Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico Arashi


Messaggi raccomandati

...non so se sia omologato, ma l'ho visto online e suona decisamente "bordelloso"!  :ph34r:  :ph34r:

 

 

Arashi per MT-07

costa circa 250€ + spese e tasse.

 

post-3401-0-15489300-1440498831_thumb.jpgpost-3401-0-48815900-1440498833_thumb.jpgpost-3401-0-08217400-1440498829_thumb.jpg

 

E' tutto in acciaio, non ho trovato altre indicazioni e/o dettagli tecnici.

Qualcuno l'ha mai visto altrove??

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, sapete perché costa 250€? Per i costi di creazione dello stampo per il puntale copriscarico.

 

Quell'affare non è altro che un trittico di tubi in AISI 304 saldati assieme con zero cognizione per quanto riguarda le quote e - di conseguenza - mantenimento della contropressione. Soprattutto se abbinati ad uno scarico di conformazione (mi ci gioco il libretto della moto) megaphone.

 

Scommetto quindi in:

 

- importante buco di erogazione ai bassi;

- elevato smagrimento della carburazione;

- peggioramento generale delle prestazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modestissimo parere è abbastanza palese. Gli scarichi "curati" dedicati alla 07 solitamente hanno i tubi frontali che seguono la forma degli originali, con una curva a "S" atta ad allungare il percorso dei gas per mantenere la coppia in basso. Questi sono dritti - e sagomati anche abbastanza dozzinalmente, aggiungerei.

Inoltre con un'uscita così grossa e non silenziata (pare) l'unica cosa che può uscire da un impianto del genere è baccano fine a sé stesso.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

da una foto di lato direi che non si possono capire queste cose. 
per quanto ne sappiamo ha una S dietro la copertura di plastica.
Se facevano una foto da davanti o l'altro lato magari...

Da vedere è molto figo, dal rumore direi sia senza db killer, catalizzatore chi lo sà

Link al commento
Condividi su altri siti

da una foto di lato direi che non si possono capire queste cose. 

per quanto ne sappiamo ha una S dietro la copertura di plastica.

Se facevano una foto da davanti o l'altro lato magari...

 

Da vedere è molto figo, dal rumore direi sia senza db killer, catalizzatore chi lo sà

Concordo sulla necessità di avere maggiori foto, meno sull'idea della S nascosta nel puntalino.

 

Solitamente l'architettura con la curva aggiuntiva fa raggiungere una piega più drastica al terminale, facendolo puntare più nettamente verso l'alto a causa della forzatura del girotubi; lì se noti le rigature dell'acciaio all'interno del finale sono praticamente orizzontali. Non credo si siano presi lo sbattimento di pensare ad una finezza come sul modello racing della Akrapovic o della Silmotor.

 

Sono abbastanza sicuro che sia un de-kat, con una bocca da fuoco del genere difficilmente si saranno preoccupati delle misure anti-inquinamento, oltre a quelle delle emissioni sonore ovviamente. ;)

 

Secondo me - piuttosto che puntare ad uno scarico di questo tipo - sarebbe meglio risparmiare quei quattro soldini per una revisione della ciclistica da un buon sospensionista, con quella cifra si possono avere risultati soddisfacenti dall'impianto di serie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...