Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Terminali Roads montaggio


Messaggi raccomandati

Buongiorno a voi tutti!

Apro questa nuova discussione rivolgendomi in particolar modo a chi ha già montato sulla propria moto una coppia di terminali Roads "Special Carbonio" oppure "Doublefire Carbonio". Vado ad illustrarvi il mio dubbio: io sarei fortemente propenso nell'acquisto di uno di questi due modelli ma ho intenzione di fissarli o nel secondo o nel terzo modo (Vedete la foto a fine discussione); secondo voi, in particolare secondo chi li montati proprio in una di queste due maniere, potrebbero esserci particolari problemi? Ad esempio problemi legati al portatarga di serie, scarichi che sporgono troppo e potrebbero infastidire un ipotetico passeggero, molle troppo in tensione (così mi ha risposto l'assistenza clienti Roads per email). Non avendo mezzi di confronto e misura chiedo un parere a voi che sicuramente ne sapete più di me e magari avete proprio questi scarichi montati come vorrei montarli io. Grazie in anticipo  :D

 

P.S. Ho trovato presso un concessionario di Brindisi una coppia di Akrapovič nuovi a 500€, dato che i Roads di cui parlo costano quasi la stessa somma (parliamo di una differenza di 20€ circa) ho un altro dubbio che mi attanaglia: gli Akrapovič sono sicuramente qualitativamente migliori mentre i Roads sono esteticamente migliori (ma non di certo di materiali scadenti), allo stesso prezzo voi cosa scegliereste?

 

 

post-4364-0-94833500-1422012700_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli akra sono gli unici terminali che puoi tranquillamente montare. Questo perché sono un accessorio previsto specificatamente. Per tutti gli altri (come anche se monti specchi nuovi o una qualunque altra cosa) devi passare in motorizzazione e fartelo aggiungere sul libretto. Anzi naturalmente dovresti,anzi dovremmo. Ma, riferendosi agli akra, anche in caso di incidente (toccati), mentre con gli akra nessuno può dirti nulla,con gli altri possono esserci verbali e sanzioni (anche se hai ragione tu) da parte delle FF.OO. e addirittura le assicurazioni potrebbero tranquillamente e legalmente far valere il diritto di rivalsa. E non ti pagano. a mio avviso e solo per le motivazioni sopra esposte, meglio gli akra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In merito all omologazione degli a scarichi roads sono stato in motorizzazione( praticamente è il mo lavoro sono consulente automobilistico) Ehe chiedendo un collaudo con approvazione degli scarichi mi hanno detto che comunque è importante che sugli scarichi sia stampato il

Codice omg perché sulla carta di circolazione non viene annotato nessun tipo di aggiornamento, chiedendo una conferma al direttore ho avuto la stessa risposta,per precauzione mi sono fatto Mandare la scheda di omologazione dalla casa costruttrice e L tengo con me allegata al libretto con una direttiva della motorizzazione dove si evince la possibilità di sostituire gli scarichi originali con altri omologati.

Link al commento
Condividi su altri siti

:eusa_think:  mmmh  :eusa_think:  scheda di omologazione......perché non la posti così la inseriamo nei file utili? e se non è troppo complicato, o costoso, si possono avere di tutte le MT?  :eusa_whistle:

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci vado tutte le mattine in MCTC purtroppo non ti fornisce nulla, a volte resto basito perché sembra che ne sappia più io che loro...(con al mia auto ho cercato di omologare i vetri oscurati ma nulla),per le schede tecniche e varie omologazioni ci si deve rivolgere unicamente alle case produttrici perché loro detengono le omologazioni,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

5ciao a tutti

i road carbon  l'ho montati l'anno scorso sono eccezionali sia come look che come sound (forse un pelo rumorosi con i dbk , senza non ho mai avuto il coraggio di provarli) la moto migliora sensibilmente ai bassi reggimi mentre agli alti sembra perdere qualcosa , forse perche la carburazione si smagrisce troppo, x montarli non e stato difficile anche se avevo scaricato delle schede di montaggio e smontaggio, altro dettaglio incomincia a scoppiettare molto specialmente in rilascio , x chi gli da fastidio si puo ovviare chiudendo il foro dentro l'air box e diminuiscono al 90 %

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...