soapman Posted September 16, 2008 at 05:36 PM Posted September 16, 2008 at 05:36 PM ho notato che il mono post è davvero molto duro.... secondo voi conviene ammorbidirlo un po? ho preso un piccolo dosso a 110 kmh e la moto è stata catapultata via min..kia... il post non ha assorbito mentre l'anteriore si è dimostrato +ke ok...
carbonhead Posted September 16, 2008 at 05:51 PM Posted September 16, 2008 at 05:51 PM ,,,,prima prova a sfilare un po gli steli :smt047
geomalp Posted September 16, 2008 at 06:09 PM Posted September 16, 2008 at 06:09 PM quanto pesi? regolalo, non è difficile. Allentalo un pochino e rifai il dosso :mrgreen:
soapman Posted September 16, 2008 at 06:19 PM Author Posted September 16, 2008 at 06:19 PM leggerino !! 70kg
Superbiker Posted September 16, 2008 at 06:32 PM Posted September 16, 2008 at 06:32 PM vero... il postreiore è un po secco... la mia davanti l'ho regolata bene, dietro piu di tanto non si puo fare, sente poco le regolazioni
ibiza99 Posted September 17, 2008 at 06:45 AM Posted September 17, 2008 at 06:45 AM la taratura della moto è tarata per due persone....ma tralasciando questo ti consiglio vivamente di ammorbidire il mono.... di uno scatto sia in precarica che in estenzione ... io ho fatto così la guida è migliorata parecchio anche in confort ;-) leggi quì viewtopic.php?f=39&t=693 troverai un aiuto per le regolazioni in base a quello che ti succede ;-)
Jak Posted September 17, 2008 at 01:16 PM Posted September 17, 2008 at 01:16 PM ho notato che il mono post è davvero molto duro.... secondo voi conviene ammorbidirlo un po? ho preso un piccolo dosso a 110 kmh e la moto è stata catapultata via min..kia... il post non ha assorbito mentre l'anteriore si è dimostrato +ke ok... il mono è piuttosto "scarso" per un uso allegro della nostra motorella. Come ho già avuto modo di accennare sto facendo realizzare in collaborazione con il mio meccanico di fiducia un mono ad hoc per la nostra bimba da una azienda di indiscussa serietà ed esperienza anche di prodotti racing. Ci stano lavorando e nel giro di un paio di mesi al massimo dovrei avere un prototipo montato da provare. Appena qualcosa di concreto metto ovviamente a disposizione tutti i riferimenti e le impressioni del caso.
ibiza99 Posted September 17, 2008 at 03:23 PM Posted September 17, 2008 at 03:23 PM ti spieremo con il satellite dei servizzi segreti ss
soapman Posted September 17, 2008 at 03:41 PM Author Posted September 17, 2008 at 03:41 PM [-( io sono convinto che il leveraggio usato sulla MT per comprimere l'ammortizzatore non sia ottimale... del resto ben sappiamo che hanno optato per nascondere il meccanismo e creare spazio per altre cose a discapito probabilmente dell'efficacia..... l'ammortizzatore in se è discreto... certo non è il massimo ma ci può anche stare.... :-k
rupelb Posted September 17, 2008 at 04:53 PM Posted September 17, 2008 at 04:53 PM ti spieremo con il satellite dei servizzi segreti ss Eeeeeeeeee caro ibi il Bengy è uno dei fondatori delle S.S. quindi............non serve il satellite :smt080
Superbiker Posted September 17, 2008 at 06:39 PM Posted September 17, 2008 at 06:39 PM [-( io sono convinto che il leveraggio usato sulla MT per comprimere l'ammortizzatore non sia ottimale... del resto ben sappiamo che hanno optato per nascondere il meccanismo e creare spazio per altre cose a discapito probabilmente dell'efficacia..... l'ammortizzatore in se è discreto... certo non è il massimo ma ci può anche stare.... :-k non ne sono convinto... un mono di qualità cambia la moto! il leveraggio se mal studiato potrebbe al massimo non avere un'azione progressiva ottimale ma ci sono moto che non hanno leveraggi progressivi, la SuperDuke su tutte... lasciarlo morbido si ma in estensione va frenato altrimenti ti butta per aria qui qualcuno ha montato l'Ohlins??
gerribs Posted September 17, 2008 at 08:46 PM Posted September 17, 2008 at 08:46 PM Morbido in precarico per avere maggiore trazione vista la mega coppia, frenato in estensione per non ballare nei curvoni, queste le mie regolazioni. Il tutto con moderazione, ovviamente.
Jak Posted September 17, 2008 at 09:40 PM Posted September 17, 2008 at 09:40 PM ti spieremo con il satellite dei servizzi segreti ss se portate pazienza per un po' dovremmo riuscire ad avere un mono con prestazioni e regolazioni di livello molto superiore. IBi , non te l'avevano detto che i SS della sezione NE sono dotati di sofisticate apparecchiature per eludere ogni sorta di inercettazione :twisted: :twisted:
Jak Posted September 17, 2008 at 09:50 PM Posted September 17, 2008 at 09:50 PM [-( io sono convinto che il leveraggio usato sulla MT per comprimere l'ammortizzatore non sia ottimale... del resto ben sappiamo che hanno optato per nascondere il meccanismo e creare spazio per altre cose a discapito probabilmente dell'efficacia..... l'ammortizzatore in se è discreto... certo non è il massimo ma ci può anche stare.... :-k ci puo' stare se fai un uso tranquillo e turistico , anche le gommature di serie lo sono , ma se ti viene voglia di chiedere qualcosa di piu' l'orcaccio risponde alla grande ma gomme e mono non sono all'altezza........con le gomme si fa presto , col mono e' un po' piu' complicato visto che sul mercato c'e' ben poco e non e' un gran che'.......ci darai le tue impressione tra un po' di km di curve :smt023
ibiza99 Posted September 18, 2008 at 06:55 AM Posted September 18, 2008 at 06:55 AM ti spieremo con il satellite dei servizzi segreti ss se portate pazienza per un po' dovremmo riuscire ad avere un mono con prestazioni e regolazioni di livello molto superiore. IBi , non te l'avevano detto che i SS della sezione NE sono dotati di sofisticate apparecchiature per eludere ogni sorta di inercettazione :twisted: :twisted: il gruppo del triangolo osservaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....in modalità fantasmaaaaaaaaaaaaa 8-[ 8-[ :smt003
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