Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD] MT-Days 2017 - Avvicinamento da Nord venerdi mattina


jacooza

Messaggi raccomandati

||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||

 

ultime news per chi parte da centro-nord, venerdi mattina:

(aggiornato al 26/04/2017, h.13:30)

ritrovo all'autogrill di san zenone al lambro, ore 08:00

https://goo.gl/maps/AfcVrCjBPVR2

(per poi ricongiungersi con il gruppo del nord-ovest in zona piacenza e del nord-est in zona parma)

 

||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||

 

 

 

 

 

 

 

[MODIFICATO!]

 

Ciao a tutti.

Qualcuno è disponibile già da venerdi mattina
a muoversi in direzione del punto di ritrovo del nazionale?

La mia idea era quella di ritrovarci al casello autostradale di Melegnano (verso le ore 09:00/09:30)
per chi della zona di Milano, Monza, Bergamo, Como, Lecco, Varese, Novara, ecc...

Poi circa 2 ore di autostrada fino a Bologna dove ci raggrupperemo con chi arriva da nord-est
(se c'è qualcuno che arriva da nord-ovest che vuole aggregarsi... è benvenuto).
 

Da Bologna poi...

questa la mia idea/proposta di percorso:

https://goo.gl/maps/7Dyy11jMopL2

 

Tenendo conto che il tempo di guida indicato da googlemaps è di circa 5 ore...

e tenendo conto qualche pausa lungo il tragitto per rifornimento/foto/altro...

per fare questo percorso ed arrivare in orario all'appuntamento all'albergo

bisognerebbe partire da bologna non piu tardi delle 12, meglio se 11:30.

Modificato da jacooza
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene partire venerdì mattina.  ;)  ;)  ;)

 

 

In realtà mi era quasi venuta una mezza intenzione di passare da Giotek, già che la regione è quella.... :P  Ma penso che prima raccoglierò un po' di pareri al raduno da chi è più esperto.

Modificato da LuPi
Link al commento
Condividi su altri siti

Modena ore 12 sarebbe perfetto, almeno per me......la mia idea non era quella di partire all'alba in effetti (almeno dalle 8 in poi).

 

Io essendo di Udine in autostrada impiego tre ore sicuramente fino a Modena. Meno strada statale faccio meglio è (lo so, sono in controtendenza, ma esclusivamente per il tragitto da e per gli mt-days) specie tra Mestre e Bologna, fatto l'anno scorso ed è stato un supplizio.

 

Io comunque resto in attesa di novità da quelli che provengono come me da nord-est, non ho ancora capito bene le intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

specifico che gli orari sono flessibili,
per cercare di raggruppare quante piu persone possibili
(che hanno intenzione di partire venerdi mattina).

quelli che ho scritto sono orari puramente indicativi,

quindi è possibile anticipare o posticipare un po.

vediamo un po quanti siamo del nord che partirebbero venerdi mattina
e poi vediamo di incastrare il tutto nel migliore dei modi.

il percorso è in elaborazione, tornate qui tra qualche giorno
e lo troverete nel primo post!

;)

Modificato da jacooza
Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo vedere col lavoro, ad oggi non so ancora se ho il venerdì libero e non lo saprò penso fino al mercoledì se non addirittura il giovedì prima della partenza, nel caso farei dalle 7 alle 12 e poi partirei con quelli del pomeriggio, io volevo fare un po' di passi carini visto che l'anno scorso aimé non son riuscito a partire al mattino e mi son fatto tutta autostrada. Mi andrebbe anche bene arrivare fino a Modena via autostrada o simili e poi unirci con gli altri del nord est e fare qualche curva tutti insieme

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io partirei la mattina del venerdi... ma alle 10 a Melegnano ho già bevuto l'aperitivo e fumato 5 sigarette... anticipare prego, ci fermiamo a magnare per più tempo.. ;), autostrada fino a Parma per incontrare quelli dell'est ci piace , volendo se si parte prima si potrebbe uscire a Piacenza e arrivare a Parma tra i monti, da valutare, io ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, non per farmi i fatti vostri (in quanto io non potrò esserci), ma da Parma alla Garfagnana ci sono un paio strada fantastiche.

 

Eviterei la statale dell'Abetone, perché al sabato la si percorre già in parte, e la statale della Cisa, perché ci si sposta troppo verso la Liguria, ma stando nel mezzo si può attraversare il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano ;)

circa200km in 5 ore (escluso l'avvicinamento a Parma) 

 

post-2030-0-10701700-1490884517_thumb.jpg 

 

SPETTACOLO!!! :roadrage:  :roadrage:   :026:  :026:  :026:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Scare che dorme ad Ivrea penso partirà venerdì mattina , magari vorrà aggiungersi al gruppo

 

in effetti gli servono circa h2m30 per arrivare a Parma.

 

Innanzitutto, bisogna consigliargli di NON passare assolutamente da Milano, a meno di non voler passare il venerdì mattina in tangenziale ovest  :growl:

 

anche se più lunga deve passare da Alessandria

 

post-2030-0-48027400-1490892577_thumb.jpg

 

Partendo alle h8m00 potrà essere a Parma per le h10m30, se i milanesi si muovono intorno alle h9m30 da Melegnano...sarebbe cosa buona e giusta :D

 

In ogni caso, credo che sia in macchina con il carrello, o furgone, perché si offre di portare i bagagli a chi ne avesse bisogno.

http://www.mt-series.it/index.php/topic/14069-nord-mt-days-2017-giovedì-venerdì/?p=145581

 

 

@Mandrake , hai ragione, il mattino ha l'oro in bocca, ma da Piacenza a Parma non si riesce con strade decenti, a meno di fare la via Emilia, tutte le statali svalicano...ho provato ad uscire dal seminato (con Ad Majora), sbagliato un bivio e per non tornare indietro ho imboccato la via successiva, e grazie a D-o le moto sono rumorose, ed avevamo il casco, così non ho sentito gli improperi di Beppe.  :ph34r:

 

Questa è l'unica via DECENTE che taglia sui passi e porterebbe ad unirsi con altri nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, tendenzialmente all'ora di pranzo :P 

 

post-2030-0-03245800-1490893197_thumb.jpg

 

ammesso che non decidiate di passare tutti da qui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi potesse interessare, questo è l'itinerario del motobus per l'Adunata delle 03 a Livorno nel 2014, con partenza da Milano. Era senza autostrada, ma visto il traffico trovato a Massa marittima, meglio (a quel punto) prendere l'autostrada, entrando a la Spezia e uscendo a Lucca. La pallostrada meglio farla alla fine, se possibile, quando si è un po' stanchini.

Ci sonno già i punti di sosta.

 

https://goo.gl/maps/5NsFJGzibzP2

post-3377-0-78867800-1490969388_thumb.jpg

post-3377-0-59754300-1490969444_thumb.jpg

Modificato da MUZZO
Link al commento
Condividi su altri siti

bah, poi ognuno ha i suoi gusti ma personalmente preferisco fare autostrada in pianura e statale in montagna, per il gusto della guida, quindi da Milano a Piacenza, o Parma, sicuramente autostrada.

 

Per evitare il traffico sulla litoranea...basta fare le montagne :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...