Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Presentazione Pietro58


Pietro58

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti!

Qualche riga di presentazione: mi chiamo Pietro e come dice il mio nickname sono nato nel 1958, vivo e lavoro a Catania, sono sposato ed ho una figlia di 15 anni.

Fin da ragazzino ho coltivato una grande passione per le moto, anche se in realtà non ne ho avute tante. La prima è stata un Fantic Caballero 50 super 6m nel 1976, seguito poi nel 1977 da un Fantic 125 RC che usava prevalentemente mio fratello e da una Ducati 350 GTV (bella per i tempi ma inaffidabile). Ho anche avuto modo in quegli anni di usare le moto degli amici, era abitudine ricorrente scambiarsele per qualche giro, e così ho avuto modo di guidare: Moto Morini 125, Lambretta 50, Ducati Scrambler 250 e 450, Honda CB 350 four e 400 four, Laverda 750 GT, Kawasaki Z 900, BSA 650 Lightning, più varie vespe e qualcos'altro che magari non ricordo più.

Poi ho avuto la Ducati 600 SL Pantah, che è l'amore motociclistico della mia vita e che ho tutt'oggi completamente rimessa a nuovo; andando avanti con gli anni mi sono accorto che una sport rigida come la Ducati non è il mezzo migliore per continuare a girare in città e così ho preso lo scooter Honda SH-150, ultima serie a carburatore, che uso ancora.

Nel frattempo sono arrivati un Motom 48 C, vero gioiello di tecnologia nato nel 1946 e la Morini 350 Sport K1 3fd, l'ultima col cambio a destra; beh si vede che amo le moto d'epoca...

Volevo però, prima di diventare troppo vecchio, una moto moderna da usare ogni giorno anche in città, dopo aver valutato mezzi che in ogni caso hanno un appeal vintage, come la Bonneville o la Kawasaki W800 o il Ducati Scrambler (pare che si dica al maschile) o anche la più piccola e nuova SWM 440 Silver Vase, ho visto le Yamaha XSR 700 e 900, non vi nascondo che me ne sono innamorato subito, grazie anche all'azzeccatissima colorazione 60° anniversario vera attrattiva per chi come me ha vissuto l'epoca di Kenny Roberts. L'avrei presa solo con quella colorazione.

Alla fine ho ordinato la 900, la moto non ce l'ho ancora e mi sarà consegnata a fine mese di agosto.

Credo di aver fatto una buona scelta e mi auguro che l'uso quotidiano me lo confermerà.

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pietro e benvenuto,

quella moto lo avuta in prova per un paio di giorni e ti devo dire che definirla " bici" è dire poco.

Ha una leggerezza e una versatilità che nemmeno uno scooter......cavalli ne ha da vendere, ma ci pensano gli step della centralina a calmare gli animi....unica pecca negativa secondo me, si trova nel comfort....la sella è un pò duretta e il passeggero di certo non sta comodo. Ma ti assicuro che nel traffico è una saetta  B) B) B) B)

Complimenti, gran bella scelta..... :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i messaggi di benvenuto!

Devo dire che sono un tantino timoroso rispetto questa moto, perchè come avrete capito non ho mai avuto moto delle ultime generazioni, la Ducati Pantah è del 1983; ho avuto modo di provare alcune moto durante i demo ride e capisco che oggi ci sono delle vere bombe, anche la mia vecchia Ducati va forte ma non ha quell'erogazione esplosiva. Quando ho provato anni fa la Morini 1200 per poco non mi ribaltavo, quelle più "umane" che ho provato sono statela MV Brutale 920 e la Suzuki V-Strom 1000, ho purtroppo perso la possibilità di provare la Yamaha XSR quindi la prendo più col cuore, come si usa dire "a scatola chiusa" e fidandomi dei test che si trovano in rete.

 

...ora cerco la sezione giusta su cui chiedere che antifurto avete adottato per questa moto, Catania non è città dove si può lasciare una moto parcheggiata con molta tranquillità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...