Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Tagliando


ANOREBA

Messaggi raccomandati

Ciao raga,

i tagliandi si fanno ogni 10000 km oppure dopo un anno, il primo che si raggunge.

Il motivo che si cambia dopo un anno è dovuto dal fatto che la condensa prodotta nei mesi invernali penetra all'interno del carter motore mischiandosi con un olio che ha perso la sua viscosià originale compromettendo l'usura dei componenti.

 

Perciò a parer mio è meglio usare un buon olio e sostituirlo ad ogni inizio primavera o ancor prima se si utilizza la moto con una giuda estrema.

 

Ci sono persone che per propria coscenza trattano la moto come un'amante e non le fanno mancare nulla e la trattano dandogli il meglio che si trova sul mercato, magari viziandola un po, io credo di essere uno di questi.

 

Lamps Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

 

Ci sono persone che per propria coscenza trattano la moto come un'amante e non le fanno mancare nulla e la trattano dandogli il meglio che si trova sul mercato, magari viziandola un po, io credo di essere uno di questi.

 

Lamps Fabio.

 

Parole sante... :smt038 :smt038 :smt038

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga,

i tagliandi si fanno ogni 10000 km oppure dopo un anno, il primo che si raggunge.

Il motivo che si cambia dopo un anno è dovuto dal fatto che la condensa prodotta nei mesi invernali penetra all'interno del carter motore mischiandosi con un olio che ha perso la sua viscosià originale compromettendo l'usura dei componenti.

 

Perciò a parer mio è meglio usare un buon olio e sostituirlo ad ogni inizio primavera o ancor prima se si utilizza la moto con una giuda estrema.

 

Ci sono persone che per propria coscenza trattano la moto come un'amante e non le fanno mancare nulla e la trattano dandogli il meglio che si trova sul mercato, magari viziandola un po, io credo di essere uno di questi.

 

Lamps Fabio.

 

Grande Fabio.

Credo ke in questo forum ce ne siano più di uno con il vizietto dell'amante... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

fra qualche giorno vado a fare il tagliando dei 20.000 km... :-? ....se non mi fanno qualche scontone do a fuoco alla concessionaria... :lol: ....candele ...olio......filtro olio...tranne quello aria che non si tocca ( k&n ) ed altro......sto facendo cambiare il contachilometri perchè qualche mese fa era impazzito.......in pratica dopo i 4500 giri di quinta marcia la lancetta invece di stare ferma ad indicare i giri oscillava di 500 giri a salire e scendere :shock: ......che stress.....vediamo di quanto mi si allegerisce il portafogliooooo :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi sorge un'altro dubbio.. :shock: ...il capo officina della concessionaria ( mio amico) mi ha detto che il cambio olio nella nostra moto va fatto ogni 5000 km.......mi sorge un dubbio per quello che ce scritto nel manuale d'officina dove il cambio dell'olio lo da ogni 10.000 km....porca zozza ho cambiato l'olio a 1500 km. poi a 5.000 km. poi a 10.000 poi a 15.000.......mi sto a svenareeeeeeeeeeeeeeeee :-? ...ora fra qualche giorno ho il 20.000 km................ qualcunooooooooooooooo propone lavori notturni per arrotondare lo stipendioooooooooooooooooooooo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

AAAAAAAAAAAAAllora......portata la moto per il tagliando dei 20.000 km.....arrivato in concessionaria consegno la moto ma il capofficina mi da la notiziaaaaaaaaaaaaa che mi possono consegnare la moto solo la sera e non verso le ore 13.00 per mancanza di alcuni operai ....al che essendo che conosco tutti il tagliando me lo sono fatto io....cambio candele con rispettivo smontaggio serbatoio benzina e cassa filtro....cambio olio (fatto insieme al capoofficina....più sostituzione contachilometri in garanzia e varie registrazioni.....costo operazione preventivato circa 234,00 euri....ma che alla fine dato che sono stato io a farmi quasi il tutto mi hanno fatto pagare solo 95,00 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D ........ps mi hanno cambiato le candele con altre più performanti la singola costa 21,00 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho chiesto in officina spiegazzioni per capire se il tagliando va fatto ogni 5.000 km oppure ogni 10.000 come da manuale....risposta : il tagliando completo va fatto ogni 10.000 ma il cambio del solo olio ogni 5.000 come da circolare e manuale allegato alla moto...... ho voluto fare una pazzia ..sotto consiglio del meccanico alla fatidica domanda : vuoi messo l'olio normale o quello buono ..... :shock: ...ed ho risposto perchè :?: .... se vuoi quello buono cioè totalmente sintetico , quello che va messo nella R1 per andare anche a correre in pista la moto ti cambia in prestazzioni oppure mettiamo quello tradizzionale e tutto rimane come prima....ho risposto quello della R1 ..... da premettere che non sapevo il prezzo ....costo a litro quasi 25 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :shock: ...la mia esclamazzione appena sono andato a pagare : MINCHIAAAAAAAAAAAA...!!!!!!!! ( scusa gerribs ma si doveva scrivere)

Messa in moto l'orco incominciavo a sentire qualcosa di diverso . :-? ...ed in effetti c'era........le marce si cambiavano con meno incertezze e la frizzioneeeeeeee lavorava con più precisione e meno sfrizzionamenti ( da premettere che la frizzione è quasi in bagno d'olio pertando un olio sbagliato crea scivolamenti della frizzione fastidiosi ) ed il motore saliva di giri con più velocità sopratutto negli alti reggimi ...in pratica tanto spendi tanto hai...!!!!! :twisted: :twisted: ....costo del solo cambio olio 115.00 euri......mi viene da piangere :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno sostituito e fatto pagare 5 l d'olio.

Ora leggo voi che parlate di 4 l.

Sono andato avedere il manuale d'officina e trovo questo:

 

.............................................

Quantità olio motore

 

quantità totale ......... 5.00 l

motore ......... 2.2 l

serbatoio olio ........ 2.8 l

senza sost cartuccia

filtro ........................ 3.7 l

con sost cartuccia

filtro ........................ 4.1 l

..............................................

 

Allora: o hanno fregato me, o il cambio d'olio non prevede lo svuotamento completo del motore, o io non c'ho capito niente!

 

:shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno uscito un manuale con almeno 300 pagine e parlava del solo cambio olio ma siccome io l'olio lo cambio ogni 5.000 con questa spesa lo faccio ogni 10.000 e che cazz.....!!!!! però devo dire che la moto mi va molto meglio sopratutto in accelerazzione e cambio marce...la differenza la si sente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno uscito un manuale con almeno 300 pagine e parlava del solo cambio olio ma siccome io l'olio lo cambio ogni 5.000 con questa spesa lo faccio ogni 10.000 e che cazz.....!!!!! però devo dire che la moto mi va molto meglio sopratutto in accelerazzione e cambio marce...la differenza la si sente.......

...fratello siculo..................tutti consigliano di cambiare l'olio alla nostra bimba ogni 5000km..........ed io sono piu' che d'accordo...........

 

...GERRY qui scatterebbe un sondaggino..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...