Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD] Colle dell'Iseran 5/6 Settembre


toif

Messaggi raccomandati

Il giro mi intriga parecchio, avendo visto, in questi giorni, quanto sono belle le strade valdostane. Se tanto mi da tanto verso la Francia non devono esser da meno. Ho solo il timore che da Milano il tour, in soli due giorni, si riveli un po troppo impegnativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, salvo imprevisti e casini vari dell'ultimo minuto ci sono. Però mi sento in dovere di avvisarvi. Sono un mediocre motociclista e mi dispiacerebbe costringervi a ritmi troppo lenti per le vostre abitudini. Non abbiate timore, seminatemi senza pietà!

Dove pensate di fare la pausa notturna?

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio il punto della situazione

 

premetto, parto sabato alle 14,00 e pernotto in zona Rondissone o Rivarolo Canavese ( questo dipenderà da Billy  o Ago :rolleyes: )

 

partecipanti

 

1 Toif

2 Gigi ( subho3 ) ?

3 Billy

4 Ago

5 Ricki

6 Fabrix67

7 Silvio ?

8 Gerry ?

9 Santa ?

 

in aggiornamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potendo partire già al mattino del sabato potrei spingermi più su, verso la val di susa (o da dove intendete passsare), e aspettarvi per proseguire verso la francia il giorno dopo. Oltre a rivedere con calma i luoghi dove andavo da bambino, sarebbe un modo per "diluire" i km nei due giorni. Io devo rientrare tassativamente a milano domenica sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vogliamo parlare un po' di orari e percorsi ?

vediamo, se teniamo come punto fermo la val d'Isere  passando da Susa il percorso potrebbe essere questo

https://goo.gl/maps/kzG9f

l' anello Rondissone - Susa- colle Moncenisio - col da l'iseran- pre saint Didier - ivrea -Santhià Google maps lo dà per 380km

il problema e che si fa veramente una marea di autostrada!

 

questo è decisamente più appagante ma più impegnativo come km e tempo

https://goo.gl/maps/g9LaJ

qui ho pensato ad un anello Rond.-Susa- col de l'iseran- col de la madeleine - modane - susa -santhià  passando per il traforo del Fréjus ( 29,30 euro secondo il loro sito ) ma allungando un po' si può rifare il moncenisio

 

 

altre idee o proposte ?

Modificato da billy
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a vedere i percorsi per problemi di connessione,ma il primo, come chilometraggio, mi pare più ragionevole. In ogni caso cerco di organizzarmi per fare, nel caso fossi bollito, una tappa anche domenica sera. Tutto dipende dagli impegni lavorativi di lunedì mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento per giro preventivo (1° percorso proposto da Billy , e che mi pare il migliore...e così me lo godo due volte ....) :eusa_think:   : giornata naturalmente fantastica , salita al Moncenisio ....libidine :026:  !...ma attenzione :Doh:   al continuo variare di raggio delle curve , tratto da Bessan al colle de l'Iseran ...asfalto vibro-massaggiante :hyper:  (che non è bello per la mia schiena... :Shame On You: ) , salita al P.S. Bernardo molto bella :Applause:  , punti panoramici lungo il percorso :eusa_dance:  ce ne sono davvero tanti (lago Moncenisio,Lanslebourg,salita e discesa col de l'Iseran,val d'Isere,lac du Chevril e cascate,salita P.S.Bernardo .....) .  Tempo necessario : io sono partito alle 10,10 da casa (Rivarolo canavese) e ci sono ritornato alle 17 (2 pause per benzina,1 per caffè,1per pranzo di un'oretta :bbq: ) il tutto senza fare un km di autostrada ma il solo tratto di tangenziale a Torino . I km percorsi sono circa 380 :roadrage: .

Scusatemi stavo dimenticando la cosa più importante : :stuff:  IL PRANZO (dove????) , visto che l'anno scorso con due amici abbiamo pranzato in val d,Isere ....e ci hanno "pettinati" :money:  per benino (per piacere non chiedetemi cosa abbiamo "consumato"..... :lolu: ) , questa volta ho preferito pranzare in Italia a Morgex ....14 euri (piatto unico, 1/2 gasata, caffè, coperto ...) :rolleyes:

Se posso essere utile o di aiuto in qualche altro modo : CHIEDETE ! .....( ma non date per scontato che possa farlo ..... :021: )  :lol: .....scherzavo ! ben felice se posso !

.....ma quello che vi chiedo io è : facciamolo in compagnia ! :026:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...