Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) BMW scopiazza Yamaha?


pudu364

Messaggi raccomandati

...la prima immagine sembrerebbe una R 1200 R, cioè questa:

post-3401-0-59912200-1430013262_thumb.png post-3401-0-19407800-1430014506_thumb.png

 

E in effetti il faro è proprio moooolto simile a quello della nostra 07.

E' il primo particolare che ho notato quando, pochi giorni fa, un amico mi ha mostrato un depliant, dicendomi: "guarda un po' cosa mi sono regalato??".

Beh, che dire... sicuramente sarà anche una bella moto, e anche con un buon motore... domani probabilmente la vedrò dal vivo, nel suo garage. Purtroppo il meteo non sarà clemente, perciò rimanderemo un giretto inaugurale magari al fine settimana successivo. Certamente non ha l'effetto "WOW" che hanno avuto la 03, e poi la 09 e poi finalmente la 07 per me.

 

Un paio di cose non mi piacciono: il terminale e l'inclinazione della forcella.

Dal depliant mi sono detto "mi sembra parecchio inclinata, ha quasi un aspetto Custom". Poi ho controllato i dati tecnici, ed effettivamente lo è, rispetto alla 07. Mi sembra comunque più inclinata rispetto anche alle altre MT...

 

Boh... comunque ha un costo da BMW... mi piacerebbe capire se tali costi hanno anche tutte le giustificazioni del caso.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

be' bmw difficilmente fa' delle ciofeche devo ammettere che a me' piace molto specialmente quella bianca sicuramente avra' degli ingombri importanti e un motore 

 

poderoso

 

e non pesera di sicuro come la 07 ,personalmente l'ho scelta proprio per la sua leggerezza e maneggevolezza

post-4450-0-53115900-1430028021_thumb.jpg

Modificato da pudu364
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'opinabilità delle quote ciclistiche che possono piacere o meno, devo dire che stilisticamente assomiglia abbastanza alla nostra 07. Però quello strumento piazzato lì a caso sopra il faretto è una porcata totale. Col cupolinetto dedicato poi è ridicolo².

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il faro è particolarmente "ispirato" da quello 07... poi chissà, chi ha copiato chi, una volta erano i giapponesi i copioni mentre negli ultimi anni si è verificato il fenomeno opposto 

per chi ancora non lo sapesse anche Ducati si è pesantemente ispirata ad una MT al momento di mettere in cantiere la Diavel! e i "vecchi" del club sanno anche il come e il perchè, giro collettori di scarico simil-Akra, sella come la monoposto, posizionamento del mono e pedane posteriori a scomparsa sono tutte soluzioni prelevate dalla 01

poi ci sono giapponesi altrettanto ispirate a supersportive italiane... insomma tutti copiano tutti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...