Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Come avere gomme e cerchi immacolati?


pudu364

Messaggi raccomandati

Non lavo la moto da quando l' ho comprata a giugno scorso :eusa_whistle:

 

Mi prendo cura solo della catena, la lavo ed ingrasso ogni 600/700 km :rolleyes:

 

MA ho deciso che a breve la pulirò anche io :D avendo gli adesivi sui cerchi devo prendere qualche precauzione particolare(evitare qualche prodotto) per non avere problemi?

Modificato da ibradidio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la lavo normalmente pur avendo gli adesivi sui cerchi, non uso l'idropulitrice ma uso la tipica pistola d'acqua da giardino. Nel caso tu usassi l'idropulitrice ti consiglio di non sparare il getto da distanza ravvicinata, per il resto non dovrebbero esserci problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

So di non essere prettamente pertinente con la mia domanda: ma che prodotti usate per pulire la vostra moto? Oggi nel mero tentativo di scrostare gli insetti dalla mia motina ho usato del sapone neutro per auto, ma il risultato non è stato granché soddisfacente. Quindi mi chiedevo se fossi stata io (nella mia incapacità) o la mancanza di prodotti adeguati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra i vari possibili... il più comune è lo Chante Clair, in generale. Lasciandolo agire qualche secondo i moscerini vengono via senza troppo sforzo.

Sugli specchi vedo che ha più efficacia un banale Vetril.

Per i cerchi o altre parti da sgrassare uso il petrolio lampante (detto anche petrolio bianco).

Qualcuno consiglia anche il pronto mobili.

Per i collettori il consiglio che ho più in mente è il Bindulin, ma ricordo che Sgunt usa anche un altro prodotto...

Se cerchi un po' qui nel forum sicuramente trovi un po' di post sull'argomento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come vengono i miei cerchi...prima tolgo i residui di grasso della catena con il WD40 e poi vado di polish...

post-2747-0-22361000-1429111749_thumb.jpg

 

Con il pronto mobili classico che costa €3,40 potete lucidare di tutto dalla plastica a tutti i componenti della moto...provate a lucidare le forche e poi mi dite!! ;)

Basta usare una maglietta di cotone bianca!!

Questo il risultato con il pronto sui terminali!

post-2747-0-53347700-1429111710_thumb.jpg post-2747-0-23300800-1429111719_thumb.jpg post-2747-0-33757200-1429111727_thumb.jpg

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...