Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) O2 Controller (modulo lambda)


willy

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

Ieri pomeriggio Mandrake (Grande mago :D ) mi ha montato l'accrocchio,

Le miei prime impressioni sono che FUNZIONA molto bene, soddisfattissimo dell'acquisto, il motore gira molto meglio, riprende senza incertezza da 2000 giri anche in sesta, spariti i seghettamenti nell'erogazione ai bassi con gas aperto al minimo e on-off sparito anche in mappa A.

Io ho una Street Rally del 2015 con Akrapovic, dopo l'aggiornamento della centralina la mappa STD era diventata la mia preferita, con l'accrocchio la A è diventata la mappa perfetta.

Consiglio l'acquisto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono ignorante e lo ammetto ma

 

accrocchio e iat modificata sono due mondi distanti, o alla fine fan la stessa cosa?

 

se sono due mondi distanti, che utilità avrebbe metterli entrambi?

 

sono due modi diversi di dare benzina in momenti diversi dell'utilizzo del motore

la lambda agisce di più a gas costante

la iat è più presente nei transitori (apri e chiudi)

a me sembra più sensata la seconda strada, e perseguo quella... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe intervenire sul segnate della temperatura dell'aria ma è un sistema molto spartano ..

Funziona ? Si

Funziona bene ? ... Ehhh ,No

E se non erro ..deve essere regolato ogni volta che cambia il tempo o si cambia altitudine ( carburatore style )

Ma 160 euro non li vale !

Io mi sono trovato bene con l'accrocchio ma parlo per una mt 07

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza personale: iat tutta la vita!

Con l' accrocchio rimanevano dei buchi.

Attenzione io ho sia quello di derivazione Kev (l'australiano del forum xt660) che ha realizzato Mandrake che l'O2 eliminato di Dynojet, molto simili ma entrambi lasciano dei vuoti.

Adesso con PCV e Iat modificata sono a dama.

Mia esperienza personale con scarichi molto tamarri, farfallone, Air-Box modificato

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate quindi questa

www.sc-project.com/afm.htm

in quale categoria rientra?

Come la reputate? C é di meglio o a minor prezzo?

La consigliate con scarico senza cat senza DB killer e filtro aftermarket?

 

qui c'è un po' di spiegazione dettagliata su queste centraline commerciali e alternative più rifinite  http://www.belinassu.it/396108570

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che la cosa migliore sarebbe rimappare l'ECU originale, eliminando completamente il ciclo lambda, ingrassando o smagrendo la carburazione dove serve,e ritoccare l'anticipo dove necessario per ottenere una mappa specifica per ogni motore.... l'accrocchio e la IAT modificata ingannano l'ECU  che seguirà sempre la stessa mappa carburante originale.... 

Durin, la PCV fà la stessa cosa, inganna l'ECU che segue sempre la mappa originale, montare la IAT modificata con la PCV non ha senso... se lasci la IAT ed elimini la PCV secondo me andrà anche meglio, magari lasciando anche l'accrocchio ( già provato prima di rimappare)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni uno fà come meglio crede, assecondo ciò che vuole ottenere... probabilmente modifichi la mappa originale non la rifai da zero al banco , sulla 03 il ciclo lambda è oltre il 70% della mappa lasciarlo equivale a modificare il 30%... sulla mia è stato rimosso assieme al resto riguardante tutte le normative antinquinamento, catalizatori...cut -off , ecc...  è stato spostato il limitatore di quasi 800giri , insomma rimappata completamente al banco in funzione delle migliori prestazioni per il mio motore senza nessuna restrizione, se non la salvaguardia del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...