Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Faro anteriore difettoso


Messaggi raccomandati

Qualcuno ha mai riscontrato lungo il perimetro del faro anteriore dove si congiungono la plastica colorata della struttura con il plexiglass (dev' essere un co-stampato) che si formano tante piccole scheggiature interne? :shock:

Addirittura sul fondo del faro, dalla parte interna, ci sono tutti i pezzetti di plex saltato via!!! :smt005

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ti vendo il doppio faro in carbonio della GSG costato un occhio della testa te lo dò a 200,00 comprese le lampade blu, bellissimo e fatto molto molto bene, si monta senza modificare nulla, stacchi e attacchi, e se vuoi rimettere l'originale stacchi e riattacchi.

 

200,00 € (costato intorno ai 400) comprese le spese di spedizione, garanzia soddisfatto o rimborsato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo particolare mi ha un po *disturbato* - sulla qualità dei materiali intendo :-k

Infatti anche sulla mia, non *staggiata* , appaiono ste crepucce. Mi fanno pensare che sto pezzo (5YU1300-D410) è in plasticaccia.

Chiedo quindi ai *guru* se per caso lo hanno migliorate nelle versioni successive alla 2005 - magari sostituendolo con uno in materiale vetroso/resinato. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune delle cause delle scheggiature sono dovute al tipo di collante utilizzato troppo duro e poco elastico...ma possono essere causate anche dal contatto della colla con cui vengono attaccati i pezzi con sgrassanti troppo aggressivi che causano l'indurimento del collante con conseguente scheggiatura ;-)

in pratica una reazione chimica mooooooolto fastidiosa ;-)

il mio faro non ha scheggiature ne residui almeno fino ad ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

Avevo notato da alcuni mesi che all'interno del faro si creava con l'acqua della pioggia della condensa. Poi la cosa è peggiorata.

Oggi lavando la moto, noto parecchia acqua all'interno del faro. Anch'io ho le scheggiature di cui parlate in questo topic.

Un dubbio mi assale... Decido di smontare il faro. Stacco il faro anche dai connettori e me lo metto sul tavolo operatorio.

Smonto che ti smonto eppoi mi fermo. Mi sembra di capire che la cupola in plexiglass non si possa smontare in quanto incollata

o presso fusa. (e che ..zzzo) Nel frattempo mi accorgo maneggiando il faro sopra e sotto che l'acqua interna esce dai lati del faro

proprio da quelle scheggiature presenti ai bordi. Non è che per caso l'acqua entra proprio da li??? Ho controllato tutte le lampadine,

le guarnizioni delle sedi e mi sembra tutto OK. Ho proprio l'impressione che l'acqua entri da quel difetto (che mi sta altamente sulle p...e)

dellle scheggiature. Vi risulta anche a voi?? ADESSO che faccio??? Mi verrebbe da tirarlo in faccia al sig. Yamamoto. Mai che succedano in garanzia

ste str....te..

 

Ora vado dal concessionario a vedere che mi dice... :smt068 :smt075 Aspetto vostri commenti. Ciao :smt089

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifico....sotto l'abbagliante ho le scheggiature....se cliccate sulla foto e la ingrandite vedete dove ( lungo l contorno cromato del faro, in pratica dove finisce la parabola trasparente

03102009162.th.jpg

 

forse sarebbe il caso di fare una segnalazione a mammina yamaha...controllatevi i fari :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio conce... ha detto che chiederà al sig. Yamamoto in persona per vedere che se po' fa....

Dubito.... . Cmq il faro nuovo dovrebbe costare 400 cocuzze.... (me co.....ni).

Ho deciso, metto un faro a led per bici :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... ma avere un difettuccio estetico di poco conto come può essere quanto è successo, e avere il faro con dentro

l'acqua dopo un po' di pioggia o quando lavo la moto, mi sembra un po' tanto, soprattutto considerando che stiamo

parlando di una moto che dovrebbe essere a prova di tornado tropicale :smt002 :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

desumo che non sei più in garanzia...se ci fosse qualcuno dale tue parti, in garanzia, che fa cambio il faro, giusto per farlo visionare dal concessionario ed avviare la pratica, questo tipo di danno dovrebbe essere coperto, mica ha preso un colpo per rompersi.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...