Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Tagliando


ANOREBA

Messaggi raccomandati

A me hanno sostituito e fatto pagare 5 l d'olio.

Ora leggo voi che parlate di 4 l.

Sono andato avedere il manuale d'officina e trovo questo:

 

.............................................

Quantità olio motore

 

quantità totale ......... 5.00 l

motore ......... 2.2 l

serbatoio olio ........ 2.8 l

senza sost cartuccia

filtro ........................ 3.7 l

con sost cartuccia

filtro ........................ 4.1 l

..............................................

 

Allora: o hanno fregato me, o il cambio d'olio non prevede lo svuotamento completo del motore, o io non c'ho capito niente!

 

:shock: :shock: :shock:

 

Premesso che finora ho fatto solo il tagliando dei 1.000 (compreso nel prezzo della moto) e non ho fatto il solito interrogatorio al meccanico (mi piace capire le cose, non è che sono pignolo ;-) ) ma mi sono letto per benino il manuale d'officina e mi sembra di avere capito quanto segue:

 

al punto 11 si dice che la quantità d'olio da inserire senza cambio filtro è di 3,70, mentre con cambio filtro 4,10. E specifica che la quantità totale è di 5,00. Mi sembra di capire che comunque rimane dell'olio nel motore, anche dopo averlo scaricato dai tappi del carter e del serbatoio dell'olio. Infatti al punto 12 dice testuale: "Riempire: (una volta smontato il motore) carter e serbatoio olio (con la quantità prescritta di olio motore raccomandato)". Segue tabellina dove dice 5,00 litri totali di cui 2,20 nel motore e 2,80 nel serbatoio.

Mentre per il cambio olio normale si riempie solo dal tappo del serbatoio.

 

Per farla breve: se smonti il motore ovviamente esce tutto l'oilio e ci devi mettere 5 litri come prescritto, se invece fai solo il cambio periodico della manutenzione ordinaria ce ne vanno 3,70 o 4,10 se cambi anche il filtro o no.

Se poi ti fanno pagare 5 litri invece di 4,10, su questo non mi pronuncio, però adesso che forse abbiamo capito la cosa, la prossima volta chiedere spiegazioni è un nostro diritto ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A me hanno sostituito e fatto pagare 5 l d'olio.

 

>>>> .......

Per farla breve: se smonti il motore ovviamente esce tutto l'oilio e ci devi mettere 5 litri come prescritto, se invece fai solo il cambio periodico della manutenzione ordinaria ce ne vanno 3,70 o 4,10 se cambi anche il filtro o no.

Se poi ti fanno pagare 5 litri invece di 4,10, su questo non mi pronuncio, però adesso che forse abbiamo capito la cosa, la prossima volta chiedere spiegazioni è un nostro diritto ;-) ;-) ;-)

 

Sempre chiaro e preciso!

Mi hai convinto. Parlerò con qualcuno...... [-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...