Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Doppia pinza posteriore


Quinza1670

Messaggi raccomandati

L'avevo addocchiata anch'io Lorenzo, peccato il prezzo... :huh:

 

Andrea mi dimenticavo di dirti che ho già cambiato un set di pastiglie, controlla tu perchè non so cosa mi abbia montato il meccanico qui di Brescia ma anche lui aveva provato a cambiare tipo per vedere se risolvevo il problema... senza risultati purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre, per modulare meglio non bisognerebbe mettere un pistone più grande? Aumentato la pressione da applicare pur riducendo la corsa.

Almeno così mi pare di ricordare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... quindi toccherebbe rifare la piastra e sono 200/250€ per un pezzo unico rirogettato, 50/80€ per la seconda pinza, poi il tubo per connettere le due pinze e se peccano di modulabilitå deve aggiungere pure una pompa dal diametro maggiore, dico che una pompa più piccola per recuperare potenza e delle pastiglie più performanti sono una soluzione più rapida e indolore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Lorenzo ... se e quando decidi mandami un mp ... magari dopo la risposta segui il consiglio del Fusarelli  ;) 

 

@Quinza ... spero che tu non prenda davvero in considerazione la doppia pinza :rolleyes: .. se opti x rifare la piastra ti consiglio di farla con attacco x una pinza anteriore o radiale 100 o tranquillamente assiale 40 o 67 ... sul disco dell'mt da 267 ci va tranquillamente e risolvi tutti i problemi .. idem x estetica 

domanda : quella attuale non frena sempre o dopo qualche buona frenata va a vuoto ?  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rupe... per ora sono nelle mani di Andrea, vediamo cosa dice, le prove sono cambio pastiglie e pompa... Avevo pensato alla doppia pinza, perchè l'avevo vista montata su altre moto, tipo quella in foto e per poter riutilizzare quella che monto già più un'altra uguale...

Montarne una da 100 ci avevo pensato ma la scartai perché la credevo troppo grossa per il disco post e che diventasse esagerata la frenata...  :huh:

Per quella radiale come la tua non male, ma quanto costa solo la pinza?  :wacko:  :(

 

Quella attuale non ti da mai la sensazione di frenata, si inizialmente frena ma la pressione sul pedale deve essere vigorosa... Ad un certo punto poi, neanche tanto, comincia a fischiare e se sollecitata comincio a sentire la leva scendere a vuoto...

 

Andrea ha lo stesso impianto sulla busa e dice che inchioda, i pesi sono più o meno gli stessi... 

 

Comunque perché dici di no? non ti piace la soluzione o per un motivo tecnico?

Link al commento
Condividi su altri siti

decisamente non mi piace la doppia pinza .. la ritengo zavorra inutile ... quella sulla foto è montata evidentemente x motivi di esibizione

il tuo sintomo è chiaramente di over boiling point ... cioè l'olio va oltre il punto di ebollizione con conseguente pedale che va a vuoto 

motivi .. poco olio in esercizio o tipo d'olio ... + probabile la prima

la mia avresti sempre il problema che non ti basterebbe ti serve x forza la staffa attacco radiale

non credo che montare due pinze come quella che hai attuale freni meno di una da anteriore 

una anteriore usata la trovi x pochissimo ... radiale spendi un po di + assiale te la cavi anche con 50€ 

secondo me montata fa la sua bella figura 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...