Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Battlax S21


cipiquattro

Messaggi raccomandati

Per la mia esperienza, la bassa resa chilometrica è condizionata anche, e sopratutto, dalla pressione.

2,0-1,9? Troppo basse imho

Ciao! Io con le s20 di primo equipaggiamento sono a 3200 km e la tacca di usura mi dice che devo cambiarle. La pressione sempre come da libretto moto 2.5 e 2.9 posteriore. Al massimo potrò fare altri 7/800 km non di più. Con la R1 riuscivo a fare anche 5500 km mentre la Mt le gomme le mangia alla grande.

Stai sprecando un sacco di gomma utile.

Ma vabbè ognuno è libero di far cio che vuole no?

Ciao smaio! Come cacchio fai ad andare in giro tranquillamente con quelle gomme? Sarò io esagerato ma appena arrivo alla tacca di usura le cambio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

s20 cambiate a 5000km, avevano  forse ancora  500km sulle spalle ma centrale finito , con Metz 7RR per apertura stagione in pista , mi ero trovato bene quando le montai sulla mT09 e confermato ottimo feeling su MT10 - ovviamente avendo solo il paragone con le originali non posso espremiermi in toto , ma con guida spesso aggressiva non delude , occhio alle striscie bianche bagnaticcie , sembra di passare sul ghiaccio :o

Modificato da NIK
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Ciao ragà! Ho fatto una stronzata: ho montato all'anteriore una s21 mentre al posteriore ho una s20 evo. Non ho più il feeling di prima, sembra di stare sulle uova. Prima con las20 di primo equipaggiamento all'anteriore el s20 evo al posteriore feeling eccezionale. Ora mi tocca fare altri 2500 km sulle uova prima di montare anche al posteriore la s21. Suggerimenti? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nella tua stessa situazione, posteriore da buttare dopo 3200km, anteriore praticamente nuovo... Anche io vorrei mettere la s21 dietro, secondo voi faccio una cappellata? 

Il 9/8/2018 at 17:59, gufo ha scritto:

Nessuno di voi ha sostituito solo il posteriore passando dall S20 all S 21? Ci sono grosse controindicazioni a lasciare il venti all'anteriore visto che é ancora in ottimo stato.

 

Lamps

 

Modificato da SuperMazzu93
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Super! Io posso solo dirti che la s21 all'anteriore e la s20 evo al posteriore, secondo la mia esperienza, ma ci ho fatto solo una quarantina di km, non danno feeling. Se non hai fretta di cambiare provo ancora e ti terrò informato. Comunque da una prima impressione direi che ho sbagliato. Il posteriore tende ad allargare rispetto all'anteriore, ma questo potrebbe dipendere dall'usura in quanto l'anteriore è nuovo mentre il posteriore ha su 2500 km. E poi potrebbe anche essere che la s21 al post. con la s20 all'ant sia una scelta migliore della mia. Nel dubbio io opterei per lo stesso tipo sia all'ant. che al post. Puoi mettere la s20 e al prossimo cambio metti un treno di s21.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SuperMazzu93 ha scritto:

Ciao, sono nella tua stessa situazione, posteriore da buttare dopo 3200km, anteriore praticamente nuovo... Anche io vorrei mettere la s21 dietro, secondo voi faccio una cappellata? 

 

Guarda io avevo sostituito solo il posteriore restando s20 anteriore, non ho avuto nessun riscontro negativo, poi sono impressioni personali prova a farlo sarai sempre in tempo a sostituire anche l'altra. Ho sostituito l'anteriore a 7000 km.

 

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Varamolo ha scritto:

Ciao Super! Io posso solo dirti che la s21 all'anteriore e la s20 evo al posteriore, secondo la mia esperienza, ma ci ho fatto solo una quarantina di km, non danno feeling. Se non hai fretta di cambiare provo ancora e ti terrò informato. Comunque da una prima impressione direi che ho sbagliato. Il posteriore tende ad allargare rispetto all'anteriore, ma questo potrebbe dipendere dall'usura in quanto l'anteriore è nuovo mentre il posteriore ha su 2500 km. E poi potrebbe anche essere che la s21 al post. con la s20 all'ant sia una scelta migliore della mia. Nel dubbio io opterei per lo stesso tipo sia all'ant. che al post. Puoi mettere la s20 e al prossimo cambio metti un treno di s21.

Sinceramente sono rimasto mto deluso dal collasso della s20 posteriore dopo appena 3000km (di cui I primi 1000 di rodaggio moto presa ad aprile) non la rimonterei mai anche se ho trovato davvero un bel feeling anche sul bagnato. Ho trovato una buona offerta sulle s21 (105€ la post 85€la ant) a questo punto probabilmente le cambio entrambe e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Super! Ho appena fatto un giro più lungo e tolto la cera che ancora c'era sull' s21 anteriore, inoltre ho abbassato la pressione al posteriore s20 evo e devo dire che la situazione è molto migliorata, ho ritrovato il feeling che avevo prima della sostituzione. Pressione anteriore 2,5 (s 21) posteriore 2,6 s 20 evo con 2500 km). Comunque io dell's 20 evo al posteriore sono soddisfatto. Ho percorso 2500 km è ne hanno ancora il 60%. Devo dire che ci vado molto dolcemente col gas in quanto la s20 (no evo) di primo equipaggiamento era durata solo 4500 km. Questo è quanto. Con la mia esperienza ti direi di azzardare, ricorda però che io ho la s 21 all'anteriore mentre tu l'avresti al posteriore. Da quel che ho visto la 21 ha il profilo un pò più ad U della 20 evo che con la pressione leggermente più bassa si schiaccia maggiormente rendendo il profilo più vicino a quello della 21. Se te la senti potresti fare il contrario e abbassare l'anteriore per rendere il profilo simile al posteriore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2019 at 11:38, Varamolo ha scritto:

Ciao Super! Io posso solo dirti che la s21 all'anteriore e la s20 evo al posteriore, secondo la mia esperienza, ma ci ho fatto solo una quarantina di km, non danno feeling. Se non hai fretta di cambiare provo ancora e ti terrò informato. Comunque da una prima impressione direi che ho sbagliato. Il posteriore tende ad allargare rispetto all'anteriore, ma questo potrebbe dipendere dall'usura in quanto l'anteriore è nuovo mentre il posteriore ha su 2500 km. E poi potrebbe anche essere che la s21 al post. con la s20 all'ant sia una scelta migliore della mia. Nel dubbio io opterei per lo stesso tipo sia all'ant. che al post. Puoi mettere la s20 e al prossimo cambio metti un treno di s21.

L'S21 ha un profilo molto più aggressivo dell'S20, in particolare l'anteriore tende a prendere la corda subito. 40 km sono pochi per abituarsi ad una gomma così diversa dalla massa. Il posteriore dell' S21 non mi pareva particolarmente rapido, quindi non dovresti avere scompensi con l'S20

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...