Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Battlax S21


cipiquattro

Messaggi raccomandati

Io invece ho apprezzato tantissimo le M5 che con la vecchia moto mi permettevano di guidare con grande gusto (e buone pieghe) sia in estate che in inverno con asfalto molto freddo. Ma appunto, come dice Sorre87, il feeling con lo pneumatico è una cosa molto personale e dipende anche tanto dalla ciclistica della moto che si sta guidando. Alla fine delle mie S20 le M7 erano già nei miei pensieri...

 

Bella comparativa

Modificato da DrManetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio chi usa dunlop non prende in considerazione nient'altro.. io invece non le prenderei mai.. poi secondo me su una ciclistica svelta amplificano ancora di più la sensazione di caduta..

Le metzeller sono considerante gomme che nella maggior parte dei casi mettono d'accordo tutti.. io con le m5 mi ero trovato molto bene più che con le dr2..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dimostra anche il fatto che il tester non è una macchina, quindi ha sicuramente preferenze.

 

Ho cercato in rete altri test effettuati da altre testate e qualcosa ho trovato.

 

La cosa importante è che le prime due sono sempre le coperture del gruppo Pire/tzeler e le successive due anche, vedendo alternanza fra Bridgestone e Michelin. L'ultima è sempre Dunlop. Ho trovato un test Motorrad 2017 dove hanno incluso anche le Continental Sport Attak 3, che si sono qualificate quinte, comunque davanti a Dunlop.

 

Questo mi fa anche ricordare che la prima coppia ha la stessa filosofia costruttiva (anteriore rotondo e posteriore a punta), opposta alla seconda coppia (anteriore a punta e posteriore rotondo), fattore assolutamente rilevante ai fini del feeling e qui entra in gioco la "involontaria" preferenza dei tester. :)

Personalmente sono per la filosofia Michel/stone, l'Orco è lungo e pesante ed un anteriore a punta aiuta l'agilità, inoltre il posteriore tondo offre maggior impronta nelle accelerazioni che, vista la coppia a disposizione, non basta mai. :P

post-2030-0-31131100-1504803969_thumb.jpg

 

Fonte: https://www.pneumatici-moto.net/test-gomme-moto-2017-pneumatici-super-sport/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto m7, sa3 e adesso da 500 km s21. Quotone per omar, ci sono i gusti personali, e il mezzo fa troppa differenza... Ma anche l'utilizzo, che un test del genere non chiarisce per nulla, inoltre fare un test simile con una xr, boh, avrei usato la r allora, ma il mercato lo fanno le endurone... Io mi sto trovando da cani con ste s21, ma penso sia il mio cancello a non digerirle bene, per cui mi ero astenuto a scrivere di come la penso sulle s21. Spero finalmente di buttare il mio mezzo troppo stagionato e prendere una Moto vera l'anno prossimo.

inviato urlando tramite topotalk

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Andrea, anche perché te le avevo fortemente consigliate io.

Però a me anche ieri, dopo 8000 km di super lavoro, mi hanno fatto godere come nessun altra gomma fino ad ora.

E ne hanno ancora un migliaio da fare.

Probabilmente nelle misure che monti tu, non rendono altrettanto bene.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Lunedi la bimba cambierà le scarpette con delle Dunlop Sportsmart TT.... Grazie S21 per essere arrivate a 10.200 km.... Se non amassi cosi tanto le curve a sx,dove ti sei consumata di più, avremmo fatto altri 600/700 km...

Link al commento
Condividi su altri siti

io con le S20 ci ho fatto a malapena 3800 km e piallate abbastanza in fretta, essendo i primi tempi ho fatto parecchia strada dritta. Il secondo giro con le S20evo ci ho fatto qualche km in piu sui passi ma devo dire che non so proprio come facciate ad arrivare a quei chilometraggi.. uso pressioni anche ben piu basse delle vostre, nei mesi piu caldi ero costretto a portarle a 1.9 davanti a 2.0 dietro, a volte ho anche pompato meno il posteriore perchè ho notato che spingendo parecchio il posteriore diventava troppo rigido facendo 2.0 davanti e 1.9 dietro. Non le ho mai misurate a caldo ma mi trovavo molto meglio.

Prossimo giro ero indeciso tra le S21 e le michelin power rs, per sfizio stavolta proverei le michelin..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia esperienza, la bassa resa chilometrica è condizionata anche, e sopratutto, dalla pressione.

2,0-1,9? Troppo basse imho

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, era implicito che la mia spiegazione fosse quella. Devo anche dire che la gommatura di serie ha fatto piu o meno gli stessi km con pressioni sui 2.4 / 2.5. nei mesi luglio agosto mi sembrava di girare con dei legni al posto delle gomme con pressioni così alte..poi son tutte sensazioni..Immagino concordi che 10000 km sono utopia su una mt10?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente 10.000km sono un traguardo importante, raggiungibile solo con particolari condizioni, ma visto il segmento fra i 6 e gli 8.000km è alla portata di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fatti con pressioni 2.2 ant e 2.5 post... Dei 10.200 km,8.000 fatti con zavorra.... penso sia solo questione di partenze,da fermo o quasi, non aggressive ma piu morbide e aprire il gas dopo.... Ora vedremo come si comporteranno le nuove,anche se sono indeciso sul mantenere queste pressioni o,come dai test, tenere le pressioni da libretto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già portato alla frutta le S21? Quanti km ci avete fatto?

 

Sarei orientato sulle M7, ma il prezzo delle S21 è identico ed alcuni ne parlano piuttosto bene. Il problema... è che le S20 mi sono durate 4500 e considerando che nei primi 1000 sono andato come sull'Ape per il rodaggio e poi fino ai 3000 ho fatto poco più che qualche tiratella, la durata è stata molto molto scarsa. Oltretutto o guido scorrevole e non sono uno staccatore o un stracciagomme. Non vorrei ritrovarmi, nel caso le scegliessi, con le S21 da cambiare già ad estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...