Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sostituzione Faro a led - Abbagliante sempre acceso


Eternity91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

oggi ho sostituito il classico faro alogeno color giallo pallido con un LED acquistato in un negozio ricambi;

di primo acchitto sono andato dal meccanico dietro casa e mi sono fatto sostituire la lampadina..

tornando a casa ho notato che però, gli abbaglianti risultano permanentemente accesi!!!

 

a qualcuno è gia capitata la cosa? sono sincero, non mi và di tornare dal meccanico in quanto non è

la prima volta che mi combina una cosa del genere ( specialmente in ambiente elettrico), e prima

di passare magari in conce yamaha vorrei sapere se è capitato a qualcuno e come risolvere!!

 

premetto, ho smontato la parte anteriore e ho provato a dare una smossata ai cavi del relè

e quant'altro, ma non dà cenno di spengersi la luce sul quadro!!

 

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione che hai attuato non funzionerà mai, ti serve un impianto specifico che funga sia da abbagliante che da anabbagliante, la sostituzione della semplice lampadina non basta: le H4 che monta la 07 infatti sono lampade a doppio filamento, specifiche per creare entrambe le funzioni, quella a led che hai montato è sicuro al 99,9% di tipo CREE monofunzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti di nuovo..

 

avete ragione, ho rimontato l'anabbagliante, e ora funziona.. la luce è monofunzione :/

 

Potete farmi un piccolo briefing su cosa posso fare per montare un LED bifunzionate?

 

serve semplicemente una lampadina specifica?

 

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro @TorqueMaster ha trovato delle luci a led con doppia funzione, che mi pare siano molto belle ed interessanti.

Però, mi pare di ricordare, sono anche abbastanza costose...

Comunque dai un'occhiata, almeno ti fai un'idea di quale tipo di lampadina a led si tratta, e del perché riesce a sostituire la lampadina H4 bi-funzione.

>>>qui<<<

 

Le H4 di 5a generazione sono proprio belle belle... se mai mi venisse la voglia... mi sa che metterei quelle lì.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, le uniche soluzioni a led di qualità decente che ho trovato - per il momento - sono quelle lí.

 

Hai due possibilità, o le Gen3 ultracompatte o le Gen5 che sono appena più grosse ma hanno il dissipatore che si può attaccare in entrambe le direzioni per risparmiare spazio.

 

In ogni caso, sempre di tipologia H4 le devi prendere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io le ho comprate H4! domani provo a inserire una foto della scatola e luce cosi ci facciamo un'idea..

 

dubbio.... ci sono H4 con mono filamento e H4 con bifilamento che differenziano il problema riscontrato

da me con l'avere le 2 funzioni?

 

edit:

 

smanettando un po.. senza finire sulla lampadina a LED magari.. nel sito ho visto che molti parlano bene di questa:

 

http://www.philips.it/c-p/12342XVBW/x-tremevision-moto-fari-per-moto/specifications

 

cosa ne pensate? vale la pena per luce notturna? in alternativa mi piacerebbe molto montare quella blu:

 

http://www.philips.it/c-p/12342CVPBS2/colorvision-lampadina-blu-per-fari/specifications

 

che andrebbe a risaltare il colore della moto :P

 

grazie per il supporto!

Modificato da Eternity91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ho installato le bi-led h4 (2x22W) sulla macchina,fanno una bella luce,ma di lato non si vede niente xchè la luce si interrompe bruscamente e non decresce come le alogene!!!

Praticamente di buio si vede molto bene...ma in un campo visivo ristretto!!!

Le ho regalate ed ho rimontato le Extreme Vision della Philips (che uso anche sulla moto)!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non proprio.

Il puntamento del faro è cosa importante, e va fatto in modo "consapevole".

Bisogna considerare che il puntamento varia anche al variare del peso che sta sulla moto, e varia anche al variare del precarico che applichiamo al monoamortizzatore.

Bisogna prima di tutto trovare l'assetto corretto per la nostra moto in base al carico che abbiamo.

Pilota solo, pilota + bagagli, oppure pilota + passeggero/a. Più aumento il peso, più rischio che il puntamento si alzi, se non regolo correttamente il precarico del mono.

 

Appurato tutto questo, le regole per il corretto puntamento sono:

post-3401-0-41633900-1422533395_thumb.jpg

 

 

E in ogni caso, non è conveniente alzare troppo il puntamento dell'anabbagliante, perché altrimenti poi utilizzando l'abbagliante andremo ad illuminare i pipistrelli... ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non proprio.

Il puntamento del faro è cosa importante, e va fatto in modo "consapevole".

Bisogna considerare che il puntamento varia anche al variare del peso che sta sulla moto, e varia anche al variare del precarico che applichiamo al monoamortizzatore.

Bisogna prima di tutto trovare l'assetto corretto per la nostra moto in base al carico che abbiamo.

Pilota solo, pilota + bagagli, oppure pilota + passeggero/a. Più aumento il peso, più rischio che il puntamento si alzi, se non regolo correttamente il precarico del mono.

 

Appurato tutto questo, le regole per il corretto puntamento sono:

 

 

 

E in ogni caso, non è conveniente alzare troppo il puntamento dell'anabbagliante, perché altrimenti poi utilizzando l'abbagliante andremo ad illuminare i pipistrelli... ;)

 

e la regola finchè nessuno mi sfanala non da  troppo fastidio non va bene?

 

io sinceramente tra il mettere una lampadina non omologata e rischiare la revisione straordinaria del veicolo, o quello che ne concerne, preferisco alzare il fascio luminoso, anche oltre a quello previsto per legge.. più vedo io meglio è,.. amen se agli altri da fastidio (n.b. fastidio non acceca)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...