Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

R I T I R A T A!!!!!!!!!!!!!


suprex

Messaggi raccomandati

Cari amici non sembra vero ma.......................l'ho ritirata!!!

Intanto premetto che devo ringraziare in particolare tre amici che mi sono stati particolarmente vicini in questo periodo di GESTAZIONE..............ibiza99..........carbonhead.........pollospiedo,un grazie a pollospiedo per essermi venuto a trovare mentre stvo ad un convegno di lavoro a Caserta.Grazie di cuore per avermi apoggiato e sopportato fino al ritiro( li ho tenuti aggiornati continuamente tramite sms!)

Questa la mia avventura per il ritiro:

Giorno 3 partenza in aereo da catania fino a Napoli per il convegno,trasferta a caserta in pulman organizzato dall'azienda.

Giorno 4 dopo pranzo,incontro con Luigi (pollospiedo) devo dire simpaticissimo e anche un gran bel ragazzo (NON SONO GAY!) subito dopo mi sono congedato con i miei colleghi,ho dato il mio bagaglio ad un amico che cortesemente lo ha riportato in aereo fino a Siracusa per potermi consentire di andare a ritirare la moto senza bagaglio dietro!

Dicevo,congedatomi dai miei amici e colleghi loro sono andati all'aeroporto per fare ritorno in sicilia e io ho proseguito in treno prima fino a roma termini e poi con un'altro treno fino a civitavecchia!

arrivato alla stazione di civitavecchia ho preso un taxi e mi sono fatto accompagnare in albergo (prenotato prima)sono quasi subito andato a letto (ero cotto)

Giorno 5 finalmente!!! di buon mattino mi reco da Celestini in autobus...........gran bel posto!gente seria e cordiale.....non ho trovato il venditore con cui avevo contrattato tutto,ma in ogni caso a lasciato le giuste direttive ad un'altro.

Dopo le formalita' di rito,mi hanno accompagnato a ritirare la moto in un capannone dove hanno il magazzino: ENORME! dentro ci stavano migliaia di moto..........INCREDIBILE!!sono proprio una bella azienda!

La mia Mt mi aspettava.............devo dire che il ragazzo incaricato della consegna,voleva spiegarmi la moto,ma e' riuscito a dire poco,anzi quasi nulla...........mi sa che non la conosce affatto,meno male che una cultura me la sono fatta io a forza di leggervi! (non sapeva neanche che si puo' regolare la luminosita' del cruscotto!) e tante altre cose!

Si e' limitato a mettere la targa,portarla fuori e accenderla per riscaldarla un po',mi ha raccomandato di stare attento alla cera sulle gomme e...........ciaoooooooo!

Cavalco per la prima volta in vita mia questa magnifica scultura e .....................beh!dico la verita' appena salito sopra ho detto tra me e me............cavolo!ma che ho fatto??? e' enorme....e' imponente..........il suono dello scarico e' una goduria e mi avverte della potenza...........VIBRA,PULSA,sembra una betomiera quella dei muratori,trema tutto! compreso io sopra! metto la prima.........rilascio la frizione DOLCEMENTE e comincia l'avventura...............benzinaio........arrivo piu' impacciato che mai(me l'hanno data a secco!!!!!) sono riuscito a fare rifornimento e via....per strade sconosciute,con moto sconosciuta,con me terrorizzato dalla forza mostruosa che sprigiona questa moto,con il terrore di scivolare visto che le strade erano umide e piovigginava leggermente....................tutte le condizioni ideali per.................farsela sotto!!

Appena fatto i primi chilometri quasi in apnea,con il cuore in tumulto,le chiappe strette ecc.ecc. comincio a prendere confidenza,capisco immediatamente che le mie esperienze precedenti sono da RESETTARE,questa non e' la solita moto.............questa e' una moto con due palle cosi' e per portarla ci vuole veramente un po di esperienza e anche doti fisiche!

dIco subito che il percorso in moto e' stato fno a napoli,poi imbarcato su nave.....13 ore quasi,fino a catania.........poi di nuovo in moto fino a casa mia(pachino) arrivato oggi!!!! totale Km percorsi in moto 425!!!!! non male vero?

IMPRESSIONI:

E' TROPPA!E' UN MOSTRO!E' UNA FORZA!E' UNA SCULTURA! SEMBRA TUTTA MOTORE!

ho iniziato andando a 50/60 km/h poi 120/130..............poi mi sono sbizzarrito.........per pochi attimi ho superato i 175 km/h.................ma senza accorgermi,si vedeva che ancora ce ne sta di birra sotto!ma non ho voluto strafare!

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVO!!!!

 

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

 

sei arrivato finalmente!!!! ormai credevo che ti avessereo dirottato a lampedusa!!!! scherzo ovviamente!

 

augurissimi ancora e, se posso permettermi, NON strafare con la bestiolina!

 

io la trovo di una bellezza ed una singolarità unica. potente, bella, per i più fortunati come noi, anche economica..... che si vuole di più???

certo bisogna sempre avere la testa a posto ed utilizzarla con criterio, soprattutto all'inizio!

 

un saluto,

luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE,GRAZIE A TUTTI!! ,olitur.....si ti aspetto.........quando vuoi!

Luigi....................a Lampedusa?...........no,no.............per fortuna no!Isola splendida comunque.........

Billy............dai puo' essere che non lo sai? il cruscotto a 3 regolazioni di luminosita' a cui si accede in questo modo:

da spento giri la chiave tenendo premuto contemporaneamente il pulsante SELECT per 5 secondi,ti apparira' poi nel dispay il numero 1 che indica la possibilita' di regolare lo sfondo bianco,lascia quindi il pulsante select e premi reset fino a regolare l'intensita' come di tuo gradimento! poi ripremi select e passerai allo step regolazione 2 (sfondo lancetta mi pare) ripeti con reset per l'intensita'..............poi ripremi di nuovo select,aparira' il numerino 3 (step 3) con reset regolerai l'intensita' del display................................MOLTO SEMPLICE! BILLY..........................LEGGILO IL LIBRETTO ISTRUZIONI!!!

invece vi chiedo,dove guardo qui sul forum per controllare se il mio num.di telaio rientra tra i richiami di sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo è la via migliore per conoscere la motorella. Andandola a prendere Lei ha capito tutto l'amore che le stai iniziando a dare. Mi hai fatto rivivere il ritiro della Mia anche se è stato molto meno complicato.

 

Ps Cos'è sto controllo dell'intensità luminosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come mè, chiami il nr verde assistenza Yamaha, dai il nr di targa e telaio chiedendo che ti vengano spedite le lettere di richiamo previste per il tuo telaio.

Dopo qualche giorno riceverai comunicazione; a me hanno richiamato solo la valvola TPs, perchè il leveraggio mono era già a posto.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ibiza..............mi hanno detto tutti che ero matto.............una moto cosi' grande!cosi' potente,cosi' tanta!

pero' oggi ho portato mia moglie a fare un giro,tutto sotto controllo,posso dire di averla guidata bene,ero io che comandavo oggi (sempre con rispetto)

Mi sono sentito molto piu' tranquillo,piu' sciolto..........addirittura toccavo meglio con i piedi(nono so perche') questo ha aumentato il mio senso di controllo sul mezzo!

Con lei non sento l'esigenza di TIRARE perche' mi fa godere a qualsiasi velocita',la sento piena,piena,quel rombo cosi' appagante(e chissa' con gli akra!)

Mia moglie ha viaggiato soddisfatta,non era per niente scomoda( fatto in totale 30+30 km circa)

Tutti ti guardano..............il rombo poi e' spettacolare,quei botti in rilascio....................che goduria........e parliamo di terminali originali! per me sono fatti molto bene!

Ho anche trovato spazio per i documenti,tanto che ho provato fino a riuscire a trovare lo spazio!

Il portadocumenti yamaha..........ho eliminato dal portadocumenti solo il libretto dove ci stanno l'elenco di tutti i concessionari--------------entrato perfetto.........e senza eliminare gli attrezzi in dotazione!

 

non mi piacciono gli specchietti,mi sembrano poveri e si vede un po poco.

il clacson non mi piace ne come suono ne come posizione

vicino al clacson quella parte meccanica alettata a vista si sporca ed e' un peccato visivamente,esiste una copertura?

la sella comunque e' comoda.

Le pedane per il passeggero,in questo caso mia moglie,non sono risultati altissime..........mia moglie comunque e' 160 magari con un passeggero piu' alto son dolori..............ma onestamente non penso proprio di portare passeggeri dietro! me la voglio godere da solo!

FRENO MOTORE INCREDIBILE,ti aiuta tanto nella frenata,insomma guidandola tranquillamente e' gestibile,molto gestibile.

Forzando un po,allora subentra l'esperienza.

Quella la faccio piano piano,per adesso me la godo e faccio apprendistato,non devo gareggiare con nessuno e non devo dimostrare di essere un pilota a nessuno!

Appena le mie finanze me lo permeteranno,voglio comprare un pantalone tecnico e degli stivaletti piu' idonei,ho sentito questa esigenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto qualche pieghetta.................ma roba da poco,veramente da poco,tutto bene specie affrontandola con un po di velocita' per aumentare la forza centrifuga....................che dire? ho poca fiducia nella tenuta delle gomme in piega(non parlo di pieghe a 45°!!) ma forse e' solo l'impressione...........non sono poi cosi' male le gomme di serie.............a questo punto figuriamoci se metto delle Michelin power! sicuramente aumentera' il feeling e quindi la fiducia nel fare qualche pieghetta normale senza strafare,adesso invece neanche quella,ho paura se mi parte il posteriore..........non voglio fare danni! sempre ripeto perche' non ho fiducia in quelle gomme,visto i vostri commenti e consigli a riguardo,quindi per adesso,guida rotonda,almeno fino al primo tagliando(fra 500 km) in quel momento decidero' se cambiare le gomme,intanto faccio pratica,cosi' quando le cambio con l'esperienza maturata capiro' al volo quello che posso fare con le altre gomme!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...