Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

La patente inesistente


sixteenrider

Messaggi raccomandati

...in bocca al lupo!

 

Ma ti posso assicurare, fidati, che un buon corso fatto da chi sa insegnare davvero ti cambia molto le prospettive.

 

E anche io, prima di fare quei due corsi che ho fatto, non mi ero risparmiato in letture seriamente utili sulla dinamica del sistema moto-pilota.

Ma avere qualcuno veramente esperto che ti osserva e corregge i tuoi errori... non ha prezzo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... il costo di una giornata di corso (Corso "One Day") con la MT Riding Academy è davvero molto molto basso.

Tu sei pure già socio... ;)

Vedi >>>qui<<<.

Dopo quella giornata di corso sono sicuro che anche tuo papà sarà molto molto contento di aver speso quei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante gli ultimi attacchi dell'influenza, pastiglia di paracetamolo e via.

Io in moto dietro, mia mamma in auto davanti, arriviamo alla motorizzazione. L'esaminatore, sulla 50ina, è un signore perfetto stile me-ne-sbatto-me-ne-frego, ma è stato meglio così.

Prova in circuito: la tensione mi fa mettere giù il piede nella primissima prova, il superamento ostacolo. Ma siccome io SO di SAPER FARLO BENE, lo rifaccio: perfetto. Lui se ne frega se subito avevo toppato, ha solo voglia di finire 'sti esami in fretta e andarsene a casa (deduzione personale del suo comportamento). Poi slalom, frenata, tutto il resto insomma, perfetto al primo colpo. E non ha neanche chiesto di farli più di una volta...

 

La prova in strada è stata RIDICOLA.

Tempo impiegato: 5 minuti. Una sola rotonda, 2-3 svolte a destra, 2-3 svolte a sinistra e basta. Tutto su strade a una corsia per senso di marcia, di semafori, pedoni e biciclette nemmeno l'ombra.

Al termine mi dice tramite radio: entra nel parcheggio qua a sinistra.

Io entro, parcheggio in uno piazzola per automobile e vedo davanti a me un'auto da neopatentato con al posto di guida una ragazza e un signore come passeggero.

Nel frattempo anche il mio esaminatore parcheggia la sua auto, e il signore gli va incontro. Chiacchierano due minuti, vengono da me e mi dicono che ho finito, ecco la tua patente, ma che bella moto non sembra neanche una 125, blablabla. Insomma, la prova è finita, non mi riporta neanche in motorizzazione, mi dice "Adesso te la ricordi la strada per tornare vero?". Mi fanno togliere l'auricolare e se lo prende non il mio esaminatore, ma l'altro signore.

Era suo, e il mio esaminatore se l'era fatto prestare per la prova con me.

 

È stata una pura formalità, sulla patente che mi hanno consegnato c'era già impressa la data di oggi ancor prima dell'inizio della prova (sbirciatina hihihi).

A me va bene così, almeno non ho sbattimenti vari, la faccio rilassato e sereno.

Certo che se gli esami sono tutti così, vedi che gentaglia ci ritroviamo sulle strade...

 

In conclusione: passato. Sono LIBEROOOOOOOOO

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene!!  :thumbsup:

Adesso con la patente, devi esser consapevole che se autorizzato a guidare dove vuoi e quando vuoi.

Ma ricorda che avere la patente non garantisce di saper guidare sempre al meglio...

Quindi ora: con calma, metti la prima e via le marce una dopo l'altra.

E tieni sempre gli occhi molto molto aperti!

 

E prossimamente... pensa ai consigli che qualcuno ti ha dato qualche post più su. ;) ;)

Buon divertimento e buone curve!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri per la patente giovane biker  :thumbsup:

Inutile dirti che la strada purtroppo è pericolosa e che bisogna pensare sempre 5 secondi più avanti ma di una cosa sono sicuro e di cui sono contento....sei un ragazzo con la testa sulle spalle e che trasuda passione per la sua due ruote come pochi ragazzi ho "conosciuto".

 

Buona strada Giovanni  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova in circuito: la tensione mi fa mettere giù il piede nella primissima prova, il superamento ostacolo. 

Lui se ne frega se subito avevo toppato, ha solo voglia di finire 'sti esami in fretta e andarsene a casa 

La prova in strada è stata RIDICOLA.

 

 

 

È stata una pura formalità, sulla patente che mi hanno consegnato c'era già impressa la data di oggi ancor prima dell'inizio della prova (sbirciatina hihihi).

A me va bene così, almeno non ho sbattimenti vari, la faccio rilassato e sereno.

Certo che se gli esami sono tutti così, vedi che gentaglia ci ritroviamo sulle strade...

 

 

1 - tutte le patenti hanno la data di emissione quando fai l'esame, se vieni bocciato le distruggono, mica ci scrivono la data a penna!

 

2 - non sputare nel piatto dove hai mangiato, la prova in strada non dovevi manco farla, dovevi essere bocciato appena hai appoggiato il piede a terra

 

3 - in altri tuoi topic mi pare di aver letto che non hai abbigliamento specifico, e quindi presumo che nemmeno all'esame tu avessi guanti, giacca con protezioni spalle e gomiti, protezioni ginocchia , se non li avevi non dovevi manco iniziare l'esame

 

detto questo, in bocca al lupo per tutto :-)

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...