Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Giomt03


Giomt03

Messaggi raccomandati

*** come se l'avessero costruita a misura per me ***

 

Ciao ragazzi, volevo dedicare un piccolo spazio per le mie impressioni sulla moto, su come mi trovo bene, e su cosa sistemerei per renderla al 100% su misura per me!!!

Era da due anni che avevo in mente di comprare una motocicletta per il senplice motivo di avere un mezzo forte, scattante, maneggevole e bello senza dover modificare piccole cilindrate...
Purtroppo ancora nn lavoravo e quindi ho dovuto pazzientare e sudare tante camicie da cameriere per raggiungere questo obbiettivo... quando ho avuto la disponibilità allora ho cominciato a cercare la moto che più si poteva avvicinare ai miei gusti e alle caratteristiche tecniche che desideravo!!
Io sono un tipo nn di impulso ma di logica... volevo una moto che mi avrebbe fatto divertire e mi avrebbe dato soddisfazioni guidandola sulle strade siciliane che sono piene di curve ,fossi e scarsi rettilinei!!! ( xk ho valutato anche questo, motivo per cui nn amo le carenate inguidabili qui ).. allora pensavo di prendere un bel motard, ma che prezzi per un bel gioiellino di quelli!! 0.0" ... poi ho visto su subito.it dei bei prezzi sulle mt... e allora ho deciso volevo quella, bella in qualsiasi variante di colore, aggressiva, uno sterzo largo cm quello che volevo io!! Comprata la moto ho cominciato a provarci sempre più gisto a guidarla!!! Scattante come volevo io, un secondo e sorpassi macchine, camion, autobis e autoarticolati!!! Maneggevole cn il suo sterzo larghissimo da motard, nel traffico mi sento un divo... curve da valentino rossi davvero, mai un piccolo cenno di scivolata, sopratutto dopo aver montato gli ultimi dunloop!!! Viaggiare in due nelle curve di montagna cn il giusto passeggiero che ti sa seguire è un gioco da ragazzi quasi come se fossi solo!!! Davvero una moto su misura!! L'unica cosa che cambierei è la prima marcia, che secondo me è troppo corta, ma oltre questo giuro che la moto è formidabile... sono davvero soddisfatto della mt!!!

Modificato da etorty
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ovviamente con la corona da 47 (originale) il motore é più rapido nel prendere i giri..ma fa uno "sforzo maggiore".. Con la corona da 45 invece perdi poco o nulla (a mio parere) ma il motore sta un pochino più " rilassato"..non so se mi sono espresso bene..senza contare che non sfalla il contachilometri e aumenti di poco la velocità massima

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma qualcosa non quadra.

 

Se non cambia nulla in alcune situazioni, non cambia in nessuna situazione.

 

Due denti in meno di corona hanno una variazione di circa il 5%, nel bene e nel male.

 

Allungando i rapporti, a parità di marcia, il motore sarà più pigro a salire di giri, facendo maggiore sforzo per compiere più metri, ed il contachilometri diverrà più preciso, rispetto lo scarto negativo d'origine.

 

Non dico che è male, tant'è che anch'io ho allungato, perché le nostre sono moto di coppia, ma è bene essere chiari :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...