Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) La 03 vibra o non vibra .. questo è il dilemma


Muntagnin

Messaggi raccomandati

Leggo sovente le lamentele sulle vibrazioni generate dal Minarellone.

Vi chiedo .. "ma voi siete mai stati su una moto che vibra?"
Vi dico questo perchè nè la mia nè quella di Mandrake soffrono di vibrazioni.

Non stò parlando di ora che hanno le forcelle della R1, ma anche di quando erano praticamente originali.

Io penso che le 03 vibrino di loro natura, sono pur sempre dei grossi monocilindrici, ma le vibrazioni non raggiungono mai un livello fastidioso a meno che le si stiano paragonando ad uno sputer o ad un pluricilindrico.
Voi che dite?
Mandiamo al rogo la 03 perchè fà il suo dovere di monocilindrico ... vibrando un pochino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere che, adesso che hanno le forche R1 potenzialmente vibrano di più, irrigidendo la parte strutturale dell'anteriore, le vibrazioni che prima si smorzavano lungo gli steli adesso restano sul telaio/manubrio.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro-domanda di rito, da proporre a chi ha esposto il dilemma: "Hai mai guidato una 01?".  :devil:

 

A mio modesto parere credo che la storia delle vibrazioni sia più una cosa da neofiti che da piloti navigati, gente che non ha ancora assimilato bene il "carattere" della propria moto, tutto qui. Il resto sono solo chiacchiere da bar.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Sara' che avevo meno anni di adesso , ma nn ricordo che la Xt vibrasse hahaha . La 03 vibra il giusto ma prova a fare 6-700 km poi le mani mi dici come le hai :-) ,  che poi faccia il suo dovere di grosso mono non c'e' dubbio ma porca miseria io penso sempre al nuovo duke con doppio contralbero.

Niente, un amore che restera' da provare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le moto più "vibrose" che ho provato sono state due Buell...

Al confronto l'Mt 03 sembra spento..

 

Debbo contraddirti mi spiace..sono passato da una 03 ad una buell xb9 e ora avverto leggere vibrazioni solo alle chiappe agli alti regimi.. non voglio esagerare dicendo che sembra una 4/5/6cilindri o addirittura spenta. per piacere! io le chiamo good vibrations :lol: .

Sulla 03 le vibrazioni si avvertivano dappertutto, manubrio, manopole, sella, pedane..e se camminavi molto, diventavano fastidiose.  Correggendo la carburazione sentivo il motore più fluido.

Forse avrai guidato le vecchie buell con telaio a traliccio ;)  quelle erano dei gran pezzi di ferro!

Poi penso che le vibrazioni siano soggettive, a sto punto, ognuno ha una percezione e sensibilità diversa. e quindi capisco perchè alle donne piace la 03 :P

Modificato da Bapep
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...