Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) mono posteriore very hard


soapman

Messaggi raccomandati

ho notato che il mono post è davvero molto duro.... secondo voi conviene ammorbidirlo un po?

 

ho preso un piccolo dosso a 110 kmh e la moto è stata catapultata via min..kia...

 

il post non ha assorbito mentre l'anteriore si è dimostrato +ke ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la taratura della moto è tarata per due persone....ma tralasciando questo ti consiglio vivamente di ammorbidire il mono.... di uno scatto sia in precarica che in estenzione ... io ho fatto così la guida è migliorata parecchio anche in confort ;-)

 

leggi quì viewtopic.php?f=39&t=693 troverai un aiuto per le regolazioni in base a quello che ti succede ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che il mono post è davvero molto duro.... secondo voi conviene ammorbidirlo un po?

 

ho preso un piccolo dosso a 110 kmh e la moto è stata catapultata via min..kia...

 

il post non ha assorbito mentre l'anteriore si è dimostrato +ke ok...

 

il mono è piuttosto "scarso" per un uso allegro della nostra motorella.

 

Come ho già avuto modo di accennare sto facendo realizzare in collaborazione con il mio meccanico di fiducia un mono ad hoc per la nostra bimba da una azienda di indiscussa serietà ed esperienza anche di prodotti racing.

Ci stano lavorando e nel giro di un paio di mesi al massimo dovrei avere un prototipo montato da provare.

Appena qualcosa di concreto metto ovviamente a disposizione tutti i riferimenti e le impressioni del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

[-( io sono convinto che il leveraggio usato sulla MT per comprimere l'ammortizzatore non sia ottimale... del resto ben sappiamo che hanno optato per nascondere il meccanismo e creare spazio per altre cose a discapito probabilmente dell'efficacia.....

 

l'ammortizzatore in se è discreto... certo non è il massimo ma ci può anche stare.... :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

[-( io sono convinto che il leveraggio usato sulla MT per comprimere l'ammortizzatore non sia ottimale... del resto ben sappiamo che hanno optato per nascondere il meccanismo e creare spazio per altre cose a discapito probabilmente dell'efficacia.....

 

l'ammortizzatore in se è discreto... certo non è il massimo ma ci può anche stare.... :-k

 

non ne sono convinto... un mono di qualità cambia la moto! il leveraggio se mal studiato potrebbe al massimo non avere un'azione progressiva ottimale ma ci sono moto che non hanno leveraggi progressivi, la SuperDuke su tutte...

 

lasciarlo morbido si ma in estensione va frenato altrimenti ti butta per aria

 

qui qualcuno ha montato l'Ohlins??

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spieremo con il satellite dei servizzi segreti ss

 

se portate pazienza per un po' dovremmo riuscire ad avere un mono con prestazioni e regolazioni di livello molto superiore.

 

IBi , non te l'avevano detto che i SS della sezione NE sono dotati di sofisticate apparecchiature per eludere ogni sorta di inercettazione :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

[-( io sono convinto che il leveraggio usato sulla MT per comprimere l'ammortizzatore non sia ottimale... del resto ben sappiamo che hanno optato per nascondere il meccanismo e creare spazio per altre cose a discapito probabilmente dell'efficacia.....

 

l'ammortizzatore in se è discreto... certo non è il massimo ma ci può anche stare.... :-k

 

ci puo' stare se fai un uso tranquillo e turistico , anche le gommature di serie lo sono , ma se ti viene voglia di chiedere qualcosa di piu' l'orcaccio risponde alla grande ma gomme e mono non sono all'altezza........con le gomme si fa presto , col mono e' un po' piu' complicato visto che sul mercato c'e' ben poco e non e' un gran che'.......ci darai le tue impressione tra un po' di km di curve :smt023

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spieremo con il satellite dei servizzi segreti ss

 

se portate pazienza per un po' dovremmo riuscire ad avere un mono con prestazioni e regolazioni di livello molto superiore.

 

IBi , non te l'avevano detto che i SS della sezione NE sono dotati di sofisticate apparecchiature per eludere ogni sorta di inercettazione :twisted: :twisted:

 

il gruppo del triangolo osservaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....in modalità fantasmaaaaaaaaaaaaa 8-[ 8-[ :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...