Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

BMW S 1000 RR


ergal

Messaggi raccomandati

Parliamo di 1cv/1kg, senza elettronica la vedo molto dura....

 

Visto che @ergal ha avuto la BKing, già da che l'unica marcia senza limitatori era la quarta, tutte le altre avevano limitazioni di coppia. In quel caso erano stupidi, tagliavano a prescindere, ma oggi ci sono piattaforme inerziali e sensori per intervenire al momento giusto e nella giusta quantità.

 

Tanta roba, ma per strada......

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non riesco a trovare una motivazione seria per la quale il Ministero dei Trasporti rilasci l'omologazione stradale per dei mezzi (a due e quattro ruote) che nascono con caratteristiche tali da contravvenire appena messe in moto alle norme del Codice della Strada ... anzi no, una ragione mi viene in mente post-1695-0-73567800-1443349644_thumb.gif queste super-iper-mega sportive non mi attraggono.

Sono dei fantastici mezzi con prestazioni, elettronica, design, freni, motore, sospensioni e tutto il resto al top. Però costano uno sproposito. Per le strade di tutti i giorni dovresti guidarle in prima marcia a 2.000 rpm salvo "lanciarle" in autostrada in seconda marcia a 6.000 rpm. Ti portano ad esagerare senza rendertene conto, rischiando ancora di più di ciò che rischi con le altre.

Le apprezzo solo per l'uso in pista, riservato, come dice Roby/fusa, a chi veramente sa guidare e riesce a spremerle un pochino.

Altri usi non ne vedo (forse la terrei in salotto per ammirarla da vicino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Son moto modello esposizione, servono a ogni produttore a far vedere quanto ce l'ha grosso, vedi la h2 kawa, e per poter correre in superbike.

Gli utilizzatori medi qui dalle mie parti ci fanno il tragitto casa bar sul passo e non ne usano un quindicesimo delle possibilità.

Cmq conosco anche possessori di ss che le usano su strada e hanno ancora la patente, alla fine la manopola del gas non è più collegata al motore ma a una centralina, ma continua a contare di più che il cervello sia collegato al polso.

Che io, come alcuni altri han detto prima di me, non me le possa permettere perché passerei dal esagerare al essere frustrato di non poter mai aprirci, non vuol dire che altri non ci riescano

In particolare questa è veramente eccezionale. Se dovessi scegliere sarebbe sul podio tra le più belle moto di tutti i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...