Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Faro anteriore debole - sostituzione?


stefanoP

Messaggi raccomandati

Apro discussione perchè non mi sembra se ne parli altrove sul forum (e neanche in rete a dir la verità)

 

Ho notato guidando in notturna che il faro davanti non fa una gran luce. Ero in modalità "guida cittadina" quindi molto molto tranquillo ma comunque non mi entivo molto sicuro, tanto che ho fatto l'ultima parte del mio tragitto con gli abbaglianti accesi fissi.

La strada non era di quelle proprio principali della mia città e quindi i lampioni non c'erano/ erano pochi/facevano poca luce, però rimane la mia perplessità.

 

Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Potrebbe essere perchè non avendo mai avuto una moto così, mi aspettavo che facesse più luce quindi se è il caso, chiedo ai cari admin di chiudere pure brutalmente la discussione. In caso contrario vorrei qualche vostro parere... illuminante :hyper: ho fatto la battuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Come molti hanno già risposto prima di me, anch'io sono convinto che non sia il faro in sè ad essere qualitativamente carente, bensì il tipo di componentistica base montata al suo interno. Una buona lampadina aftermarket sopperisce egregiamente alle eventuali carenze; in più, se non vado errando, dovrebbe esserci dietro la calandra una vite che permette la regolazione del fascio, risolvendo in toto la problematica della visibilità notturna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho sostituito durante l'estate scorsa la lampadina del faro (H4) con una Philips X-treme Vision.

Trovate le mie impressioni >>>qui<<< e >>>qui<<<, nella discussione ci sono anche alcune foto.

Ho rilevato un sensibile miglioramento, ma avevo anche fatto la regolazione del puntamento del faro, trovate le indicazioni >>>qui<<< e >>>qui<<<.

Modificato da etorty
Aggiunto link
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo come detto dagli altri, la lampadina originale non fa una gran luce...

L'ho quindi sostituita con una (non ricordo marca e modello, appena torno nel box te lo scrivo) che ha un rendimento migliore. Non aspettarti chissà cosa con la sostituzione della sola lampadina, l'unica soluzione, secondo me, sarebbe quella di mettere un bell'impianto xeno ma purtroppo per le moto non sono omologati...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...