Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) Cavalletto centrale


sixteenrider

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, allora mi sarebbe veramente utile un cavalletto centrale per la mia Yamaha mt 125 in modo da eseguire facilmente tutte le operazioni ordinarie di manutenzione e pulizia. Ho cercato su internet, ma non ho trovato nessun prodotto specifico per la mia moto. Qualcuno ha qualche suggerimento? Mi va bene anche acquistare online

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavalletto centrale lo vedo difficile, conviene invece prendere i classici alzamoto posteriori in combinazione coi nottolini da montare al forcellone. Io ne possiedo una coppia - anteriore e posteriore - della LV8, e mi ci trovo molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi potreste spiegarmi di preciso cosa sono e come funzionano? Non sono esperto, é la mia prima moto. Immagini che l'alzamoto dietro sia solo una doppia trave a forma di L che si aggancia al mozzo posteriore e facendo leva lo sollevi. Ma i nottolini anteriori proprio non li conosco, scusate la mia ignoranza, ma c'è sempre una prima volta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sullo smartphone, quindi ho qualche problema a postare immagini. Quello posteriore è come dici tu, sulla sommità ha due forcelle regolabili longitudinalmente a forma di Y che si appoggiano su due sporgenze (i famigerati nottolini) che sono fissate al forcellone posteriore, solitamente vicino al tendicatena. La 125 mi pare non li abbia, ma credo esista qualcosa in commercio. Esistono comunque varianti con gomme terminali di forma a L per appoggiarsi direttamente sul forcellone senza far danni. L'alzamoto anteriore è simile al primo, ma anziché fissarsi coi nottolini ha due punte che si infilano sotto le forcelle, le quali interiormente sono concave proprio per favorire l'appoggio delle stesse. La larghezza la si regola semplicemente deformando il tubo, tirando o schiacciando le due ali. Tranquillo, non si rompe. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che questo possa andare bene?

http://www.lv8.it/index/it/prodotti/show/cavalletto-posteriore-universale-con-cursori-in-gomma/lego-patented.html?

Riguardo all'anteriore penso che farò a meno,uso solo quello dietro. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo, utilizzo anch'io la Lv8, sono ottimi prodotti. :thumbsup:

Diciamo che l'anteriore serve molto nel caso tu metta la moto "in letargo" nei mesi invernali. In questo modo eviti che la gomma anteriore si deformi restando ferma e sotto pressione per troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi. Lunedì chiamò il concessionario per fare un'ultimo controllo che abbia qualcosa di adatto alla mia (tanto non c'é una ceppa) quindi vedrò di comprarmi quello li che ho linkato prima. Grazie ancora, vi faro vedere il risultato finale. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi alla fine non comprerò lv8 ma farò con amazon(meno costoso). Ho trovato questo: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00KCXE5OM?qid=1440348471&sr=8-1&vs=1

La larghezza del posteriore tra i due punti indicati nelle foto sotto (esterni del forcellone) é attorno ai 25 cm. Quel prodotto potrebbe andare bene (penso di sì, economico, buone valutazioni)? Grazie in anticipo.

post-4865-0-46001300-1440348435_thumb.jpg

post-4865-0-39391400-1440348483_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto apposto, arrivato, mai caduta mentre lo mettevo su. Stasera prima vera manutenzione seria della catena. Grazie per portare pazienza anche mentre io chiedo aiuto per questioni così banali. Lamps :)

 

post-3401-0-09864700-1440710483_thumb.jpg

Modificato da etorty
raddrizzata foto
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto apposto, arrivato, mai caduta mentre lo mettevo su. Stasera prima vera manutenzione seria della catena. Grazie per portare pazienza anche mentre io chiedo aiuto per questioni così banali. Lamps :)

 

attachicon.gifsixteenrider - cav post.jpg

 

Bravo!

...chi ben comincia... è a metà dell'opera!  :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...