Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT EOD 2017 - 25/28 maggio - Senones (F)


AD MAJORA

Messaggi raccomandati

dall'eod in francia sono tornato a casa già venerdì sera,scrivo qui il mio personale pensiero su quanto visto. I posti e strade sono eccezzionali,strade perfette a dir poco,posti turisticamente molto belli,chi pensa di andarci lo consiglio. Veniamo alla questione che mi ha fatto rientrare a casa anticipatamente.

 

Sono arrivato verso le 16 di giovedì,mi hanno accompagnato al posto dove avremmo pernottato,distante un 3/4 km e qui la prima sorpresa le camerette sono da 3 letti ognuna,in totale 9 posti, un bagno e una doccia in comune,i letti han materassi che dir luridi è un eufemismo,il mio ha tracce di urina fatta anni prima,dico materassi perchè ci sono sul letto le lenzuola e il letto dobbiamo farcelo da noi. Fin quà ok, ho fatto il militare...   Tornato alla base arrivano Lorenzo e Beppe.

Ora di cena...   ci accomodiamo in un grande salone,normalmente destinato a feste conviviali ecc ecc. Menù: chili... sì chili e e basta... c'è anche del Briè,ne mangio un pezzettino con del pane visto che non c'è nient'altro,il chili non lo posso mangiare per problemi miei.il giorno dopo,venerdì.prima colazione nel solito salone: colazione,latte caffè,pezzi di baguette (del giorno prima) confezioni di marmellate,miele,cornflex,succo d'arancia al tavolo,nient'altro. Mattinata libera ognuno può andare dove gli pare,ma per le 12.00 dobbiamo essere di nuovo lì per il pranzo.Noi italiani decidiamo di andare in giro per cavoli nostri alla fine andiamo verso Colmar per poi rientrare da una strada secondaria alla base. Arriviamo di nuovo alla base alle 12.45,gli altri stan già mangiando ,il cameriere mi dice che ormai la mensa è chiusa! Interviene Federico che provvede a farci arrivare il pranzo,dò un'occhiata e il pranzo è composto:rape rosse lessate,3 ciuffi di valeriana,altra verdure indefinite,tutte a pezzettini più una sorta di frittata.

Mi sono incazzato come una bestia,ho comunicato agli altri italiani che piuttosto di passare 3gg a tirare la cinghia me ne tornavo a casa immediatamente! Così ho fatto dopo aver detto a Federico (Le Scare) cosa ne pensavo! Ho pagato 310 €  per mangiare peggio che alla caritas!!??? Tra l'altro faccio notare che Pavel e company sono arrivati la sera tardi e han saltato la cena e a pranzo sono arrivati dopo di noi e han saltato pure il pranzo! Così dopo i 150 km del mattino mi son fatto altri 750 per arrivare a casa la sera stessa. Ci resto malissimo perchè alcuni francesi erano presenti in inghilterra dove il trattamento era da 5 stelle,per non parlare del trattamento riservato in valdaosta!!!

 e fortuna che c'èra scritto "menù internazionale". Posso concludere che a mio parere che non è venuto ha fatto bene,ha risparmiato un sacco di soldi,e non si è sentito preso in giro o per il **** come si dice!!!!!

Modificato da anti
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fausto: non so che dirti. Sono eventi particolari che ognuno vive a modo suo.

Personalmente, le evidenti e talvolta gravi lacune logistiche dimostrate dall'organizzazione francese sono state compensate dalle belle giornate di sole, le belle strade percorse divertendomi a guidare in mezzo a tanti motociclisti e constatando la maggiore cultura motociclistica all'estero, le serate spensierate ascoltando musica con persone che vedo una volta l'anno - di nazionalità diverse ma con le quali con due battute ti trovi in sintonia.

 

Queste cose mi fanno accettare i fastidi avuti per la non idonea soluzione logistica trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Beppe, ci sono stati sì degli inconvenienti, ma alla fine della fiera io ho deciso di partecipare per le persone e i vecchi amici che avrei reincontrato.

 

Ed è stato comunque veramente bello, le strade erano godibilissime, la compagnia fantastica come sempre, i panorami ed i luoghi stupendi, anche la musica e le serate sono ben riuscite, non posso assolutamente farne una lamentela perché lo spirito degli EOD alla fine è la condivisione. ;) Quindi grazie comunque a @LeScare per aver combattuto fino all'ultimo per organizzare il tutto, e speriamo di rivederci al più presto. :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fausto, scusami ma sei troppo impulsivo :huh:

 

è chiaro, non siamo tutti uguali, ma con il dialogo si risolve tutto....la colpa non era certo degli organizzatori che prontamente 

 

sono intervenuti sistemando il tutto, ne ho vissute di molto peggio e certo non ci siamo tirati indietro

 

questo era l' ottavo EOD, e con un tempo cosi limpido e pieno di sole non era mai capitato, 4 giorni di goduria assoluta in mezzo 

 

ad un verde e strade stupende oltre a tutta la combriccola, non era certo x un letto o per il  cibo che avrei rinunciato, mi stupisce

 

che un uomo con la tua esperienza abbia rinunciato,con rispetto sulla tua decisione ;) 

 

lo scopo è mantenere vivo questo importante evento, ormai siamo una grande famiglia,  partecipando dai conferma

 

a tutto questo, allegria e amicizia grazie alle nostre MT

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

post-1695-0-10781600-1496134218_thumb.jpgpost-1695-0-53045100-1496134229_thumb.jpg

 

http://www.vosgesmatin.fr/edition-de-saint-die/2017/05/30/des-motards-europeens-en-principaute?preview=true

 

Devo essere sincero: dò ragione a Fausto riguardo il costo della partecipazione: € 310 sono troppi.

Dalle esperienze di questi anni di raduno, la cifra richiesta non era proporzionata alla sistemazione trovata.

Ricordo che nel 2014 a Saint Vincent chiedemmo € 300

Nel 2015 in Germania chiesero € 250

Nel 2016 in UK spendemmo € 365, anche per questioni di cambio e comunque sapevamo di andare in una zona costosa...

Nel 2013, in Rep. Ceca in una struttura peggiore di quella francese, inviammo € 100

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

...e speriamo continui...è uno di quei casi dove mal comune NON fa mezzo gaudio...  :growl:

 

Mi spiace Gerry, ma sono onerose? perché il passato mi ha mostrato che sono "umani" nelle sanzioni...  -_- rispetto a Svizzera ed Italia per lo meno  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...