mustang10 Posted October 3, 2016 at 10:45 PM Share Posted October 3, 2016 at 10:45 PM (edited) Qualcuno può darmi una mano per la giusta regolazione della frizione,da manuale dovrebbe avere mi sembra sui 5 mm di gioco,ma a volte mi capita che dopo 2 o 3 ore di guida sui passi di doverla aggiustare in corsa.Se avete qualche consiglio sulla regolazione accetto ben volentieri. Edited October 4, 2016 at 06:01 AM by TorqueMaster Aggiunto prefisso alla discussione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted October 4, 2016 at 05:54 AM Share Posted October 4, 2016 at 05:54 AM In che senso "aggiustare"? Cosa capita e cosa fai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naki Posted October 4, 2016 at 05:58 AM Share Posted October 4, 2016 at 05:58 AM Io l'avevo fatta tirare un pò al tagliando dei 1000 perchè nell'assestamento un pelino di gioco lo aveva preso,poi basta..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted October 4, 2016 at 06:01 AM Share Posted October 4, 2016 at 06:01 AM @mustang10 mi raccomando il prefisso quando apri una nuova discussione, sennò si fa casino; grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro2 Posted October 4, 2016 at 06:28 AM Share Posted October 4, 2016 at 06:28 AM Capita che scaldandosi, il gioco frizione cambi e vada regolato in corsa. Succede anche alla mia Tracer. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
mustang10 Posted October 4, 2016 at 06:43 AM Author Share Posted October 4, 2016 at 06:43 AM Grazie Pietro centrato il problema (scusate per il prefisso). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostone Posted October 4, 2016 at 07:47 AM Share Posted October 4, 2016 at 07:47 AM il mio conce si era raccomandato di lasciare il gioco previsto dal libretto di manutenzione. A suo dire, con motore costantemente su di giri (es:autostrada) la frizione tende a tirare il cavo, quindi se hai poco gioco rischi di danneggiare I dischi della frizione. Sembra che al mio dealer sia capitato un caso di frizione bruciata per questo motive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mustang10 Posted October 4, 2016 at 08:14 AM Author Share Posted October 4, 2016 at 08:14 AM Non a questo livello ago ma dopo un bel Po di km e usando tanto il cambio,in corsa devo girare un Po la rotella del reg. Frizione.Ma come ha detto Pietro probabilmente è normale perché si scalda.Credo che il margine troppo lenta o troppo tirata sia veramente minimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaio13 Posted October 4, 2016 at 08:30 AM Share Posted October 4, 2016 at 08:30 AM Quindi io che l ho regolata per funzionare alla minima pressione della leva richio di far danni a lungo andare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gerribs Posted October 4, 2016 at 08:35 AM Share Posted October 4, 2016 at 08:35 AM Rischi che slitti. Il gioco si lascia proprio per permettere ai dischi di "gonfiarsi", in pista è prassi comune lasciare un gioco più abbondante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro2 Posted October 4, 2016 at 08:46 AM Share Posted October 4, 2016 at 08:46 AM Quindi io che l ho regolata per funzionare alla minima pressione della leva richio di far danni a lungo andare?normalmente si lascia un gioco di 10 mm, calcolato alla fine della leva, la pallina per intenderci. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
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