Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

App per Tour in moto


RikyRoys

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti Mtisti !

Premetto che non ho trovato la sezione adatta per postare questa bellissima app che a parer mio è utile, anche se abbastanza elementare.
L'applicazione si chiama CaliMoto ed è saricabile dal seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.calimoto.calimoto&hl=it

Potete vedere il nome negli screen, l'app è scaricabile per iOS e Android dai rispettivi app stores.

I vantaggi sono:
1) programma automaticamente un percorso circolare ideale per un giro in moto, rispettando la quantità di km inserita dall'utente. Inoltre la selezione automatica dei percorsi è ben studiata per farci ammirare i panorami migliori.
(Es. Laghi, rettilinei panoramici, costa mare ecc.)

2) Ricerca stazioni carburante, negozio ricambi moto e vari servizi. (Funziona molto bene questo aspetto)

3) si può attivare la modalità tracking che registrerà tutto i parametri mentre stiamo marciando normalmente, si può attivare alla partenza di qualsiasi tragitto, programmato o non.

4) funge da navigatore e sostituisce benissimo il nostro grande amico Google Map

5) è gratis, solo una regione d'italia a scelta. Le altre sono a pagamento a prezzi a parer mio non troppo alti.

Screen:
06dad972dbdc257c84467924240035f0.jpg
ae2c666f8276951466b0f708987fad1c.jpg472fe100ce3e77e177f7861024800c84.jpg
0f94381dff29a36cf06b37c362bf43a9.jpg05c1fb64e5ea884de5183f109da260d3.jpg

Ovviamente l'app è ben utilizzabile se si è in possesso di un porta cellulare da manubrio o da serbatoio.
(Io ho acquistato quello da manubrio con una decina di euro per la mia MT-03)

Spero che possa essere utile a qualcuno del forum.

Ciaoooo MTISTI!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Modificato da RikyRoys
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo perché mettere il link porti alla cancellazione del thread.

 

Ho dato un'occhiata e mi pare ottima, peccato solo che io ho WindowsPhone e pare non ci sia per questa piattaforma.

 

Il link: http://calimoto.eu/it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra carina, ma... pagare Regione per Regione è una mezza follia, IMHO.

 

Ora come ora utilizzo BikerSeasons nella versione Premium, con 12€ all'anno ho il sistema di navigazione integrato, 4 mappe europee gratuite e la possibilità di registrare/condividere/scegliere i percorsi in base al luogo in cui mi trovo. Non è nemmeno troppo assetata di batteria, quindi :thumbsup:.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...