Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Batteria scarica continuamente !


Ospite Pogba91

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi niente sono ancora una volta qui a chiedere il vostro parere aiuto beh qualcosa . Praticamente da poco cambiato batteria e candela fin qui tutto apposto dopo circa una settimana lascio la moto due giorni senza usarla vado per girare la chiave verso on ma niente la batteria completamente scarica ,la smonto la metto sotto carica rimonto il tutto dopo due giorni lo stesso difetto .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao francesco! marina di camerota è un posto bellissimo :wub::D

apparte questo, il problema è sicuramente un corto o qualcosa che rimane alimentato e che ciuccia parecchio anche a contatto chiave aperto.

io farei assolutamente quello che ha detto nino...compra un comune amperometro o pinza amperometrica se non cel'hai gia...e controlla il valore di corrente che butta fuori la batteria a moto spenta e a chiave in posizione OFF...il valore dovrebbe aggirarsi attorno allo zero ma probabilmente non sarà 0 ma qualche milliampere...facci sapere..

 

seconda cosa...quando riesci ad avviare il motore(se ci riesci) la moto dopo da dei problemi a mantenere i giri o rimane tranquillamente accesa?

 

terza cosa...in termini di corrente, a quanto imposti l'alimentatore per metterla sotto carica?

 

facci sapere così possiamo aiutare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono recato dall'elettrauto a moto accesa abbiamo controllato con il tester per vedere se caricava il regolatore di tensione che fortunatamente funziona benissimo assorbimenti non ce ne sono neanche a moto spenta . A quanto pare la batteria a un elemento rotto che non gli fa mantenere la carica .. Ho già chiamato il rivenditore per farmi cambiare la batteria . Appena la monto vi farò sapere .. Comunque se qualcuno di voi viene al mio paese contattatemi che ci prendiamo qualcosa al bar ovviamente offerto da me ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi ci risentiamo dopo parecchi giorni . Riprendiamo da dove avevo lasciato la batteria lo cambiata per la seconda volta visto che si presumeva fosse quello il problema ma purtroppo non è stato così dopo ovviamente 4 giorni consecutivi che ho usato la moto stamattina la batteria era dinuovo scarica a tal punto da far aprire soltanto la pompa !! per prima cosa mi viene da pensare che il contachilometri essendo ormai fuori uso da quasi un mese possa essere la causa di assorbimento ?? Quindi ditemi se ho fatto bene ho staccato la presetta dietro per vedere se il problema si ripresenta ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come primo pensiero mi è venuto in mente quello altrimenti non saprei davvero da dove partire tutto è cominciato un mesetto fa !!Si lo caricata con il caricabatterie che ho in rimesaggio ci carico anche le batterie delle barche

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti dubitavo che fosse la batteria....se fosse quello il problema non si caricherebbe neanche..

 

secondo me semplicemente il generatore non ricarica la batteria perchè ha un guasto...che sia il regolatore o l'alternatore stesso non lo so..ma io accuserei questi due elementi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...