Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) O2 Controller (modulo lambda)


willy

Messaggi raccomandati

Una cosa non mi è ancora molto chiara, ma i due sistemi possono coesistere?

Sarebbe la soluzione ideale per avere il rapporto stechiometrico ideale o sarebbe soltanto inutilmente troppo grassa? 

Nel mio caso parlo di una configurazione con scarico libero completo e filtro dell'aria più aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @belinassu. Ho montato il tuo sensore iat a inizio giugno con ottimi risultati. Sto notando che da quando la temperatura dell'aria sta calando, il tuo sensore iat  lavora sempre meglio. Questa mattina con temperatura dell'aria compresa tra i 12°e i 17°,  la moto sembrava caricata ad elastico tanto era rapida nel prendere gas e sempre morbidissima nella risposta dell'acceleratore. Davvero senza parole. Era un continuo sorriso sotto il casco. Con temperature estive sopra i 30° invece si torna ad avvertire una certa nevosità nella risposta dell'acceleratore con la mappa A. Pensi si possa migliorare questo comportamento con il caldo o é normale cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, da un lato è normale che a caldo i motori rendano meno...

eventualmente si potrebbe normalizzare la cosa tentando un ulteriore step di ingrassamento....

un po' come faccio con le sonde "rosse" della MT03

 

Ciao Belinassu, ho letto il tuo commento ed ho riflettuto su un dettaglio.

 

Mi hanno insegnato che con il caldo i motori a combustione rendono meno perché le molecole dell'aria aumentano di dimensione, quindi a parità di apertura farfalla, quantità e tempo, ne entra meno. Questo porta ad un ingrassamento della miscela che "soffoca" il motore, aumentando i consumi senza dare maggior resa.

Detto questo, con il caldo la centralina di serie "smagrisce", probabilmente in eccesso, quindi potrebbe essere interessante ingrassare leggermente solo in questo frangente. 

 

Ora tu proponi di ingrassare ulteriormente, ma puoi fare in modo che sia leggermente più grassa solo quando fa molto caldo o lo sarà sempre? compreso quando farà freddo e la centralina di serie ingrasserà, probabilmente in eccesso, già di suo?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda ignorante...se secondo te la sonda rossa va bene anche in configurazione originale... perché non farle solo rosse?

secondo me con la rossa sulla moto originale siamo un po' al limite, ma se vuoi solo coppia ci sta...specie su un mono

 

Ciao Belinassu, ho letto il tuo commento ed ho riflettuto su un dettaglio.

 

Mi hanno insegnato che con il caldo i motori a combustione rendono meno perché le molecole dell'aria aumentano di dimensione, quindi a parità di apertura farfalla, quantità e tempo, ne entra meno. Questo porta ad un ingrassamento della miscela che "soffoca" il motore, aumentando i consumi senza dare maggior resa.

Detto questo, con il caldo la centralina di serie "smagrisce", probabilmente in eccesso, quindi potrebbe essere interessante ingrassare leggermente solo in questo frangente. 

 

Ora tu proponi di ingrassare ulteriormente, ma puoi fare in modo che sia leggermente più grassa solo quando fa molto caldo o lo sarà sempre? compreso quando farà freddo e la centralina di serie ingrasserà, probabilmente in eccesso, già di suo?

 

:)

calcolando la curva giusta ingrassi come vuoi , più a caldo o a freddo, anche se normalmente la faccio in modo che sia sempre lo stesso contributo coerente...

ma mi è capitato con delle guzzi che vogliono più benzina a caldo di fare una sonda volutamente "sbagliata"  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ragazzi vorrei sapere come posso fare per montare questo modulo per il modello 2018. Dove posso trovarlo ed acquistarlo.

Ho una serie di vibrazioni fino a 4/5000 giri che ritengo fastidiose e vorrei eliminare quest' anomalia.

Grazie.


Ciao Lorenzo.Ho la stesse vibrazioni che citavi nel forum.
Puoi gentilmente indicarmi come posso acquistare il modulo che ti ha fatto risolvere il problema delle vibrazioni e strappi sulla tua moto.
Io posseggo una Tracer 900 del 2018.
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...