€ 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...