Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) maniglie passeggero


Coso

Messaggi raccomandati

OK grazie mille.

Effettivamente il maniglione da serbatoio è piuttosto bruttini anche se dicono sia comodo per il passeggero, e poi con solo 3 viti per il fissaggio non mi da tanta fiducia in termini di tenuta.

Povera zavorrina gli toccherà adattarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora do un'occhiata su AliExpress.

Intendiamoci: non sono un fan del China-made, tutt'altro.

Però qualche tempo fa un collega con MT-07 ha trovato lì delle maniglie passeggero che sembrano niente male, e non richiedevano particolari modifiche alla 07 per essere fissate. Non si sa mai... se trovo qualcosa per la MT-10 aggiorno qui.

 

 

 

Edit: ho cercato, ma non c'è nulla per la MT-10. D'altra parte le maniglie per la 07 sono saltate fuori parecchio tempo dopo che la 07 è stata disponibile... mi sa che conviene aspettare uno o due mesi e ricontrollare per la 10. Magari nel frattempo qualcosa succede. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ventura-bike.co.uk/system/confirm.aspx?id=10057&racks=3

http://www.ventura-bike.com/product/Yamaha/MT-10-16-17

 

 

ventura rack UK , kit supporti + maniglia passeggero

la maniglia passeggero e`intercambiabile con portapacchi vari  :ph34r:

Modificato da Ghostrider1127
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Le ho appena comprate le maniglie per la MT10. Io viaggiando praticamente sempre zavorrato, sono sempre costretto a qualche compromesso.Ho profondamente "tracerizzato" la MT10, con bauletto, sella comfort, parabrezza, maniglie e appunto pedane della tracer. Le maniglie per la MT10 le produce Valtermoto, non sono neanche male. Certo a tutti i nudi e crudi dell'estetica tutto questo darà fastidio o peggio farà ridere. Ma io amo andare in moto in due, poi se devo fare un giro sportivo con gli altri smamettoni del gruppo che frequento, uscendo da solo, tolgo il bauletto e non saranno certamente una piastra e due manigliette a cambiare le cose.

Per chi fosse interessato le maniglie sono queste: http://www.tagomotocorse.com/yamaha/mt-10/2016/altri_prodotti/190462_coppia_maniglie_passeggero_valtermoto_-_codhnd07.php

 

post-1646-0-37511200-1502460171_thumb.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vi posto qualche foto della soluzione adottatta. Sella comfort, pedaline passeggero della tracer, bauletto con schienalino su piastra SW Motech e maniglie passeggero. Questo non fa diventare la MT10 una moto turistica, ma permette di utlizzarla tranquillamente in coppia, con una comodità accettabile nelle medie percorrenze. Certo, se si vogliono fare viaggi di settimane con bagagli al seguito forse è meglio comprare altro (io, per esempio, ho anche una versys 1000 grand tourer e allora per i viaggi lunghi uso quella) ma per un week-end di 2, 3 o 4 giorni va più che bene. Io poi sono un maniaco del bauletto, non lo tolgo mai, neanche quando esco da solo con gli smanettoni (che mi prendono in giro, loro che badano molto alla parte estetica racing) perchè ci metto dentro di tutto, dal grasso per la catena alla bottiglia di acqua fresca. E se non sei un pilota professionista che nessuno venga a raccontarmi che il bauletto incide sulle prestazioni. In due poi, per le uscite sportive (con tanto di stivali racing e tuta in pelle) il bauletto contribuisce a dare sicurezza al passeggero che ha un appoggio sicuro in accelerazione. Poi possiamo discutere di estetica, ma parliamo di altro. A me il bauletto piace e non ci rinuncio. Certo, su una R1 sarebbe improponibile, ma sulla MT10 ci sta senza problemi.

post-6809-0-85826600-1503483524_thumb.jpgpost-6809-0-23601000-1503483534_thumb.jpgpost-6809-0-42436600-1503483549_thumb.jpgpost-6809-0-87278400-1503483562_thumb.jpgpost-6809-0-60132100-1503483508_thumb.jpg

Modificato da lillo68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti chiedo di caricare le foto direttamente sul forum, non su server esterni, seguendo la procedura indicata -->QUI<--

 

In passato abbiamo avuto problemi, si usava imageshack, abbiamo perso tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti chiedo di caricare le foto direttamente sul forum, non su server esterni, seguendo la procedura indicata -->QUI<--

 

In passato abbiamo avuto problemi, si usava imageshack, abbiamo perso tutto...

Chiedo scusa, non ho letto le info e pensavo che avessimo il problema opposto. Ossia quello che caricando foto direttamente sul forum si appesantisse troppo il database. E pensare che ho pure fatto un account per evitare di caricarle direttamente :unsure: :unsure: . Vabbè, provvedo a cambiare il post. Scusa ancora.

Modificato da lillo68
Link al commento
Condividi su altri siti

Col bauletto non si puo' vedere(giudizio personale).

 

;)

Io mica mi offendo, sono abituato a questo giudizio. Guarda che amici ho e che moto hanno? Sai le prese in giro sul bauletto?... magari sono un po' meno trancianti quando nel misto mi capita di lasciarli anche con il bauletto :rolleyes: ... ho provato a toglierlo ma non mi emoziona di più e con i miei 50 anni bado di più alla sostanza, anche in versione "smanettone della domenica" ;)  Premesso che a toglierlo ci vuole ben poco. Ma alla fine lo lascio sempre dov'è. Siamo andati OT, ma ci perdoneranno.

 

post-6809-0-92347700-1503494335_thumb.jpg

 

Per chi invece è interessato alla posizione assunta dalle gambe della zavorrina, sempre in tema "zavorre e dintorni", con le pedane della Tracer il risultato è questo. E' uno screenshot preso da un video, la qualità è quella che è. Per la guida sportiva, tuttavia, sarebbe preferibile l'orribile (quella davvero è brutta... imho) maniglia da serbatoio, perchè alla fine sulle laterali ti tieni per quello che puoi. Ma torniamo al punto di partenza, siamo sempre ai compromessi tra sportività e comodità. Difficile trovare un punto soddisfacente per tutti.

 

PS. capisco che abbigliamento e bauletto non siano molto coerenti :D :D :D , ma io mi diverto anche a esorcizzare questi miti. Sempre meglio di quelli che hanno magari una R1 e poi non riescono neanche a muoverla :D :D :D

 

 

post-6809-0-25099800-1503496245_thumb.jpg

Modificato da lillo68
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...