Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) MICHELIN Pilot Road 4 GT


omarMT01

Messaggi raccomandati

Evoluzione del già ottimo Pilot Road 4, il GT dovrebbe garantire prestazioni superiori...

 

http://moto.michelin.it/attualita/nuovo-michelin-pilot-road-4

 

Nuovo MICHELIN Pilot Road 4
nuovo-michelin-pilot-road-4_art_visuel.j
I nuovi pneumatici MICHELIN Pilot Road 4 disponibili da gennaio 2014 Michelin potenzia le prestazioni su suolo bagnato, in frenata e la durata chilometrica.

A partire da gennaio 2014, sarà disponibile sul mercato una nuova gamma di pneumatici per moto: MICHELIN Pilot Road 4, destinato alle Sport Touring, MICHELIN Pilot Road 4 GT, alle Gran Turismo, e Pilot Road 4 Trail.

road_4_front_large.jpg
road_4_rear_large.jpg

Questi pneumatici, destinati a un utilizzo stradale, possono equipaggiare la maggior parte dei motoveicoli con motore oltre i 600 cm3.

La nuova gamma è stata progettata per offrire ai motociclisti il massimo della serenità in termini di sicurezza nelle condizioni di utilizzo più comuni.

Grazie alla strategia Michelin Total Performance, che consiste nel migliorare in modo costante e contemporaneamente tutte le prestazioni dello pneumatico, sono state potenziate le prestazioni su suolo bagnato, particolarmente in fase di frenata, e la durata chilometrica.

MICHELIN Pilot Road 4 GT equipaggerà la BMW R 1200 RT. Per questa moto “bestseller” della sua categoria, BMW ha scelto MICHELIN come fornitore in primo equipaggiamento, segno dell’alto livello di prestazioni offerte dal nuovo pneumatico.

michelin_pilot_road4_gt_bmw_r1200rt_larg
michelin_pilot-road4_wet_large.jpg
 
 
 
 

Essendo la nostra motorella un pochino più pesante della media, potrebbe essere indicato, chi le prova :?: :?: :smt003

 

  :smt039

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono anche belli da vedere almeno! riguardo il peso della moto considerato che le turistiche tipo quella in foto vanno più per gli "oltre 300kg" che per i nostri circa 250 non credo che siano da preferire ad altri pneumatici per questa ragione anche perchè come già detto più volte il carico massimo nominale di tutti gli pneumatici della stessa misura si equivale (discorso a parte per il flop dei Pure super leggeri che ovviavano la debolezza delle tele con la pressione...) nonostante vi possano essere varie versioni specifiche

comunque mi piacerebbe provarli anche se con i km che faccio negli ultimi tempi potrei girare con gomme da qualifica...

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

È la naturale evoluzione ;) , il mio quesito è rivolto a capire quale Pilot Road 4 sia più indicata, la standard o la gt? Credo che, a parità di mescola e disegno, cambi "solo" il sostegno della carcassa. Magari una gt all'anteriore ed una standard al posteriore.....

:smt039

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la riposta del mio amico Michelin:

 

 

 

Ciao Omar MT01
Esistono 3 versioni come da te indicato, in breve ecco le differenze principali:
Pilot Road 4 (senza alcuna specifica) è la versione standard che va bene per un utilizzo sport-touring sulla grande maggioranza delle moto.
Pilot Road 4 GT, versione dedicata alle moto Gran Turismo con un peso notevole. Sfrutta una tecnologia inedita denominata 2AT, che combina assieme elementi tipici della struttura convenzionale con quelli della struttura radiale, che conferiscono stabilità e comfort. La versione GT è utilizzata in primo equipaggiamento sul BMW R1200 RT my 2014.
Pilot Road 4 Trail, versione specifica per le maxi enduro.

Tutte e tre le versioni hanno in comune lo stesso disegno del battistrada e come "must" hanno la durata chilometrica e l'aderenza sul bagnato.

grazie e buon pomeriggio

 

deduco vadano bene le Standard  ;)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

montate oggi, versione GT perché standard le avevano finite . pagate montate 290 eurozzi, fatti una cinquantina di km e più o meno stesse impressioni che a suo tempo mi avevano dato le PR3 , rotonde nello scendere in piega e dal comportamento neutro. vedremo una volta ben rodate e ripulite se emergeranno differenze dalle precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho visto subho3 fare pieghe al limite della fisica con le Road4 (con le normali non GT) certo non potrà aspettarsi la durata chilometrica ma, di sicuro non mollano :D,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...