Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Upgrade freno anteriore


duilioshop

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi sono in vena di spese...

Vorrei aumentare la potenza frenante anteriore dell mt07 ... Preciso che le mie forcelle non affondano più come prima....

 

Vorrei:

 

- Pompa freno radiale Brembo 17 RCS ma ho letto cose buone anche sulla nissin che e completa già di tutto e costa anche meno

 

Tubi in treccia (la mia e ABS)

 

- flange della wrs per trasformare l impianto da assiale anradiale

 

- pinze Brembo interasse 100 mm (usate perche nuove sono intoccabili)

 

Ho scordato qualcosa??? Avete consigli???

 

 

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non mi fanno impazzire gli adattatori assiale/radiale anche se nel caso specifico essendo la forcella non rovesciata e gli attacchi corti,il tutto non dovrebbe avere strane flessioni...

 

Su Brembo attacco 100 hai tre opzioni a prezzo ragionevole, le triple bridge in due pezzi 4 pastiglie 4x34, le m4 monoblocco 4x34 e le m50 4x30, le prime due da abbinare ad una RCS 19, le m50 da abbinare alla 17...

 

M50 più RCS 17 secondo me sarebbero il top anche esteticamente essendo più compatte delle altre, m4 e m50 costano di più ma consumano poco le pastiglie e sono potentissime ma modulabili, le triple bridge le trovi a meno ma sono molto aggressive e si mangiano le pastiglie

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sono mai stati progettati per moto dotate di ABS perchè potrebbero compromettere il funzionamento dello stesso.

 

C'era un'altra discussione nel Forum dove si pensava di crearne uno su misura, il problema essenziale però stava nel fatto che l'impianto dotato di assistenza alla frenata aveva un numero maggiore di snodi e raccordi metallici, richiedendo quindi di creare parecchie sezioni di tubi in treccia di misure diverse. Senza ovviamente garantire l'affidabilità del risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei dovuto essere più preciso, la prima frase viene generalmente utilizzata dalle varie case produttrici che non garantiscono il corretto funzionamento dell'ABS qualora si cambino i componenti sui quali lavora (tubi, pinze, etc).

 

Ecco, sa qui un altro dubbio: se la centralina ABS è impostata per dare pulsazioni di intensità X, non c'è il pericolo che un impianto in treccia trasmetta impulsi troppo "secchi" ai freni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con ABS, certamente. Sia per la 09 che per la 07. Con Google ci vogliono 5 secondi per trovarli.

 

Del resto dal 2016 TUTTE le moto nuove avranno l'ABS, quindi i produttori di kit tubi aeronautici si sono già attrezzati, altrimenti restano fuori dal mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...