TorqueMaster Inviato 6 Settembre, 2016 alle 19:05 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 19:05 A causa degli ultimi, spiacevoli avvenimenti riguardo alla confusione dovuta all'olio da utilizzare sulla MT-10, ho avuto la possibilità di scambiare due parole con il proprietario di un noto concessionario Yamaha di Milano (se mi darà il permesso pubblicherò il nome). La discussione è stata illuminante: Yamaha ha clamorosamente sbagliato a definire il prezzo finale del tagliando, calcolando l'uso dell'olio semisintetico al posto dell'FS4 completametne sintetico. Il costo esatto dello stesso non è di €140, bensì di €190. Tutto ciò si è tradotto in una sequenza di errori a catena dei concessionari meno smaliziati, i quali hanno eseguito la sostituzione senza approfondire più di tanto la questione. Inutile specificare che la persona che mi ha delucidato sul fatto abbia immediatamente aggiornato i suoi clienti riguardo al disguido e caricato le moto da lui prese in carico con l'olio corretto. Un ottimo esempio di solerzia e professionalità. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 6 Settembre, 2016 alle 22:17 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 22:17 Io ancora non mi spiego come mai a me abbiano messo l olio fs4 (almeno cosi c'e scritto) ma il totale in euro richiesto sia stato di 160 euro e non 190. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pporcellino Inviato 6 Settembre, 2016 alle 23:28 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 23:28 Io ho speso 140 standard + 30 differenza olio = 170 in totale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT160 Inviato 7 Settembre, 2016 alle 05:27 Condividi Inviato 7 Settembre, 2016 alle 05:27 Io ho speso 180 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 7 Settembre, 2016 alle 05:43 Condividi Inviato 7 Settembre, 2016 alle 05:43 (modificato) ciao TorqueMaster e grazie per l'aggiornamento Modificato 14 Ottobre, 2016 alle 11:14 da Agostone 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 7 Settembre, 2016 alle 06:21 Autore Condividi Inviato 7 Settembre, 2016 alle 06:21 Ciao Ago, per rispondere in sequenza: - non saprei, mi sono limitato a ripetere quanto espresso dal concessionario; - è probabile che il "Tagliandi Chiari" sia una diretta estensione del programma di manutenzione pianificato in seno a Yahama. Quindi, se erroneamente nei canali interni è stato menzionato l'olio semisintetico come sostituto, è probabile che la decisione si sia ripercossa a cascata anche sul sito, a parer mio; - è stata una mia decisione non pubblicare il nome del concessionario, il proprietario non c'entra nulla in questo caso. Ho comunque richiesto l'autorizzazione ad usare i suoi nominativi per una questione di cortesia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Settembre, 2016 alle 07:04 Condividi Inviato 7 Settembre, 2016 alle 07:04 2-. Faccio presente che ll libretto di manutenzione della MT-10 riporta che va usato unicamente olio Totalmente Sintetico e non il semisintetico. Il meccanico Yamaha che ha messo l’olio sbagliato avrebbe dovuto fare riferimento alle raccomandazioni Yamaha del libretto di manutenzione, non ad un messaggio commerciale . Quindi Yamaha Italia secondo me non c’entra. Chi ha caricato l’olio sbagliato sulla MT-10 è diretto responsabile di tutte le conseguenze. un po quello che ti avevo scritto Ma sul libretto di uso e manutenzione c'è, o non c'è, scritto "completamente sintetico"? io traviso dolo da parte delle concessionarie che visto il prezzo imposto hanno cercato di guadagnare qualcosa in più. Non vedo cosa centri l'organizzazione di controllo di Yamaha. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 7 Settembre, 2016 alle 07:37 Condividi Inviato 7 Settembre, 2016 alle 07:37 (modificato) grazie Omar, -punto 2- : quindi ? Modificato 14 Ottobre, 2016 alle 11:14 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Settembre, 2016 alle 07:43 Condividi Inviato 7 Settembre, 2016 alle 07:43 quindi niente, sono contento che si è focalizzata l'attenzione sul concessionario e non più sulla casa madre Tutto qua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyV Inviato 7 Settembre, 2016 alle 10:33 Condividi Inviato 7 Settembre, 2016 alle 10:33 Pongo una domanda. Io al tagliando dei 1000km mi è stato chiesto quale volessi mettere ma con la clausola che quello full della r1 mi sarebbe costato 30 euro su per giù. Al che ho sbadatamente chiesto al responsabile service se quello compreso andava bene lo stesso e mi ha detto di sì alche ho messo quello. Pirla io che non ho letto bene il manuale per tempo. Posso secondo voi cercare di farmi ricambiare l'olio dato che non è una mancanza solo mia ma anche loro dato che non dovrebbero nemmeno proporti un olio che non va bene o l'unità cosa che posso fare è farmi da solo un cambio olio mettendo del motul? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Settembre, 2016 alle 11:30 Condividi Inviato 7 Settembre, 2016 alle 11:30 perdona ma non è colpa tua, il RESPONSABILE ti ha detto " di sì". Tu non sei tenuto a sapere, le indicazioni del libretto uso e manutenzione sono nel caso uno voglia fare da se, o voglia sapere o controllare. Nel momento in cui vai in una officina autorizzata dalla casa produttrice del veicolo sono LORO che devono sapere cosa fare. Torna da loro e fatti mettere il FS4 al costo di € 30, che era la differenza che avresti pagato, e non un centesimo di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 7 Settembre, 2016 alle 12:47 Condividi Inviato 7 Settembre, 2016 alle 12:47 Chiamato il mio conc., ...motoshop parma...chiedo di mandarmi la scheda del tagliando via mail per controllare il tipo d olio,gli spiego il motivo,e il meccanico mi risp. ...se hanno messo s 4 sono dei matti,e un olio che si usa per gli scooter,noi usiamo 2 tipi di olio in genere ,e poi un terzo che si chiama gp... che e leggermente superiore,lo usiamo dietro richiesta dei nostri clienti. Quindi chi ha messo l s4 si affretti a sostituirlo non va assolutamente bene. Il tagliando lo pagato 140 ma il mecc. mi ha confermato che oggi il prezzo per il tagl. dei 1000 e di 26 euro di differenza,ha fatto un po di casino yamaha con "prezzi chiari",ma mai si sarebbe sognato di mettere su un olio semisintetico su una moto del genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Settembre, 2016 alle 14:11 Condividi Inviato 7 Settembre, 2016 alle 14:11 eheheh MOTOSHOP PARMA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 7 Settembre, 2016 alle 14:50 Autore Condividi Inviato 7 Settembre, 2016 alle 14:50 Ora che @mustang10 l'ha menzionato, mi è stato inoltre detto dal concessionario da cui ho avuto la notizia che loro consigliano l'uso del GP in quanto contiene degli additivi specifici per il cambio e che riducono leggermente la rumorosità di funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 8 Settembre, 2016 alle 19:55 Condividi Inviato 8 Settembre, 2016 alle 19:55 (modificato) Ma che coincidenza. Modificato 27 Febbraio, 2019 alle 16:07 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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